| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: San Bonifacio
| Goblin 700 impazzito
Buongiorno a tutti,scrivo qui per risolvere un problema avvenuto al mio goblin 700: il setup del modello è il seguente: centralina fbl 3gx servocomandi piatto align ds615 regolatore castle edge 120 hv motore savox bec lineare skyrc 10A batterie rx gigapower tx spektrum A circa metà volo (solo qualche acrobazia no 3d) sento che il regolatore di giri stacca,prontamente ho tolto la modalità stunt, in qualche modo il regolatore ha ripreso a funzionare, riesco ad aterrare, metto il comando hold dalla radio,qualche istante a motore spento il modello schizza in aria senza controllo,andando ad atterrare nell'erba alta, salvando così il modello, solo il carrello rotto!! Noto subito che la radio non funziona più.Al rientro a casa ispeziono e noto che le saldature dei contatti del pin flag hanno perforato, a causa di vibrazioni, l'isolamento,toccando il carbonio. Ok il problema potrebbe essere stato questo, la schedina facendo contatto con il carbonio, ha tolto alimentazione all'impianto radio. Sistemato il tutto, torno a farlo volare, perfetto!!! a metà volo il motore stacca nuovamente.. goblin ingovernabile. mentre il goblin sta precipitando vedo proprio il rotore che si sta fermando a causa della massima escursione. Recupero il goblin distrutto e tutto funziona. Adesso lo risistemo, però prima di riportarlo in volo vorrei riuscire a capire quello che può essere successo.. |
| | |
| Bookmarks |
| |