15 luglio 16, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012
| VESC controllo elettronico open source cosa ne pensate?
Ciao a tutti, navigando un pò per internet ho trovato un sito VESC – Open Source ESC | Benjamin's robotics dove un ingegnere elettronico svedese ha sviluppato un ESC dalle caratteristiche sorprendenti, (sulla pagina di destinazione ci sono) Ora ero interessato all'acquisto di questo ESC perchè sembrerebbe che questo ESC sia dotato del FOC(controllo vettoriale e qui mi fermo) che praticamente rende i motori brushless molto silenziosi perchè vorrei rendere il mio motore molto silenzioso.... Ora oltre a questo controllo VESC che voi sapete ci sono altre vie per rendere un motore molto silenzioso?
__________________ Memory creazioni - Bomboniere, scatoline e sacchetti portaconfetti |
19 luglio 16, 11:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Detto questo, il controllo vettoriale del motore, non vuole per forza dire che questo sia più silenzioso. Nei motori BLDC il rumore è prodotto dalle commutazioni PWM (ma queste in generale sono quasi oltre la sfera dell'udibile) e dalle commutazioni di fase, la cui frequenza varia con la velocità del motore. Su queste non ci si può fare molto, a meno di non alimentare il motore in regime sinusoidale. Però da quello che ho letto sul sito, non è scritto da nessuna parte che quel regolatore funzioni in regime sinusoidale. Ciao. | |
Bookmarks |
| |