Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 13, 00:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2013
Trex 450 pro Dfc problema setup...

Ciao, sono nuovo del forum! Da poco sono passato al 6 canali, avevo esperienza con un 4 canali flybarless..Ho acquistato un t rex 450 pro dfc con centralina spektrum ar7200bx e radio dx6i...Ho seguito la guida di istallazione della centralina passo passo ma ho riscontrato un problema alquanto anomalo! Sembrava andare tutto bene tranne che per il "piccolo" dettaglio che non riesco ad andare in volo visto che il modello invece di salire verso l'alto come è giusto che sia spinge verso il basso!! Dove sbaglio!!??
SIMONE.GRECO90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 02:08   #2 (permalink)  Top
User

Mi spiego meglio...il verso di rotazione di testa e della coda è corretto (testa orario e rotore antiorario)...Prendendo il modello in mano dal carrello ed accelerando si sente la spinta verso il basso piuttosto che verso l'alto...
Vecchio 06 luglio 13, 09:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE.GRECO90 Visualizza messaggio
Mi spiego meglio...il verso di rotazione di testa e della coda è corretto (testa orario e rotore antiorario)...Prendendo il modello in mano dal carrello ed accelerando si sente la spinta verso il basso piuttosto che verso l'alto...
hai misurato il passo ? è corretto?
Vecchio 06 luglio 13, 09:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Controlla i valori di swash mix o piatto,secondo me quando dai passo il piatto invece di salire scende.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 11:25   #5 (permalink)  Top
User

Allora ti spiego... I valori di swash da telecomando non li ho toccati perché sul manuale della centralina dice che li gestisce lei... Comunque ora che mi ci fai pensare quando do passo positivo il piatto scende! No, il passo non l'ho misurato perché non ho il misuratore, sulle istruzioni dice di dare un passo di 6°...il problema è quello??
Vecchio 06 luglio 13, 11:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Allora ti spiego... I valori di swash da telecomando non li ho toccati perché sul manuale della centralina dice che li gestisce lei... Comunque ora che mi ci fai pensare quando do passo positivo il piatto scende! No, il passo non l'ho misurato perché non ho il misuratore, sulle istruzioni dice di dare un passo di 6°...il problema è quello??

Se dai passo positivo e il piatto scende devi cambiare segno allo swash.
Vecchio 06 luglio 13, 11:46   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Se dai passo positivo e il piatto scende devi cambiare segno allo swash.
Guarda, ti dispiace essere un po' più preciso per favore...Ho un dx6i...Su telecomando swash mix è inibito perchè l'ar7200bx dovrebbe gestire da sola queste cose...se imposto dei parametri lì vanno in confitto!
Vecchio 06 luglio 13, 11:57   #8 (permalink)  Top
User

Ecco cosa dice il manuale della centralina, io ho impostato tutto come dice! "Verificare che tutti i trim e i subtrim siano a zero e tutte le corse dei servi al
100%. Sul trasmettitore impostare il tipo di piatto con miscelazione meccanica
(1 servo mixer 90°). Non abilitare le funzioni CCPM o revo-mixing sul
trasmettitore; queste vengono gestite direttamente dall’AR7200BX.
A questo punto non regolare la curva del passo. Durante la configurazione
la curva del passo deve essere lineare da -100 a +100 (o da 0% a 100%
secondo la marca di trasmettitore). Verificare ancora che non ci siano delle miscelazioni attive (ad esempio il
revo-mixer = motore/anticoppia)."
Vecchio 06 luglio 13, 12:58   #9 (permalink)  Top
User

Ragazzi ho delle novità! Dovevo mettere reverse al comando pitch! Ora quando do gas il piatto sale come è giusto che sia! Facendo sempre la prova tenendolo in mano mi sono accorto che fino ad un certo numero di giri non sento alcuna forza verso l'alto, poi si sente di colpo che tira! Mi sono accorto anche che nel decellerare applica una bella forza verso il basso! é normale che sia così reattivo giusto! Visto che con questo ely nn ho mai volato vorrei che per l'inizio fosse un po' più "docile"....! mi potete postare qualche curva del passo e del pitch giusto per i primi voli?? grazie! (la radio è una dx6i)
Vecchio 06 luglio 13, 13:24   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
stai facendo le prove con il modello in mano e pale montate?
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks