Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 14, 01:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Question WLtoys v912 - problemi di settaggio

Salve a Tutti,

premetto sono un principiante con poche ore di volo con il mio WLtoys V912.

Dopo aver scoperto il piacere di riuscire a pilotare bene l'eli ho avuto un danno ad una parte del rotore. Fortunatamente avevo i pezzi di ricambio ed ho provveduto alla sostituzione del pezzo danneggiato. Al test di volo l'eli era ingovernabile ed dopo un attenta osservazione ho riscontrato quanto segue:
l'eli tende ad andare vistosamente a destra. In posizione di riposo delle manopole della ricetrasmittente, i leveraggi che regolano l'inclinazione del rotore sono uno più alto dell'altro. Non ce modo di riportarli in posizione corretta: posizione di riposo = disco orizzontale. Sembra inoltre che la trasmittente funzioni male perché azionando la leva "avanti" si muove solo il leveraggio di sinistra, inclinando il disco rotore a destra, e non entrambi come ci si dovrebbe aspettare per portare il disco rotore inclinato in avanti. E' possibile ricalibrare o resettare il tutto? Fatemi sapere. Grazie per la risposta.

Saluti elimania
Icone allegate
WLtoys v912 - problemi di settaggio-p1110636-fileminimizer-.jpg  
elimania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 01:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
ciao,devi sistemare le squadrette dei servi adoperando i sub trim dalla radio,oppure devi sistemare le squadrette dei servi manualmente portandole a 90 %
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Wltoys V912 - problema di settaggio non risolto

Grazie per la risposta Alfred,