23 maggio 17, 22:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| bec affidabile
ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi un regolatore di tensione affidabile? a me serve per un Goblin nitro su cui ho montato servi che vanno al massimo a 6V. visto che alimento il tutto con lipo 2S ho bisogno di un bec. consigli? grazie
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
24 maggio 17, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Visti i 6V in uscita e lipo 2S in ingresso ti consiglierei di rimanere su un lineare. Io ho provato alcuni switching di amici e non sono riuscito a farmeli piacere, tra correnti massime non rispettate, rumore elettrico misurabile, scarsa velocità di reazione al cambiamento di carico... Apprezzo ed uso invece questa cineseria: https://hobbyking.com/en_us/turnigy-megabec-8.html Mi rendo conto che possa essere dubbio consigliare un turnigy ma da lineare ha poche criticità, internamente è fatto come si deve, configurabile 5-6V out, regge benissimo le variazioni di carico e tiene botta senza problemi ad 8A e oltre. Ultimamente lo sto usando con una piccola 2S su un FunFly elettrico con 3 servi da 13Kg e due ribassati da 4,6Kg, a 6V, alimentando la RX direttamente da lipo per avere in telemetria la tensione a monte del regolatore di tensione.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
25 maggio 17, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Anche gli alewings sono molto affidabili e costano il giusto per essere un prodotto italiano, e se non basta per qualsiasi problema/informazione basta telefonare e chiedere consigli direttamente al costruttore.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 maggio 17, 13:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Le life cariche superano già i 7 volt, quindi secondo me si è già in zona rischio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 maggio 17, 14:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Corretto, se si considerano le celle a riposo senza alcun carico applicato. Diverso è se si collegano alla ricevente, la tensione si stabilizza a 6.6V, e resta stabile al variare del carico (diversamente dalle lipo che operano a tensione variabile per mantenere un carico costante, che nel tempo non può che ridursi dato che viene definito dal voltaggio e dalla capacità di scarica). Ma è un altro discorso. Utilizzo life su tutti i miei alianti in diretta sulla ricevente, e sui trainatori anche per la centralina motore. Non ci sono riduttori di tensione che regolano tensione, e quindi disperdono energia.
__________________ I’m built not born. | |
26 maggio 17, 22:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
alla fine ho preso questo https://www.mattiolimodellismo.com/d...6&categoria=86 facile da settare, mi è stato consigliato anche per l'affidabilità. con le Life ho avuto brutte esperienze, inoltre, purtroppo sul Goblin Nitro, lo spazio scarseggia e ho preso una lipo Sab apposita (ovviamente non la producono loro) di dimensioni minime, poi mi costruirò un cavetto adatto per lo scaldacandela e via.meno roba c'è, meno richi di crash
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
27 maggio 17, 08:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
28 maggio 17, 14:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
dovevi prendere questo è il migliore l'ho messo su 3 elicotteri e da quando ce l'ho mai avuto un problema e se vedi i log manda una tensione costante senza mai un calo o un picco Regolatore di tensione programmabile 15A picco 90030110 |
Bookmarks |
| |