08 febbraio 15, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2014 Residenza: in prati
| vibrazioni e colpi di coda
Ciao sono Jan e volo da un'annetto. Sono ai primi messaggi e chiedo venia su termini inadeguati e espressioni non professionali ma sto cercando d'impegnarmi. Ho un Gaui 425 Hurricane FB ,nuovo ,anche se montato da diversi mesi(non da me) che presenta da sempre vibrazioni della pinna a mo' di diapason, ma finora ho comunque volato discretamente. Dopo aver cambiato pale e ghiera principale collegata all`albero principale però il problema ora é che dopo pochi minuti di volo da una codata violenta ogni tanto e sempre a dx facendo cambiare direzione dell'eli a sx di circa 20°.Ho pensato al freddo o alla cinghia di coda cercando di ovviare,ma niente da fare. Ringrazio anticipatamente dell'interessamento. Jan |
06 maggio 15, 17:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Vicenza
|
Scoda quando dai gas/passo? É capitato anche a me con pochi giri motore e troppo passo mentre facevo pratica con le curve. Ai pochi giri del rotore principale corrispondevano meno giri del rotore di coda che perdeva autoritá soprattutto nelle affondate piú decise di gas. In hovering invece il giro compensava la debolezza della coda e apparentemente sembrava tutto ok. Prova a aumentare giri motore diminuendo un pochino la curva del passo.
|
Bookmarks |
| |