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10 agosto 13, 15:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Cercasi aiuto per primo settaggio Esc Castle edge con usb link
Ciao a tutti... Come da titolo, cerco anima pia per settare l'esc Castle Edge da 100 ampere con l'usb link... Per il momento l'ho solo collegato alla ricevente e sistemato sul mio Trex 550... Con l'inglese non e che vada molto d'accordo e sopratutto con il manuale cartaceo, il software, e abbastanza intuitivo, ma... onde evitare guai.... Grazie mille a chi vorra' aiutarmi. |
10 agosto 13, 22:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 187
| Citazione:
ciao SkyNet ho anch'io il T-Rex 550 ( fbl v2 ) per il quale utilizzo il Talon 90 ( credo che molte funzioni del software siano le stesse ) innanzitutto scarica l'aggiornamento ( se non lo hai già fatto ) dell'ultima versione del sw di Castle (3.56.04 del 24 Luglio ) ed aggiorna quindi il regolatore. Quindi devi decidere se vuoi usare il governor ed anche l'auto rotation function ( serve a far riprendere immediatamente i giri - senza soft start - al governor in caso di errore in autorotazione ) In caso affermativo, e' inoltre importante conoscere le caratteristiche del tuo motore ( Align 600 MX 1220 kv= 6 poli magnetici ) così come i denti di pignone e corona principale ( 11/112 T ) Il settaggio del regolatore tramite il sw nell'ordine andrebbe fatto così: 1) impostare nella finestra del sw > helicopter > governor mode > set RPM > tipologia di batteria > n. denti pignone e corona > kv e poli del motore > auto rotation enable > initial spool up rate 5 medium > governor gain 15 ( o giù di li ) > head speed change rate 8 > desired head speeds 1800; 2400; 2500 ( dipendera' dal tuo stile di volo ) > low voltage cutoff type: soft > PWM rate: 12kHz > auto-lipo volts/cell: 3,2 > cutoff voltage: auto-lipo > . IMPORTANTE: bisogna fare il setting dei punti di fine corsa ( minimo e massimo ) del gas. Questa operazione va fatta prima di tutto se non si abilita l'auto-rotation, altrimenti va prima abilitata l'auto rotation e poi va fatto il setting fixed endpoint. ti potranno essere utili i video ( in inglese e con scarsa definizione ) che CC mette sul sito, perché almeno vedrai le sequenze delle operazioni. spero di esserti stato utile, altrimenti prova a chiedere che se posso cerco di essere più preciso | |
11 agosto 13, 02:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Non riesco a settare gli end-point.... La curva gas in normal e lineare 0-100, ma quando vado a collegare la batteria, il comando gas non risponde... Per far si che il motore giri, devo intervenire sui end point del minimo della trasmittente, e il valore di default 100 lo devo portare a 123... Però, lo stick arriva quasi ad 1/4 della corsa per far muovere il motore, cosa che secondo me non e normale o giusta... Cosa devo fare per far rilevare in automatico gli end point 100 100 minimo e massimo? |
11 agosto 13, 13:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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cit: Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore. Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%). Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica. Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point |
11 agosto 13, 15:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
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[QUOTE=Umberto;3898232]ciao SkyNet ho anch'io il T-Rex 550 ( fbl v2 ) per il quale utilizzo il Talon 90 ( credo che molte funzioni del software siano le stesse ) innanzitutto scarica l'aggiornamento ( se non lo hai già fatto ) dell'ultima versione del sw di Castle (3.56.04 del 24 Luglio ) ed aggiorna quindi il regolatore. Quindi devi decidere se vuoi usare il governor ed anche l'auto rotation function ( serve a far riprendere immediatamente i giri - senza soft start - al governor in caso di errore in autorotazione ) In caso affermativo, e' inoltre importante conoscere le caratteristiche del tuo motore ( Align 600 MX 1220 kv= 6 poli magnetici ) così come i denti di pignone e corona principale ( 11/112 T ) Il settaggio del regolatore tramite il sw nell'ordine andrebbe fatto così: 1) impostare nella finestra del sw > helicopter > governor mode > set RPM > tipologia di batteria > n. denti pignone e corona > kv e poli del motore > auto rotation enable > initial spool up rate 5 medium > governor gain 15 ( o giù di li ) > head speed change rate 8 > desired head speeds 1800; 2400; 2500 ( dipendera' dal tuo stile di volo ) > low voltage cutoff type: soft > PWM rate: 12kHz > auto-lipo volts/cell: 3,2 > cutoff voltage: auto-lipo > . Ma tu riesci col Talon a mettere 2500 giri in governor?? Io col pignone da 11 non mi lascia andare oltre i 2250
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
11 agosto 13, 15:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
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Ciao MAxMin, a parte che ora la centralina Brain e impazzita.... da quando ho cambiato il regolatore e andata via di cervello!! Per il governor, impostando 16 di pignone e 170 di Main gear al massimo mi fa avere 1800 2000 2200 |
11 agosto 13, 16:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
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| Citazione:
Chiedevo infatti a Umberto se riusciva ad impostare giri più alti..
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11 agosto 13, 19:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
| Non penso proprio, anche perché io avendo l' alimentazione sul throttle quando programmo l' Esc stacco il cavetto del gas e lei neanche e' alimentata, quindi non ha niente a che fare con la programmazione ;-)
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