Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 16:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2013
Turnigy 9X ed Assan x8r6m - bindabili? compatibili?

Salve a tutti.
Ho un problema.
Ho una turnigy 9x. Nel bindare ho usato una batteria nano tech 2.2 per errore, ed ho quasi sicuramente bruciato la ricevente.
Avendo a mia disposizione una ricevente Assan x8r6m, secondo voi è possibile utilizzarla con la turnigy 9x? magari anche con altro modulo? grazie.
jqprez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 11:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
no

Citazione:
Originalmente inviato da jqprez Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho un problema.
Ho una turnigy 9x. Nel bindare ho usato una batteria nano tech 2.2 per errore, ed ho quasi sicuramente bruciato la ricevente.
Avendo a mia disposizione una ricevente Assan x8r6m, secondo voi è possibile utilizzarla con la turnigy 9x? magari anche con altro modulo? grazie.

Guarda prefrisco aspettare anche altre conferme,, ma non credo che assan la puoi bindare con Turnigy.
Vecchio 31 luglio 13, 12:22   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
Non si bindano, la assan e turnigy non sono compatibili, se proprio vuoi usare la rx assan ti devi trovare un modulo tx assan ( modello compatibile jr) e metterlo nella 9x, per fare questo togliere il modulo tx turnigy, dissaldare il filo dell'antenna sulla radioe istallare il nuovo modulo assan.

In definitiva fai prima a compare un'altra rx turnigy
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 10:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Non si bindano, la assan e turnigy non sono compatibili, se proprio vuoi usare la rx assan ti devi trovare un modulo tx assan ( modello compatibile jr) e metterlo nella 9x, per fare questo togliere il modulo tx turnigy, dissaldare il filo dell'antenna sulla radioe istallare il nuovo modulo assan.

In definitiva fai prima a compare un'altra rx turnigy
Si, ho fatto l' acquisto su hobbyking della rx turingy. Solo che ci mette, causa estate, più di 40 giorni per arrivare!

Quindi devo trovare un modulo jr compatibile con la turingy, smontare il vecchio modulo, dissaldare l' antenna e rimontare il nuovo. consigli su come reperire il tutto e quale modulo preciso ( magari link)?

PS: ho aperto la RX turingy, si è bruciato il componente XC 6206 ( ex 6206 A 1040/33) per una sovratensione. Premesso che ho trovato un punto vendita in Inghilterra che potrebbe inviarmelo, ma si parla di ordine minimo 20€, per un pz che costa 26 cent;
posso reperire il pezzo in questione da qualche altra parte per fare la riparazione?
grazie a tutti per l' interessamento! saluti!
jqprez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks