19 giugno 14, 09:19 | #11 (permalink) Top |
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Come già è stato detto per caricare le Lipo è necessario un CB apposito, oppure un circuito che interrompa la carica. Generalmente il motivo per cui si forma del gas, che è idrogeno e quindi altamente infiammabile se mescolato all'ossigeno (ricordate gli Zeppelin), dipende dalla qualità del gel contenuto all'ìinterno delle celle. Il fatto di metterle nel feezer, riduce il volume del gas che parzialmente viene riassorbito, con la conseguenza che la pressione sull'involucro decresce evitando la rottura dello stesso e le conseguenze che ne derivano. Purtroppo dopo un paio di scariche il gas si forma nuovamente. Consiglio vivamente di buttare le lipo prima di fare danni. Io le metto in una bacinella d'acqua che le sommerga completamente e foro gli involucri per far uscire il gas in pressione, poi le lascio all'aperto per qualche giorno dopo aver buttato del sale in acqua per azzerare le celle. Poi vanno in discarica.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
19 giugno 14, 15:14 | #12 (permalink) Top | ||
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Sì, Corte Molon, dai che ci troviamo, fammi sapere quando vai che faccio un salto anch'io. Così ammiro i tuoi mostri Citazione:
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20 giugno 14, 01:52 | #13 (permalink) Top | |
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20 giugno 14, 15:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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Nooo! L'hai perso? Siamo OT, ma comunque non pensare che sia stata la batteria a fartelo perdere. Solo nel caso tu fossi stato a Corte Molon, sappi che alcuni modellisti trovati sul posto, mi hanno riferito di disturbi improvvisi che fanno perdere il controllo del modello. Lo credevo difficile, ma qualche mese fa sono andato lì a volare col mio aliante e dopo un paio di voli mi si è schiantato contro gli alberi senza controllo. Sistemato e ripartito, ha percorso circa 20 mt. e ha piegato subito a destra mentre io stavo tentando di riportarlo a sinistra, invano. Recuperato e sistemato ha volato altri 10 minuti senza problemi... Se non eri lì non so cosa dirti, ma non darei colpa alla batteria. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
21 giugno 14, 03:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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Ero lì -.- L'ho cercato per 3 ore e mezza, dalle 19.30 alle 23.00 fino allo sfinimento. Poi anche oggi, altre due ore.. nulla. Ma ci ho volato parecchie volte in quel luogo, comunque sarà, ci credo. Perà quella lipo mi aveva ancora dato un problema simile, mi era impazzito il quad ed era venuto giù in diagonale a tutta velocità, avevo insaccato tre motori, due di questi rotti sul fondo. .. E ieri era un po' gonfia... Boh.. comunque, ha preso una direzione poi è salito e si è allontanato sempre di più finché ha raggiunto una dimensione apparente di zero millimetri ed è sparito come un ufo. Ho quindi staccato. Ma niente, più trovato. Se staccavo prima finiva sugli alberi, e comunque mi sa che ci è finito comunque, o nell'erba stra alta. Va beh, lo rifaremo, meglio. Servita lezione, soprattutto attenzione alle correnti d'aria in "quota".
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