Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 15, 18:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Data registr.: 12-10-2014
Telemetria Spektrum tm 1000

Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio che non riesco a risolvere forse perchè sono poco pratico di telemetrie in generale, ma poi possibile che sul web non si trovi nulla a riguardo?! Comunque nella mia Spektrum tm1000 installata su gaui x5 regista i valori della Rx cioè:
-Voltaggio Ricevente (RX volts)
-I frames persi dalla singole antenne ("A"e"L"
-La perdita di pacchetti in generale ("Fades")
-Le perdite di collegamento tra TX e RX ("Holds")

come da grafici allegati:

[IMG=frames_rx]http://s6.postimg.org/mkx3waiot/frames_rx.png[/IMG]
[IMG=frames_rx2]http://s6.postimg.org/m6vrwoyl9/frames_rx2.png[/IMG]

Qualcuno mi sa spiegare questi frames e perdita pacchetti che sono? grazie mille a tutti.
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 20:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Nessuno in grado di rispondermi 😀
Vecchio 19 giugno 15, 21:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Sperando di esserti d'aiuto in qualche modo, ho fatto una piccola ricerca nel thread della DX9 che da poco ho letto interamente, e ricordavo un intervento dove veniva specificato cosa fossero le varie diciture.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Generalmente, per FightLog si intende il monitoraggio dello stato della connessione tra trasmittente e ricevente (Fades, Frame persi e Hold).

Antenna fades – represent the loss of a bit of information on that specific antenna. Typically it’s normal to have as many as 50 – 100 antenna fades on any one of the antennas during a flight. If any single antenna experiences over 500 fades in a single flight, the antenna should be repositioned in the aircraft to optimize the RF link.

Frame Loss – represents simultaneous antenna fades on all attached receivers. If the RF link is performing optimally, frame losses per flight should be less than 20.

Hold – a hold occurs when 45 contiguous (one right after the other) frame losses occur. This takes about one second. If a hold occurs during flight, it’s important to re-evaluate the system, moving the antennas to different locations and/or checking to be sure the transmitter and receivers are working correctly.

E' possibile avere i dati di "FlightLog" soltanto se si montano (oltre al TM1000 o al TM1100) riceventi con lo slot "DATA", da collegare all'omonimo slot del TM. Oppure, questi dati li danno anche le riceventi integrate degli aerei E-Flite UMX. In breve, è la ricevente che produce i dati di FlightLog. Se si usa il satellite collegato al sistema di stabilizzazione, non si ha a disposizione lo slot "DATA" e non si può di conseguenza connetterlo alla porta del TM, che trasmette i dati alla trasmittente.

Se hai visto che qualcuno è riuscito ad ottenerli anche in quella configurazione, faccelo sapere: ho due elicotteri con TM1100, Microbeast e satellite Spektrum e mi piacerebbe averci quei dati.

Ciao
Egidio
Vedi te se è quel che ti serve!
Vecchio 20 giugno 15, 00:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fc.Claudio

Grazie mille gli do subito uno sguardo
Rispondi

Bookmarks