20 agosto 13, 18:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
È evidente che ognuno di noi basa le proprie opinioni in funzione delle esperienze vissute... La mia non è stata positiva.. Comunque parlando di bec... Che te ne fai di 6A su un 450? Bisogna anche essere obbiettivi... E poi bisogna vedere se sono reali... Sinceramente inoltre ho trovato la programmazione del sunrise (intendo i parametri) anche fuorvianti in alcuni casi, ma questa è una mia opinione. A volarci senza governar era impossibile... Utilizzando una curva motore lineare (0-50-100) faceva ora a far venir giù il modello prima che si riprendesse il motore. Ad ogni modo penso sia un buon Esc, non il migliore.. Ma per un 450 ho preferito l'hobbywing, che ritengo un ottimo Esc.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
20 agosto 13, 18:56 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
.....e ti assicuro che è una sensazione orribile vedere un frullino in aria che gira a 3000rpm ed ha tutta l'elettronica congelata.... ...puoi chiedere conferma a G.Roberto
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
20 agosto 13, 21:15 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tuttavia spiega a questo punto il perché l'align fornisce un Bec da 3A nel suo regolatore http://www.helifreak.com/attachment....1&d=1329764823
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
20 agosto 13, 21:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
| Citazione:
Questa cosa è un tipo di rampa d'accellerazione che viene adottata in modalità elicottero anche da altri brand, anche i CC hanno lo stesso problema ma aumentando il parametro head speed change rate si puo aumentare un po la rampa, il fatto di utilizzare una rampa dolce aiuta ad avere un eli meno scattoso e carica meno il giro di coda, ma su eli di piccola taglia per avere quel brio in piu una rampa un po piu rapida nn sarebbe male... gli hobbywing invece hanno un firmware ormai obsoleto, che funziona bene si ma nn come i sunrise ho gli YEP che hanno il medesimo firmware...
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) | |
20 agosto 13, 22:40 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sempre su un 450. Però perdonami, tolto il "problema della risposta del gas" cosa rimane in un regolatore? Ma stiamo scherzando ragazzi? L'esc a questo serve... Per le tue stesse considerazioni lo escludo per i 450.. E questo sostengo, che sia un buon regolatore ma per modelli più grandi. Ad ogni modo anche se il firmware dell'hobbywing (aggiornabile) è datato ma va bene, cosa cambia?
20 agosto 13, 23:12 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
È dei migliori,per il resto vanno benone,il softstart funziona egregiamente... Se si vuole un firmware con governor funzionante l'alternativa e caricare il blheli di Simonk...
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) | |
20 agosto 13, 23:28 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti dico che va una meraviglia, e una volta settati ad hoc tutti i parametri (escludendo il governor che tra l'altro nn uso) mantiene un regime costante come se avesse il governor mi crederesti? Mai un calo e si riprende in un istante... Io credo d'aver fatto la scelta giusta per questo lo consiglio.. forse è un po' ingiustamente sottovalutato..
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 20 agosto 13 alle ore 23:31 | |
20 agosto 13, 23:54 | #18 (permalink) Top |
|
A prescindere dal fatto che, per quanto mi riguarda, io non ho riscontrato affatto questo problema relativo alla curva del gas in modalità normal, il governor di questo esc lo trovo talmente valido che mi sembra assurdo averlo e non utilizzarlo.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
21 agosto 13, 00:04 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una buona alternativa può esser anche nei Esc scorpion commander o iperyon atlas, che sono la medesima cosa,questi Esc godono di un'ottimo firmware anche se basati su di una mcu atmega8 che è la meno potente tra quelle che montano i tre regolatori in questione, infatti i sunrise montano un atmega16 e gli hobbiwyng un chip Silab.. Nonostante ciò funzionano veramente bene sia come governor sia a rampe..hanno ank loro qualche pecca però , il BEC che nella serie LV che supporta massimo 4S lipo e' di tipo linear quindi scalda molto rispetto ad un bec di tipo switching. Appunto Esiste anche la linea con bec switching che supporta 6S lipo questa linea però è molto più costosa e nn in linea con i prezzi degli altri Esc citati...
21 agosto 13, 00:05 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io, utilizzando la ricevente hitec optima ho avuto problemi andandoci un pò pesante sugli stick, problemi spariti una volta aumentato l'amperaggio. Il vecchio esc del trex 500 era famoso per avere un bec sottodimensionato rispetto al necessario, alcuni rivenditori come la century, oggi, vendono kit del 500 già con un bec esterno compreso (il nuovo kit con il nuovo esc che ho già montato per un amico mi sembra però ottimo). Poi oh, tu puoi fare tranquillamente delle prove, stacca i cavi del motore, mettiti su un tavolo e tilta gli stick della radio, se i servi non si congelano vola tranquillo, se invece si muovo veloci senza perdere colpi.....riconsidera l'ipotesi dei 3A...
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |