![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
| Setup Align 3gx
Salve a tutti, ho settato il 3gx seguendo il manuale, nella modalità dir ho preparato il modello (un t-rex 450 pro) dal punto di vista meccanico: piatto livellato, a centro stick 0 gradi, ho regolato il passo collettivo in modo da avere 12 gradi positivi e negativi e il ciclico in modo da avere 8 gradi, ho fatto memorizzare al 3gx questi parametri solo che quando finisco tutta la procedura al collettivo e al ciclico mi ritrovo escursioni superiori a quelle memorizzate. E' normale che succeda questo o ho sbagliato qualche passaggio?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
No mi sono fermato prima di eseguire il setup del giro di coda. La radio è una Futaba T8J. Ho trovato una faq su questo quesito. Domanda: I installed V5.0 in the 3gx and it does not work, I have everything setup the right way and cannot get the Elevator Travel limit to work in the flight mode settings, I set the T-REX 800 up for 8 degrees cyclic. When I go into the travel limits I want 8 degrees cyclic so I dial it to 0 and it moves there but when I finish all the settings and go back to the mode you fly in, it has way too much cyclic about 14 degrees cannot get to stay at 8 degrees. Risposta: Its correct response. Because V5.0 enlarge the travel limit. The 8 degree only let system know the scale of servo and blade relation. V5.0 will detect the limit system need. So that its not looking like V4.0. Se non ho interpretato male sembrerebbe corretto il comportamento del 3gx. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
|
Il setup del piatto con quello del gyro sono due cose separate....finita la sequenza per la regolazione del piatto lui memorizza e torna in modalità standby, pronto. È molto strano che non memorizza...mai successo
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Non so se questo ha a che fare con il problema della memorizzazione dei limiti ma quando ho fatto le impostazioni del piatto in modalità dir la curva del passo l'ho impostata così: -100; 50; 0; 50; 100 e chiaramente a centro stick avevo zero gradi di passo. Finita la procedura ho modificato la curva in modo da avere in normal -3 grado di passo con lo stick abbassato. Oppure avrei dovuto impostare un curva lineare del tipo: 0; 25; 50; 75; 100?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Cerca tra le discussioni in evidenza la guida per il set up di un elicottero ccpm, ti metto anche il link https://www.baronerosso.it/forum/eli...-r-c-ccpm.html Avanti nella discussione arriverai al punto in cui spiega come settare la cosa ed il giroscopio. È spiegato in modo chiaro ed esaustivo. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma | fabribe84 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 1130 | 18 aprile 20 01:30 |
ALIGN 3gx: aggiornamento setup e info utili. | Luigi124 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 6 | 04 giugno 15 14:30 |
setup align 3GX | maresca1971 | Elimodellismo Principianti | 14 | 11 giugno 12 23:04 |
Align 3g/3gx setup e parametri del programma | fabribe84 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 0 | 09 marzo 12 11:04 |