22 giugno 15, 18:37 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Telemetria futaba
Ciao c'è qualcuno che è bravo con la radio t18mz e il gps multi futaba, io lo avevo messo su l'elicottero per 3 giorni tutto ok poi a smesso di funzionare, ho provato con uno nuovo anche con una ricevente nuova ma nulla da fare la luce diventa verde fissa ma non trasmette il segnale alla radio
|
24 giugno 15, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
|
per caso rimane dentro la canopy in carbonio? il carbonio fa da schermo. controlla nel menu sensori, il gps dovrebbe occupare 8 slot dal numero 8 in giù. almeno nella t14fg Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
24 giugno 15, 13:54 | #3 (permalink) Top |
Sospeso | Ciao
Ciao no la capottina è in fibra, quando lo montato andava dopo 3 giorni non andava più, poi dopo funzionava appena lo alzavo in volo spariva il segnale poi capitava che mi marcava 257 km/h quando neanche lo volato. A volte il gps si collega ma non manda i dati alla radio
|
24 giugno 15, 14:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
|
prova ad aumentare il tempo di ricezione, se non funziona potrebbe essere un difetto del sensore, niente di strano. chiama radiosistemi, sono sempre molto gentili e disponibili 0585 856387 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
24 giugno 15, 14:36 | #5 (permalink) Top |
Sospeso | Ciao
Ciao ho provato a mettere un sensore nuovo con ricevente nuova ma nulla da fare e ho addirittura aggiornato la radio ma nulla da fare e per di più ora vorrei rimette il sistema di prima sulla radio la 2.4.1 che ho scaricato da radiosistemi ma non e uguale alla 2.4.1 che avevo dentro prima 1 mi dava diverse lingue e poi 51mb ora me ne da 50 e modelli 269 quando prima ne dava 271. Non so dove trovare quel aggiornamento di prima
|
24 giugno 15, 14:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
24 giugno 15, 21:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Hai detto che hai messo il sensore gps su un gasser. Un motore gasser è potenzialmente un gran produttore in intreferenze elettromagnetiche e questo può dare grandi problemi al ricevitore gps. Detto questo, prova ricevente e gps da soli o su un altro modello. Verifica anche il funzionamento corretto di altimetro e variometro (quelli sono barometrici e non risentono di interferenze). Se vanno bene il problema è il motore che genera troppi disturbi. Ciao. |
25 giugno 15, 09:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
dici che hai messo il sensore dietro la radio, ma da come parli sembri totalmente estraneo al discorso; hai messo la Y e una batteria da circa 5 / 8 volt per dare alimentazione al sensore visto che la T18MZ non alimenta la porta I/O? una cosa è non funziona il sensore, e ci può stare, ma se funziona non può mandare dati a caso; l'elettronica digitale e l'informatica sono basate su segnali efficaci che passano attraverso una logica fatta di bit, per cui non è che un sensore diventa pazzo e racconta frottole. Ripeto, l'unico caso è che stai osservando i dati di slot precaricati che non sono relativi al tuo multi sensor Robbe (non so se la V2 ha lo stesso ID, non l'ho ancora provato), e questo fa si che i dati avendo parametri diversi rispetto al sensore Futaba faccia leggere alla radio numeri strani, e questo ripeto è già successo sotto i miei occhi, ma se rifai il reload, non il registra (che poi come fai a usare un termine italiano che non appare sulla T18MZ...) e visualizzi i suoi dati relativi, non c'è alcun motivo per cui non possa funzionare; altrimenti le migliaia di altri utenti che lo stanno usando dovrebbero tutti rimandare indietro il sensore... Ovviamente per avere una visione globale del tutto ci vorrebbe una esperienza pregressa per capire le basi del funzionamento della telemetria, magari sbagli qualcosa che ora mi sfugge ma non avendo sotto mano è difficile capire che percorso è stato fatto...
__________________ Ultima modifica di flyhight : 25 giugno 15 alle ore 09:22 | |
Bookmarks |
| |