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Vecchio 05 febbraio 15, 19:46   #1 (permalink)  Top
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YGE 160HV e MSH 160HV

I 2 regolatori in oggetto sono veramente identici? Perche il secondo costa sensibilmente meno...
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Vecchio 06 febbraio 15, 18:16   #2 (permalink)  Top
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Preso MSH con dissipatore, vi saprò dire, magari a qualcuno potrà interessare senza spendere millemila euro per il Kosmik...
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Vecchio 06 febbraio 15, 18:19   #3 (permalink)  Top
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Preso MSH con dissipatore, vi saprò dire, magari a qualcuno potrà interessare senza spendere millemila euro per il Kosmik...
Dove lo monterai?
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Vecchio 06 febbraio 15, 18:20   #4 (permalink)  Top
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Su un Goblin 700
PS: Ho già avuto un YGE160 senza re-brand e dissipatore su uno Scorpion 4525 Ultimate ed andava da Dio
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Vecchio 06 febbraio 15, 20:21   #5 (permalink)  Top
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Su un Goblin 700
PS: Ho già avuto un YGE160 senza re-brand e dissipatore su uno Scorpion 4525 Ultimate ed andava da Dio
Anche io avevo la tua stessa indecisione, alla fine ho preso questo:

http://www.yge.de/artikel.php?search=yge160hvk

L'ho montato su G700 competition, per montarlo ho dovuto darci di deemmel:eek:! Nel telaio del G700 comp. Non ci sta'

In pratica basta togliere le sedi delle viti che tengono il dissipatore, semplicemente ho tolto il termo-retraibile fatto il lavoretto di dremmel e rimesso il termo-retraibile nuovo, la piastra in alluminio resta ugualmente attacata all'esc perché è incollata, per fissarlo al telaio ho utilizzato la piastra upgrade in alluminio della Sab, viene un lavoro più pulito e si aumeta la dissipazione;), se a qualcuno interessa posto anche una foto del lavoro finito.
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Vecchio 06 febbraio 15, 20:30   #6 (permalink)  Top
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Anche io avevo la tua stessa indecisione, alla fine ho preso questo:

YGE Brushless Controller

L'ho montato su G700 competition, per montarlo ho dovuto darci di deemmel:eek:! Nel telaio del G700 comp. Non ci sta'

In pratica basta togliere le sedi delle viti che tengono il dissipatore, semplicemente ho tolto il termo-retraibile fatto il lavoretto di dremmel e rimesso il termo-retraibile nuovo, la piastra in alluminio resta ugualmente attacata all'esc perché è incollata, per fissarlo al telaio ho utilizzato la piastra upgrade in alluminio della Sab, viene un lavoro più pulito e si aumeta la dissipazione;), se a qualcuno interessa posto anche una foto del lavoro finito.
Si lo sapevo (prima sul 700 l avevo senza dissipatore), infatti in realtà l ho preso per uno speed (l ho convertito) che alla fine non userò per lo speed, sul quale comunque non sussistono problemi di spazio. Comunque mi hanno assicurato che è identico a quello originale, ma costa molto meno.
Sul competition ti conveniva la versione normale con la piastra SAB che è forata per alloggiarlo perfettamente.

Ultima modifica di lorenz78 : 06 febbraio 15 alle ore 20:38
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Vecchio 06 febbraio 15, 20:42   #7 (permalink)  Top
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Si lo sapevo (prima sul 700 l avevo senza dissipatore), infatti in realtà l ho preso per uno speed che alla fine non userò per lo speed, sul quale comunque non sussistono problemi di spazio. Comunque mi hanno assicurato che è identico a quello originale, ma costa molto meno.
Sul competition ti conveniva la versione normale con la piastra SAB che è forata per alloggiarlo perfettamente.
Si lo so, è che dovevo montarlo sulla piastra in basso, e per il cablaggio mi veniva scomodo, invece con la piastra in alluminio l'ho fissato nella parte superiore e il risultato mi soddisfa di più....

Per quanto riguarda lo speed hai fatto bene a non utilizzarlo più, un mio amico l'ha svampato dopo svariati voli!:eek: 160A per lo speed specialmente a 14s è decisamente al limite.
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Vecchio 06 febbraio 15, 20:45   #8 (permalink)  Top
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Si lo so, è che dovevo montarlo sulla piastra in basso, e per il cablaggio mi veniva scomodo, invece con la piastra in alluminio l'ho fissato nella parte superiore e il risultato mi soddisfa di più....

Per quanto riguarda lo speed hai fatto bene a non utilizzarlo più, un mio amico l'ha svampato dopo svariati voli!:eek: 160A per lo speed specialmente a 14s è decisamente al limite.
In realtà lo uso a 12, il nostro campo è piccolo per correre e lo speed mi piace molto per l estetica. A dire il vero con un volato sportivo e il 4525 il 160 non scaldava minimamente, sopporta 160A continui ed il motore ne chiedeva 100, spesso gli azionamenti brushless si sputtanano per i settaggi alla c a z z o, c è chi li configura con pwm a 16khz senza nemmeno sapere che le perdite di commutazione crescono col quadrato della frequenza, io lo tenevo a 10 e per il mio stile andava alla grande.
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Vecchio 06 febbraio 15, 20:53   #9 (permalink)  Top
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In realtà lo uso a 12, il nostro campo è piccolo per correre e lo speed mi piace molto per l estetica. A dire il vero con un volato sportivo e il 4525 il 160 non scaldava minimamente, sopporta 160A continui ed il motore ne chiedeva 100, spesso gli azionamenti brushless si sputtanano per i settaggi alla c a z z o, c è chi li configura con pwm a 16khz senza nemmeno sapere che le perdite di commutazione crescono col quadrato della frequenza, io lo tenevo a 10 e per il mio stile andava alla grande.
Si a 12 è un'altra storia, io monto un quatum 4530 - 500kw e l'esc è appena tiepido, il mio amico invece lo speed lo strapazza bene bene per correre :eek:, ora mi sembra che ci ha messo su uno jeti da 300A :cool:
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Vecchio 06 febbraio 15, 20:54   #10 (permalink)  Top
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esatto, inizi a correre a 2500 rpm con 16 di passo ed il discorso cambia radicalmente!
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