Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 14, 01:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Question WLtoys v912 - problemi di settaggio

Salve a Tutti,

premetto sono un principiante con poche ore di volo con il mio WLtoys V912.

Dopo aver scoperto il piacere di riuscire a pilotare bene l'eli ho avuto un danno ad una parte del rotore. Fortunatamente avevo i pezzi di ricambio ed ho provveduto alla sostituzione del pezzo danneggiato. Al test di volo l'eli era ingovernabile ed dopo un attenta osservazione ho riscontrato quanto segue:
l'eli tende ad andare vistosamente a destra. In posizione di riposo delle manopole della ricetrasmittente, i leveraggi che regolano l'inclinazione del rotore sono uno più alto dell'altro. Non ce modo di riportarli in posizione corretta: posizione di riposo = disco orizzontale. Sembra inoltre che la trasmittente funzioni male perché azionando la leva "avanti" si muove solo il leveraggio di sinistra, inclinando il disco rotore a destra, e non entrambi come ci si dovrebbe aspettare per portare il disco rotore inclinato in avanti. E' possibile ricalibrare o resettare il tutto? Fatemi sapere. Grazie per la risposta.

Saluti elimania
Icone allegate
WLtoys v912 - problemi di settaggio-p1110636-fileminimizer-.jpg  
elimania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 01:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
ciao,devi sistemare le squadrette dei servi adoperando i sub trim dalla radio,oppure devi sistemare le squadrette dei servi manualmente portandole a 90 %
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 18:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Wltoys V912 - problema di settaggio non risolto

Grazie per la risposta Alfred,

ma ho provato diverse volte quanto tu hai descritto, ma senza successo: Radio accesa - eli spento; radio spenta - eli acceso; eli spento - radio spenta; quando l'eli riceve la radio i servo si oppongono con forza allo spostamento manuale dei leveraggi e non ho voluto forzare. Settando con i trim del radiocomando lo spostamento è molto piccolo e non si riesce a compensare il grande disallineamento del rotore. Anche se sposto manualmente i leveraggi dei servi, all'accensione e sincronizzazione della radio con l'eli, i leveraggi continuano a disporsi vistosamente in maniera errata. Inoltre capita anche questo: quando spingo in avanti la leva a sinistra della radio si muove solo il leveraggio sinistro del servo e non entrambi come dovrebbe avvenire (spostamento dell'eli in avanti). Spostando la leva indietro si muove sempre e solo il leveraggio sinistro Spostando la leva a sud-est o nord-ovest (in diagonale) si azionano entrambi i servo motori che spingono in avanti o indietro il disco e quindi l'elicottero. Deduco quindi che vi è un problema di perdita di settaggio tra radio e servo. E' possibile riportare tutto ad un settaggio corretto - standard? Non ho visto viti di regolazione dei servo-motori, vi sono? Ho smontato il radiocomando ma non ho notato al suo interno un tasto di Reset e comunque penso che questa operazione vada sincronizzata in modo corretto con i servo motori.
Non so come procedere AIUTATEMI!!!

Grazie Sandro
elimania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 21:13   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Direi sia il caso di continuare nella discussione principale relativa al modello.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-v912-96.html

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks