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Vecchio 11 luglio 13, 12:43   #21 (permalink)  Top
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Calma, non era mia intenzione scatenare un flame.

Detto ciò, io preferisco curve a V e senza soft-start spaccherei tutto. Oggi hanno consegnato il pacchetto col programmatore, nel pomeriggio vedo il da farsi e posto le impressioni e magari qualche foto.
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Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 11 luglio 13, 14:44   #22 (permalink)  Top
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Ma che flame? Si chiacchiera!
Tu in normal che valori di gas hai? Immaggino usi il throttle hold
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 11 luglio 13, 15:15   #23 (permalink)  Top
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Ma che flame? Si chiacchiera!
Ok.

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Tu in normal che valori di gas hai? Immaggino usi il throttle hold
Esatto, uso il throttle hold. Le curve devo ancora deciderle, dato che il il motore che ho preso ha quasi 1000KV in più rispetto a quello di serie, ma il pignone ha 2 denti in meno. Tra un paio di ore vado a prendere il pacco col programmatore e setto l'esc, poi imposterò una curva "docile" in normal, una seria in stunt 1 e una cattiva (che proverò solo in seguito) in stunt 2.
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Vecchio 11 luglio 13, 15:24   #24 (permalink)  Top
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Ok.


Esatto, uso il throttle hold. Le curve devo ancora deciderle, dato che il il motore che ho preso ha quasi 1000KV in più rispetto a quello di serie, ma il pignone ha 2 denti in meno. Tra un paio di ore vado a prendere il pacco col programmatore e setto l'esc, poi imposterò una curva "docile" in normal, una seria in stunt 1 e una cattiva (che proverò solo in seguito) in stunt 2.
mi è veramente poco chiara la curva gas in normal che usi tu
In maniera molto approssimativa, tanto per dare un' idea, io in normal ho una curva che va da in basso a sx a in alto a dx, con concavità verso il basso. in idle è simile a una V.

non capisco che curva usiate voi in normal e perchè
grazie
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John
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Vecchio 11 luglio 13, 16:12   #25 (permalink)  Top
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mi è veramente poco chiara la curva gas in normal che usi tu
In maniera molto approssimativa, tanto per dare un' idea, io in normal ho una curva che va da in basso a sx a in alto a dx, con concavità verso il basso. in idle è simile a una V.

non capisco che curva usiate voi in normal e perchè
grazie
Non ti so ancora rispondere con precisione, perchè è il mio primo elicottero e lo sto ancora montando. Sul simulatore ho impostato una curva quasi piatta in "normal" con zero gradi di pitch e 20% di motore al centro, pochi gradi negativi di pitch e un 30% di motore in basso e in alto 9° e potenza fino al 65%.
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Vecchio 11 luglio 13, 16:32   #26 (permalink)  Top
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contavo in una risposta di STENO che pare aver un pensiero differente dal mio.


se sei pilota in erba, le guide consigliano curva gas in normal che parta da zero, sulle istruzioni la curva normal è così http://www.baronerosso.it/forum/2010717-post10.html
che cosa ti spinge ad avere in normal una curva diversa, in cui l' unico modo per non far ruotare il rotore è uno switch assegnato al throttle hold?


Elicotterista in erba...specifica che erba.....
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Vecchio 11 luglio 13, 17:21   #27 (permalink)  Top
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contavo in una risposta di STENO che pare aver un pensiero differente dal mio.
Il parere di STENO è sempre gradito.

Citazione:
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se sei pilota in erba, le guide consigliano curva gas in normal che parta da zero, sulle istruzioni la curva normal è così http://www.baronerosso.it/forum/2010717-post10.html
che cosa ti spinge ad avere in normal una curva diversa, in cui l' unico modo per non far ruotare il rotore è uno switch assegnato al throttle hold?
Sinceramente mi sono abituato così al simulatore e psicologicamente mi sento meno insicuro ad avere il motore sempre acceso e gestire tutto tramite collettivo. E in tutti i video che ho visto in rete la gente sembra usare una curva con motore sempre acceso.

Comunque ogni suggerimento da parte di gente con più esperienza è gradito.

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Elicotterista in erba...specifica che erba.....
Quella dei prati sui quali inevitabilmente mi schianterò.
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Vecchio 11 luglio 13, 17:31   #28 (permalink)  Top
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Non c'era sarcasmo in me, son curioso di sapere chi vola in maniera differente perchè lo fa, con quali vantaggi,...
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Vecchio 11 luglio 13, 20:44   #29 (permalink)  Top
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Ho provato il telecomando della Scorpion, seguendo alla lettera le istruzioni e... Il soft-start non va.
Ora mi sto veramente abbattendo:possibile che un ESC di tale livello non debba prevedere una funzione così basilare?
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