23 febbraio 14, 22:46 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Considerazioni in ordine sparso. E' di plastica, ma al tatto da sensazione di robustezza... insomma non è una plasticaccia. Ma resta brutta. La distanza tra i due stick è leggermente maggiore rispetto a quella della T18 (che mi pare sia la stessa delle T10 e T14). Oggi, volando con la T18 ho pensato che in effetti averci questa radio sarebbe molto comodo per i settaggi fini... cioè volo con il logo 480 (che finalmente va benissimo), poi mentre volo col 600 vorrei rivedere un attimo il setup di quest'ultimo per affinar qualcosa, alla luce di come ho settato il 480. Dovrei atterrare, spegnere, staccare il modulo bluetooth dal 480, attaccarlo al 600 e ripartire: non ho avuto voglia di farlo. Avessi avuto i comandi dalla radio, l'avrei fatto e avrei quindi ora settato meglio il 600. La cosa più negativa che vedo al momento è che è tutto prefissato. Cioè, sulla T18 (ma credo lo faccia anche la 14) posso decidere che "idle1" corrisponde a Switch1 in una certa posizione, Switch2 in un'altra e Switch3 in un'altra ancora. Sulla Vbar Control no. Idle1 è il banco1 e si setta con un solo interruttore, così ha deciso il progettista e via andare. Sembra un appunto di secondaria importanza, ma mettendoli come li ho messi io ho doppia sicurezza (Switch1 e Switch2) per avviare il motore e il terzo Switch sceglie i giri. Inoltre, posso farmi scrivere a video e dire a voce quel che mi pare, nel senso che metto i file audio associati a qualunque funzione. Costa poco farlo, avendo l'hardware che parla, e la Mikado parla. Ma ha i file audio blindati.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
23 febbraio 14, 23:15 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E sta cosa del non poterla personalizzare non mi piace affatto.... Sembra una specie di DX6 con integrato il control panel....ergo 250?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
23 febbraio 14, 23:58 | #44 (permalink) Top |
|
Ecco il video di presentazione del Vbar Control, fatto ieri da Mirko... notare a 5:30 il cambio tra i due elicotteri, durante il quale la radio non viene toccata (riconoscimento automatico del modello)... https://www.youtube.com/watch?v=-G-XTIIVP70#t=337
24 febbraio 14, 01:06 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Innovativa quanto vuoi, ma col fatto che si attacca solo al VBar limitata è dir poco.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
24 febbraio 14, 01:25 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cioè, ad oggi una volta che il modello è settato, è settato, e normalmente lo si lascia com'è. Ma nel tempo il pilota modifica le sue capacità e usa anche altri modelli sempre diversi, per cui cambia anche la sua sensibilità. Pertanto, andando a giocare con le microregolazioni si può ottenere un modello più aderente alle caratteristiche del pilota in quel momento. Lo si fa? Tendenzialmente no. Avendo i settaggi a portata di mano, invece, è probabile che lo si farebbe di più. Questo intendevo. Il discorso cambio modello, invece, è rivolto alla sicurezza di non poter partire col modello sbagliato, cosa che può capitare con le normali radio (ok c'è il model match, ma ha i suoi bei lati negativi, lasciamo stare che è OT...).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
24 febbraio 14, 10:15 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La stessa filosofia per cui si fanno Ferrari "solo" sportive e non MultiWagonUtility. La mentalità Open Source è proprio sull'altra faccia del pianeta, anzi in un universo parallelo.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
24 febbraio 14, 10:24 | #48 (permalink) Top |
User |
Indubbiamente nel suo (strettissimo) campo ha tantissimi vantaggi, la domanda è: quanti volano sempre e solo con un tipo di modello? Io ho sempre voglia di sperimentare cose diverse, con sto affare... serve un'altra radio! Per capirci, una volta che hai carichino eccetera, ti sei iscritto al campo, magari ti viene voglia di farti uno schiumino 3D da 70 pronto volo per fare il quaglione o un funjet per spararti 5 minuti di tremarella alle ginocchia... niente. Rauss. Cosa fai ci metti sopra il VBar?!?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
24 febbraio 14, 11:04 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
24 febbraio 14, 12:18 | #50 (permalink) Top |
|
Capisco il discorso "marchio esclusivo" e in fondo mi piace pure un po', già ora ho quasi sempre 2 radio in borsa e non è la fine del mondo, ma se vuoi fare un marchio esclusivo mi fai un look figo e me la fai con funzioni tali da competere con le radio fighe del momento. Notare che Futaba è estremamente arretrata come funzioni telemetriche, quindi non ci vuol molto a sorpassarla. In realtà è chiaro che ora come ora è una radio da gara e basta. Per chi fa gare è già perfetta così. Per il pubblico secondo me no. E' la forza e la debolezza di Mikado: sono completamente orientati alle gare. Per cui ad esempio un 700 lo trovi facilmente ma magari un 480 no, perchè ne hanno fatti meno di quanti pensavano di vendere... nelle gare non si usano. Ogni cosa è pensata in primis per l'agonismo e questo ha il pregio è che normalmente le cose Mikado funzionano molto bene proprio per questo motivo.
Bookmarks |
| |