25 agosto 14, 01:18 | #1 (permalink) Top |
User | T-rex 250 e 3GX - Problemi coda
Salve, ho un rex 250 (quello nell'avatar accanto) con in coda un DS420. Palini piccoli a scimitarra.. quellli mi hanno dato sempre la risposta migliore sia con gyro e flybar che col 3GX. La testa è DFC e il piatto è tutto sommato ok, considerando che non faccio 3D. Ma veniamo alla coda: ho rifatto il setup decine di volte. Ho upgradato il FW del 3GX alla versione 3.1. La coda era appena discreta ma dovevo mettere al massimo i parametri di antitorque e gain attraverso la connessione USB... Con la 4.0 la coda era spugnosa.. non affidabile. Strana. Provai la 5.0 e qui successe una cosa strana: dando comando a destra o sinistra la coda si spostava ma poi ritornava a molla al punto di partenza!!! Allora ho deciso di provare la 3.0. coda ferma, risponde ai comandi ma innesca pericolose e ampie oscillazioni che mi costringono a portarlo subito giu. Il gain del gyro dalla radio lo porto da 70% (come indicato nei settaggi) (tutti i settaggi aggiuntivi di default) a circa 53% ma oscilla sempre e per poco non crasho. Allora provo ad aumentare il delay che era al minimo (ma per il resto del setup ho seguito le indicazioni per "elicottero piccolo") e lo imposto a circa metà stick da radio. Con questo settaggio e il gain a circa 55% la coda sembra discretamente stabile, ma non me la sono sentita di "spingere" anche perchè c'era un pò di vento. Premesso ciò, e premesso anche che tutte le regolazioni sono a posto, CHIEDO: se qualcuno di voi utilizza una configurazione simile... potreste darmi qualche consiglio, qualche settaggio utile, il valore del DELAY che avete impostato (o che è necessario impostare) per far funzionare decentemente questo aggeggio infernale? Grazie a chi vorrà darmi una mano, prima di provare a vedere come vola dal balcone... a motore spento..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |