Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
Hitec Optic 6 come simulatore

Salve a tutti mi potete aiutare perpiacere?
Ho ordinato l'hitec optic 6 e mi interessa sopratutto usarla come simulatore.
La devo montare sotto il mio griffin 450 della Rc System (io ho la radio analogica con i bottoni e sul cartone c'è scritto che due radio danno insieme all'elicottero quella analogica e quella digitale che sarebbe l'optic 6 ed ho reso questa radio per essere sicuro della compatibilità con il mio elicottero).
Mi interessa usare la presa allievo maestro come simulatore, mi hanno prestato un cavo usb composto da penna usb con resa jack femmina inserisco il cavo jack nella penna usb e all'altra estremità si inserisce la presa allievo per la tua radio e ci sono 3 prese, dietro all'optic 6 si trova la presa maestro hitec per semplificare il tutto vi faccio vedere una foto
http://www.acquadueo.net/public/6833...imulatore2.jpg

Nella foto la penna usb ha un semplice filo mentre quello che mi hanno prestato ha un buco per il jack ma per il resto è identico alla foto.
Vorrei sapere si può usare questo cavo per simulatore?
(di simulatori ne ho tanti di svariati tipi sia originali che scaricati) mi servirebbe solo il cavo, voi avete mai usato questi cavi per usare le proprie radio come simulatori?
Da dove posso comprare questi cavi?(quello che mi hanno prestato lo devo dare indietro)
Giusto per informarvi meglio, il mio negoziante faceva l'indiano, cioè diceva che non esistono solo i cavi ma i simulatori con i telecomandi (per farmi comprare la cosa più costosa ovviamente) però alla fine mi ha detto che in negozio ha una cosa simile ha un attacco simile però invece di stare la penna usb alla punta si trova lo spinotto della ricevente e poi la ricevente si attacca al pc, che ne pensate di questo cavo?Siccome costa sui 15 euro ho preso anche quello però ci vogliono due giorni per arrivare la radio e non l'ho provato ancora quindi.
Ditemi voi dove posso trovare i cavi con la penna usb e attacco maestro?
O al massimo cavo usb jack la presa allievo hitec dovrebbe stare già nel componente che mi deve dare il mio negoziante
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 12:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi potete aiutare perpiacere?
Ho ordinato l'hitec optic 6 e mi interessa sopratutto usarla come simulatore.
La devo montare sotto il mio griffin 450 della Rc System (io ho la radio analogica con i bottoni e sul cartone c'è scritto che due radio danno insieme all'elicottero quella analogica e quella digitale che sarebbe l'optic 6 ed ho reso questa radio per essere sicuro della compatibilità con il mio elicottero).
Mi interessa usare la presa allievo maestro come simulatore, mi hanno prestato un cavo usb composto da penna usb con resa jack femmina inserisco il cavo jack nella penna usb e all'altra estremità si inserisce la presa allievo per la tua radio e ci sono 3 prese, dietro all'optic 6 si trova la presa maestro hitec per semplificare il tutto vi faccio vedere una foto
http://www.acquadueo.net/public/6833...imulatore2.jpg

Nella foto la penna usb ha un semplice filo mentre quello che mi hanno prestato ha un buco per il jack ma per il resto è identico alla foto.
Vorrei sapere si può usare questo cavo per simulatore?
(di simulatori ne ho tanti di svariati tipi sia originali che scaricati) mi servirebbe solo il cavo, voi avete mai usato questi cavi per usare le proprie radio come simulatori?
Da dove posso comprare questi cavi?(quello che mi hanno prestato lo devo dare indietro)
Giusto per informarvi meglio, il mio negoziante faceva l'indiano, cioè diceva che non esistono solo i cavi ma i simulatori con i telecomandi (per farmi comprare la cosa più costosa ovviamente) però alla fine mi ha detto che in negozio ha una cosa simile ha un attacco simile però invece di stare la penna usb alla punta si trova lo spinotto della ricevente e poi la ricevente si attacca al pc, che ne pensate di questo cavo?Siccome costa sui 15 euro ho preso anche quello però ci vogliono due giorni per arrivare la radio e non l'ho provato ancora quindi.
Ditemi voi dove posso trovare i cavi con la penna usb e attacco maestro?
O al massimo cavo usb jack la presa allievo hitec dovrebbe stare già nel componente che mi deve dare il mio negoziante
Ciao Spider, sarebbe più una discussione da Radiocomandi o Simulatori non da questo canale, ma comunque provo a farti un po' di ordine di idee.

Per la compatibilità con l'elicottero non dovrebbero esserci problema a patto che sull'elicottero ci sia una ricevente compatibile con la tua radio. Nello specifico se la radio è in FM cioè antenna lunga e grigia che si estrae da sopra la radio, anche la ricevente dovrà essere in FM, se invece la radio ha l'antennina corta e nera tipica dei 2.4Ghz, allora la ricevente dovrà essere per i 2.4Ghz. Non puoi mescolare le due cose!

Parte seconda, il simulatore:
Il cavo che hai mostrato in foto si riferisce al simulatore gratuito FMS, è un simulatore basilare che ho usato anche io, ma che a mio avviso manca di molte cose e molte opzioni, la "realtà" simulata è piuttosto bassa.
Simulatori più seri che prenderei in considerazione sono PhoenixRC e RealFlight, entrambi quando li acquisti hanno al loro interno l'interfaccia USB e una serie di spine per adattarsi alle diverse marche di radiocomandi Hitec, Futaba, Jr, spektrum etc..

Se il tuo interesse verso gli elicotteri ti porterà a elicotteri più grossi, anche se un 450 non è per niente piccolo ne facile come primo modello, io ti consiglio di guardare ad uno dei due simulatori sopra citati.
Credimi, il costo di 80-100€ per un simulatore sembra tanto, ma te lo risparmi in ricambi se dovessi avere dei crash con l'ely reale.

Se alla fine invece vuoi l'interfaccia che hai messo in foto, ebay si trova senza problemi.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.
CescoP.

Bookmarks