06 luglio 13, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2013
| Trex 450 pro Dfc problema setup...
Ciao, sono nuovo del forum! Da poco sono passato al 6 canali, avevo esperienza con un 4 canali flybarless..Ho acquistato un t rex 450 pro dfc con centralina spektrum ar7200bx e radio dx6i...Ho seguito la guida di istallazione della centralina passo passo ma ho riscontrato un problema alquanto anomalo! Sembrava andare tutto bene tranne che per il "piccolo" dettaglio che non riesco ad andare in volo visto che il modello invece di salire verso l'alto come è giusto che sia spinge verso il basso!! Dove sbaglio!!?? |
06 luglio 13, 02:08 | #2 (permalink) Top |
|
Mi spiego meglio...il verso di rotazione di testa e della coda è corretto (testa orario e rotore antiorario)...Prendendo il modello in mano dal carrello ed accelerando si sente la spinta verso il basso piuttosto che verso l'alto...
|
06 luglio 13, 09:49 | #4 (permalink) Top |
User | Controlla i valori di swash mix o piatto,secondo me quando dai passo il piatto invece di salire scende.
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
06 luglio 13, 11:25 | #5 (permalink) Top |
|
Allora ti spiego... I valori di swash da telecomando non li ho toccati perché sul manuale della centralina dice che li gestisce lei... Comunque ora che mi ci fai pensare quando do passo positivo il piatto scende! No, il passo non l'ho misurato perché non ho il misuratore, sulle istruzioni dice di dare un passo di 6°...il problema è quello??
|
06 luglio 13, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
Se dai passo positivo e il piatto scende devi cambiare segno allo swash.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
06 luglio 13, 11:57 | #8 (permalink) Top |
|
Ecco cosa dice il manuale della centralina, io ho impostato tutto come dice! "Verificare che tutti i trim e i subtrim siano a zero e tutte le corse dei servi al 100%. Sul trasmettitore impostare il tipo di piatto con miscelazione meccanica (1 servo mixer 90°). Non abilitare le funzioni CCPM o revo-mixing sul trasmettitore; queste vengono gestite direttamente dallAR7200BX. A questo punto non regolare la curva del passo. Durante la configurazione la curva del passo deve essere lineare da -100 a +100 (o da 0% a 100% secondo la marca di trasmettitore). Verificare ancora che non ci siano delle miscelazioni attive (ad esempio il revo-mixer = motore/anticoppia)." |
06 luglio 13, 12:58 | #9 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho delle novità! Dovevo mettere reverse al comando pitch! Ora quando do gas il piatto sale come è giusto che sia! Facendo sempre la prova tenendolo in mano mi sono accorto che fino ad un certo numero di giri non sento alcuna forza verso l'alto, poi si sente di colpo che tira! Mi sono accorto anche che nel decellerare applica una bella forza verso il basso! é normale che sia così reattivo giusto! Visto che con questo ely nn ho mai volato vorrei che per l'inizio fosse un po' più "docile"....! mi potete postare qualche curva del passo e del pitch giusto per i primi voli?? grazie! (la radio è una dx6i)
|
Bookmarks |
| |