Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 12:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Problema con l'Assistenza Kontronik

Premetto che parlo a nome di un caro amico del campo volo.

Allora, la storia è iniziata qualche mese fa: questo mio amico, aveva un HeliJive che ha funzionato perfettamente fino al fatidico giorno che ha cessato di funzionare... Si è sprogrammato ed è stato inviato in Kontronik.
Verdetto: irriparabile.
Accompagnato da regolare fattura d'acquisto, intestata ad un'altra persona (l'oggetto era usato, ma non aveva neanche un anno di vita), Kontronik solleva casini per la non corrispondenza tra il mio amico e l'intestatario della fattura.
Ad ogni modo, viene proposto un regolatore nuovo, per "soli" 160€ (poi, che sia nuovo o rigenerato, non si sa...). Si procede con l'acquisto, ma anziché acquistare l'HeliJive si sceglie il PowerJive. Entrambi sono da 120 A, HV, e il PowerJive verrebbe utilizzato su un aereo.
Il PowerJive si comporta egregiamente per 5 voli o meno. Poi (3 mesi dall'acquisto), niente. Morto.
Compaiono 7 lampeggi = inversione di polarità.
Invio dell'oggetto a Kontronik, con lettera di spiegazione: impossibile invertire la polarità, la lipo ha un connettore maschio-femmina a banana!!!
Kontronik risponde: irriparabile.
Propongono un regolatore nuovo a 300 e fischia euro.

Boh, ma sono impazziti?
Come consigliate di procedere?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 14:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Ne compri uno nuovo a tuo nome,
Dopo 3gg dall'arrivo apri la controversia paypal per oggetto guasto non conforme e rimandi il guasto indietro chiedendo il rimborso.
Razzadistronzi.
I soldi nostri son sempre buoni mai loro servizi li sono raramente.

Son più seri da hk.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 14:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Premetto che parlo a nome di un caro amico del campo volo.

Allora, la storia è iniziata qualche mese fa: questo mio amico, aveva un HeliJive che ha funzionato perfettamente fino al fatidico giorno che ha cessato di funzionare... Si è sprogrammato ed è stato inviato in Kontronik.
Verdetto: irriparabile.
Accompagnato da regolare fattura d'acquisto, intestata ad un'altra persona (l'oggetto era usato, ma non aveva neanche un anno di vita), Kontronik solleva casini per la non corrispondenza tra il mio amico e l'intestatario della fattura.
Ad ogni modo, viene proposto un regolatore nuovo, per "soli" 160€ (poi, che sia nuovo o rigenerato, non si sa...). Si procede con l'acquisto, ma anziché acquistare l'HeliJive si sceglie il PowerJive. Entrambi sono da 120 A, HV, e il PowerJive verrebbe utilizzato su un aereo.
Il PowerJive si comporta egregiamente per 5 voli o meno. Poi (3 mesi dall'acquisto), niente. Morto.
Compaiono 7 lampeggi = inversione di polarità.
Invio dell'oggetto a Kontronik, con lettera di spiegazione: impossibile invertire la polarità, la lipo ha un connettore maschio-femmina a banana!!!
Kontronik risponde: irriparabile.
Propongono un regolatore nuovo a 300 e fischia euro.

Boh, ma sono impazziti?
Come consigliate di procedere?
Sono stato capo reparto nella vendita di elettronica di precisione. Quando succede una cosa del genere, a parte la garanzia, non ci si basa mai su i segnali che ti manda il prodotto (in questo caso i lampeggi che fanno pensare ad un'inversione di polarità), ma il pezzo deve essere esaminato da tecnici "QUALIFICATI!". Quindi va aperto e verificato se effettivamente c'è stata un'inversione (ma ti credo) oppure no. Se, come penso, era impossibile fare questo sbaglio grazie ai connettori a banana e se non l'hanno aperto, beh allora sta cosa mi preoccupa molto.....ma molto.....
Ripeto, i miei sono solo dei "se", ipotesi.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ne compri uno nuovo a tuo nome,
Dopo 3gg dall'arrivo apri la controversia paypal per oggetto guasto non conforme e rimandi il guasto indietro chiedendo il rimborso.
Razzadistronzi.
I soldi nostri son sempre buoni mai loro servizi li sono raramente.

Son più seri da hk.
mmmmhhhh..... ci pensiamo sù
Vecchio 10 dicembre 13, 09:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sono stato capo reparto nella vendita di elettronica di precisione. Quando succede una cosa del genere, a parte la garanzia, non ci si basa mai su i segnali che ti manda il prodotto (in questo caso i lampeggi che fanno pensare ad un'inversione di polarità), ma il pezzo deve essere esaminato da tecnici "QUALIFICATI!". Quindi va aperto e verificato se effettivamente c'è stata un'inversione (ma ti credo) oppure no. Se, come penso, era impossibile fare questo sbaglio grazie ai connettori a banana e se non l'hanno aperto, beh allora sta cosa mi preoccupa molto.....ma molto.....
Ripeto, i miei sono solo dei "se", ipotesi.
Sono dei cani!
Dopo avergli chiesto spiegazioni dettagliate del problema, hanno rispoato che fanno solo una diagnosi del problema (failure diagnosis) e non un'analisi completa (complete failure analysis)... Bella strnzt... Eccerto, costa solo 500 cucuzze!
Vecchio 10 dicembre 13, 10:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
YEP 4 EVER
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 14:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
YEP 4 EVER
Ehehhehhehe...
Vecchio 25 dicembre 13, 18:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Strano.. Molto strano,di solito non si comportano così.. Ma ho sentito altre storie simili.. Io ho solo KK ho avuto a che fare con loro per un kosmik bloccato in aggiornamento.. Hanno pagato le spedizioni e dopo 10 giorni lo riavevo a casa.. Boo..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 25 giugno 14, 22:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimmoely

Data registr.: 09-06-2011
anche io ho avuto grossi problemi con KK tramite RadioSystem......dopo solo 6 mesi ho risolto
Rispondi

Bookmarks