![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
| alimentare elettronica trex 600 pareri dagli esperti
devo alimentare l'elettronica per un trex 600. Ho un motore che funziona a 6celle e un esc che funziona da 2 a 6 celle, quindi per il motore uso una lipo 6 celle. Ora devo alimentare l'elettronica, ho 3 servi digitali sul piatto esattamente questi qui https://www.hobbyking.com/hobbyking/...13sec_52g.html gyro futaba gy401 con servo di coda futaba s9253 ricevente spektrum con satellite che ti danno insieme alla dx6i per alimentare questi componenti l'unico bec che ho trovato è questo qui 6 Volt Limiter LiPo - Kabel, Stecker, Schrumpfschlauch - Ladetechnik und Akkus - Zubehör/Ersatzteile l'ho collegato in questo modo, ho usato solo una entrata batteria e l'altra entrata l'ho eliminata alimentando con una lipo 2s e leggendo le caratteristiche se alimento con una 2s non sono più5a ma diventano 3,5a con una tensione in uscita di 6v (così mi ha detto il negoziante) però leggendo la descrizione non sono esattamente 6v ma 5,7v e sul servo di coda ho quella spinetta che ti danno insieme per abbassare la tensione a 5,1 (se non ricordo male era 5,1). Sulla ricevente ho inserito solo una spinetta e anche in questo caso la seconda non l'ho inserita. Come posso sapere se con 3,5a riesco ad alimentare tutti quei componenti che vi ho detto? Ad esempio nella pagina dei servi del piatto non riesco a capire quanto assorbono, se c'è un metodo per vedere l'assorbimento in amper dei vari componenti elettronici faccio due calcoli e controllo subito se questo bec va bene. Fino ad ora l'ho usato senza problemi, ho fatto almeno 40voli senza problemi, però ora mi sorge un dubbio; se questo bec non fosse abbastanza sicuramente i vari componenti elettronici non rendono come dovrebbero e non vorrei che perdessi stabilità sull'eli perchè non ho messo il bec giusto. So che sul trex si usa il bec bianco con le luci per vedere la tensione della batteria però sono sicuro che non tutti usano quello, sicuramente ci sono ottime alternative. In effetti questo bec sembra andare benissimo però voglio sapere da voi se va veramente bene per la mia elettronica, di volare vola però se potrebbe rendere meglio potrei cambiarlo. Mi sono dimenticato di dirvi che il mio esc ha il bec incorporato ed ho dovuto eliminare il filo rosso dalla spinetta che va nella ricevente. PS L'ho pagato 5 o 10euro e comunque è sempre della robbe quindi solo il nome sembra una garanzia, ho fatto 40 voli senza problemi però la mia paura è che ci sia un calo quando faccio manovre che richiedono molti movimenti quindi l'uso intensivo di parecchi servi, fino ad ora era un novellino ma ora sto cominciando a prendere la mano quindi credo mi servano servi parecchio reattivi senza cali di tensione che rischiano il crash dell'eli che fino ad ora per fortuna non c'è stato. Ultima modifica di spider88 : 19 settembre 14 alle ore 11:55 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
che differenza c'è tra bec e limitatore di tensione? Nel mio caso specifico questo limitatore 6 Volt Limiter LiPo - Kabel, Stecker, Schrumpfschlauch - Ladetechnik und Akkus - Zubehör/Ersatzteile alimentato a lipo 2celle |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettronica 600\700 nitro (jr8717 - s9254 - spartan ds760ec)-dx7 - meccanica trex 600 | mantuaboy | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 22 aprile 12 21:50 |
Trex 600 Airwolf pareri | Pasky_25 | Elimodellismo Riproduzioni | 15 | 23 febbraio 11 10:56 |
Per gli esperti del Trex 600 limited | mdamor | Elimodellismo in Generale | 6 | 29 giugno 10 13:28 |
aiuto dagli esperti trex 600 | mao63 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 12 maggio 07 22:46 |