07 novembre 13, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
| Program Card Yep
Salve ho questa program card per il regolatore YEP da 60A.....essendo un principiante sapreste spiegarmi cosa sono i vari parametri presenti in questa scheda....cosa significano....e cosa vanno a modificare? grazie jpg.gif yep_progcard.jpg (111,2 K
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL |
08 novembre 13, 00:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Domandona! Ma vuoi sapere come impostare i parametri, o proprio a cosa servono le singole funzioni? Per i parametri, dipende dove vuoi montare l'esc, per la seconda, a parte l'enciclopedica spiegazione che ne uscirebbe, credo che servirebbero più utenti e non sempre d'accordo per delucidarti. Qui trovi il manuale dell'esc, e i settaggi di default (YGE) per il Protos. |
08 novembre 13, 14:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
- Timing 18° dato relativo al motore usato - Brake off si usa ON solo su alcuni aerei (dovrebbe fermare il motore quando togli gas) - under voltage recognition adjusted to Lipo mode 3.1 V io lo imposto a 3.2, l'esc stacca quando scarichi le lipo sotto questa tensione. Sconsiglio di aspettare che sia l'esc a decidere, imposta un timer. - automatic numero di celle (non cambia impostarlo o meno, io lo imposto, non ho mai provato, ma credo che se colleghi una 6s con una cella bruciata non si arma, se è in auto, ne conta 5 e parte lo stesso) - throttle curve 1.15...1.95ms min e max del gas, l'esc impara questi parametri dalla tua radio - Act. Freew. on se ne era parlato, non lo ricordo -Governor Mode on qui dovresti saperlo a cosa serve - P-Gain 0.7 valori del regolatore che non ho mai cambiato - I-Gain 0.03 come sopra (sono guadagni dell'esc, credo nella gestione delle rampe) - Startup Speed = Heli middle Si riferisce al soft start inteso come "tempo" per andare a regime - PWM-Frequency 9 kHz dato relativo al motore usato - Startup Power = Auto 1-32% la "forza" impressa al motore per lo spunto: un 450 richiede meno spunto di un 700 Non so se ti sia utile quanto ho scritto, assolutamente opinabile. I valori sono quelli di default presi dal manuale |
08 novembre 13, 20:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL | |
Bookmarks |
| |