Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 13, 00:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxer11

Data registr.: 07-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Quoto, il colpo di grazia lo avresti se come ricevente usi hitec....

Cmq i bec interni degli esc secondo me non vanno più daccordo con gli assorbimenti delle attuali elettroniche che equipaggiano i nostri modelli....
no, sistema spektrum 2 satelliti sulla centralina, sarebbe possibile utilizzare un bec esterno nonostante ci sia già quello dell'esc?
Vecchio 27 giugno 13, 03:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
basta che gli stacchi il filo centrale dal esc ( il positivo) e puoi utilizzare quello del bec
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 02:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maxer11 Visualizza messaggio
durante i primi voli di questo gioiellino io e il mio mentore elimodellista abbiamo subito un crash, parto dal principio.....
Centralina 3gx esc ice sunrise 80a
Montata la meccanica con cura procediamo al setup della centralina, fatti tutti i passaggi "da campo" non modifico i valori attraverso il programma pc e lascio tutto in default....Dopo 4/5 voli andati benissimo l'ely all'improvviso perde motore inspiegabilmente ma grazie ad un'ottima autorotazione si è atterrati senza problemi. Pensando fosse la lipo il problema ( caricata con un cb da 80€ ) corro a prendere un cb da 200€ 1000w (sborone)......dopo che arrivò il cb nuovo, ci riprovammo......l'ely parte, 10 secondi di hovering.........ad un certo punto picchia, cabra a 90° si imbarca di lato crash......
la centralina era fissata non con il gel ma con il biadesivo 1 striscia.....non siamo riusciti a venirne a capo e se qualcuno di voi ha qualche idea condivida pure, almeno salviamo l'ely per un crash così stupido (probabilmente lo saremmo stati noi forse)
Stessa cosa accaduta anche a me ieri, protos 500 con centralina 3gx (fissata con il biadesivo, 2 strisce), poco dopo il decollo l'elicottero si inclina in automatico prima a sinistra ma riesco a correggerlo, poi a destra ma a questo punto la correzione è inutile, l'elicottero rimane inclinato a destra e va giu...
potrebbero essere state le vibrazioni e quindi il biadesivo non va bene!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 02:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Io ora mi tocco, ma lo monto sul mio gaui x5 e non ho mai avuto nessun probema di questo tipo! Lo scherzo me l'ha fatto una volta sul mini protos dopo un crash non avevo sostituito l'albero principale perchè mi sembrava diritto ma in realtà portava una vibrazione ad alta fraquenza e quando mettevo l'idle il piatto se ne andava dove voleva! Sostituito l'albero si è risolto tutto
Vecchio 10 luglio 13, 16:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxer11

Data registr.: 07-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io ora mi tocco, ma lo monto sul mio gaui x5 e non ho mai avuto nessun probema di questo tipo! Lo scherzo me l'ha fatto una volta sul mini protos dopo un crash non avevo sostituito l'albero principale perchè mi sembrava diritto ma in realtà portava una vibrazione ad alta fraquenza e quando mettevo l'idle il piatto se ne andava dove voleva! Sostituito l'albero si è risolto tutto
era tutto nuovo, spero non accada più, ancora alla ricerca di piccoli pezzi mancanti....
qualcuno mi aveva accennato anche allo stesso problema del beastx microvibrazioni che fanno sclerare il piatto
Vecchio 10 luglio 13, 16:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

quindi si è capito che x evitare ogni volta questi problemi bisogna avere una meccanica perfettamente bilanciata...
Vecchio 10 luglio 13, 16:45   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
il beastx e' molto allergico e mal sopporta le vibrazioni, cosa invece che non accade con il brain msh, il beastx e' oramai superato, meglio montare direttamente il brain
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 17:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Un modello che vibra non è mai una buona cosa, se non se ne accorge il flybarless system prima o poi cede qualche altro componente.
Il mio consiglio è di montare le macchine a dovere.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 19:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Un modello che vibra non è mai una buona cosa, se non se ne accorge il flybarless system prima o poi cede qualche altro componente.
Il mio consiglio è di montare le macchine a dovere.
...ecco vediamo quanti anni impiegherò io a montarne una a dovere
Rispondi

Bookmarks