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Vecchio 29 agosto 14, 15:00   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
puoi seguire un'altra strada (lasciando stare un approccio troppo "fisico" che, su sistemi complessi, richiede troppe info per essere efficace)

per ogni eli, imposta il timer della radio, vola come hai voglia, e scendi al suono del timer. misura la tensione della lipo ad eli appena spento: aggiusta il timer fino quando la tensione di ciascuna cella è tra 3,7 / 3,8 Volt.

In questo modo hai al pragmatica confidenza che, anche nei picchi di carico, la tensione minima è ragionevolmente sopra le minime tensioni ammissibili (sotto le quali, corri il serio rischio di rovinare la cella); e che sta usando a fondo la capacità della lipo, senza eccedere; hai un riferimento oggettivo (il timer) e comodo.

ovviamente se cambi lipo, in particolare la capacità, hai tempi diversi.
Va precisato che il timer va regolato anche secondo la temperatura, d'inverno le batterie hanno meno autonomia che d'estate (nell'emisfero boreale).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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