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Vecchio 13 luglio 16, 18:58   #1 (permalink)  Top
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surriscaldamento riproduzione classe 700

Ciao a tutti
ho finalemente iniziato a volare il mio as350b3 classe 700 ma ho trovato da subito problemi di surriscaldamento che non riesco a risolvere:
la meccanica è di un t rex 700 con rapporto di riduzione 9.3333. Il motore è della align 510kv, il regolatore è un castle da 80A. la testa è una tripala da 740mm a pala.
Prima volavo a 12s ma il regolatore scaldava fino a sopra 100 gradi, ho chiesto consiglio alla castle e mi hanno risposto di volare a 10s perchè i PWM erano troppo bassi per i 1400 giri di testa che utilizzavo.
A 10s il quadro è un po' strano: prima di verniciare le pale in hovering chiedeva 1500w, il regolatore dava 40a di corrente e la temperatura rimaneva sotto i 60 gradi. il motore scaldava parecchio.
Dopo aver verniciato le pale in hovering richiede 1800w, il regolatore eroga circa 45-50a e purtroppo ha ripreso a scaldare fino a 100gradi. E' anche vero che la temperatura ambientale è aumentata ma pensavo di compensare montando una ventola, mi sbagliavo. Il motore invece scalda all'inverosimile; utilizzando un termometro IR non molto affidabile la T dovrebbe essere sui 120 gradi.
Ho provato ad alzare i giri a 1500 per alzare i PWM, ma le T sono rimaste più o meno quelle, sebbene la corrente sia rimasta più o meno la stessa.
Volevo chiedervi se secondo voi è il regolatore che fa scaldare il motore così tanto o viceversa, perchè sapessi che il problema è il regolatore cambierei quello e bom, non mi spiego invece perchè il motore scaldi così esageratamente....
Ho montato una ventola di raffreddamento sull'esc e una in fusoliera per fare uscire l'aria calda, mentre la posizione di montaggio del motore è si abbastanza nascosta, ma non così tanto rispetto alla canopy originale del trex700.
Le lipo fortunatamente sono appena tiepide.
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
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