28 aprile 15, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User | Governor tra beastx e castle talon 90
Ciao mi sapete dire,che differenza tre Governor su Beastx Plus Pro e Governor su Castle Talon 90 ? Perché attivarlo su centralina se volo con governor su talon esc? grazie a che può spiegarmi
__________________ Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9 |
29 aprile 15, 21:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Le centraline flybarless, ricevono tutti i comandi della trasmittente e quindi sanno anche quando e quanto dovranno muovere i servocomandi per variare il passo del rotore principale e del rotore di coda. Sanno quindi quando sta per aumentare il passo prima che aumenti e quindi quando il motore avrà bisogno di maggior spinta per compensare il maggior sforzo del rotore e del ruotino. Gli ESC oltre al comando del gas, non ricevono nessuna altra informazione dalla radio o dai servocomandi del piatto e della coda. Di conseguenza gli ESC possono solo prendere atto dei cali di giri del motore e cercare di compensarli. E' un "inseguimento". Invece le centraline flybarless possono "prevenire" un calo di giri prima che questo avvenga perché sanno prima se lo sforzo del motore sta per aumentare o per diminuire. I governor delle centraline flybarless sono quindi "proattivi" (prevengono prima anticipando, invece di curare dopo inseguendo). Tutto questo però in linea teorica. Di mezzo c'è la qualità hardware e software degli ESC e delle centraline Flybarless. Non saprei quindi dire nel caso di una "cinesata" di centralina flybarless con un pessimo software e un hardware lento e poco potente e di una ESC al top del software e dell'hardware come nomea sul mercato quale sarebbe preferibile usare. Ovvio che nel caso di ESC e centraline flybarless entrambi di buona qualità e nomea, allora non ci sono dubbi: è senz'altro preferibile usare il governor della centralina flybarless per quanto spiegato sopra. |
29 aprile 15, 22:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Ma in linea pratica quanti si accorgono di usare un gov proattivo? | |
29 aprile 15, 23:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
YEP non è un progetto Cinese ma un clone degli YGE tedeschi (tanto e vero che si programma con la program card YGE. KBAR non è un progetto Cinese ma una spudorata copia dei Vbar (tanto e vero che per farli funzionare bisogna registrarsi sul sito Mikado e scaricare l'applicativo Vbar. Queste spudorate copie di famosi prodotti tedeschi sono utili per chi ha poca pecunia e vuole comunque sia risparmiare, ma d'altra parte sottraggono soldi alle aziende che realmente progettano, sviluppano e testano buoni ed innovativi prodotti. Il risultato è che Vbar ha da tempo smesso di rilasciare i soliti e puntuali aggiornamenti firmware per questi modelli di centraline. Vedo che Vbar per questa ragione ha totalmente abbandonato lo sviluppo e gli aggiornamenti di questi tipi di centraline e sta per uscire con nuove centraline (NEO) dove sicuramente saranno introdotte misure anticopia e anticlone più "pesanti" che ritengo renderanno per gli utenti gli aggiornamenti più lunghi e complessi. Da parte mia non avrei il coraggio di registrarmi sul Sito Mikado per scaricare un loro software e poi usare centraline clone pirata. Non è proprio come effettuare un furto ma quasi. La mia coscienza me lo impedisce (NB: con questo non ho niente contro chi invece ha il coraggio di farlo). Anche YGE che continuava a sfornare nuovi ESC e BEC, sembra aver smesso di sviluppare nuovi prodotti da quando sono comparsi gli YEP. Per quanto riguarda la differenza "pratica" tra un buon governor di un ESC e un buon governor di una centralina flybarless, oltre ai grafici telemetrici che ne possono dimostrare le differenze, la differenza non si noterà molto per quanto riguarda la costanza nella reattività di manovra di ciclico e collettivo del modello, ma la differenza maggiore si nota nella tenuta di posizione della coda (dove i giri rispetto al rotore sono da 4,5 a 5,5 volte a seconda dei modelli). Un leggera variazione di giri del rotore, in coda diventa 5 volte maggiore (mediamente). | |
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