BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Aiuto per pezzo misterioso!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/288592-aiuto-per-pezzo-misterioso.html)

CescoP 23 giugno 13 19:39

Aiuto per pezzo misterioso!!
 
Ciao a tutti ragazzi, è da un po che manco dal forum ma questa volta ho bisogno di voi!:)
Vorrei equipaggiare entrambi gli elicotteri nitro con quel sistema di alimentazione rx-servi che prevede una clip con cordicella di sicurezza.
L ho visto su alcune ripro e ely, se la clip è inserita il circuito è aperto e la batteria non eroga energia, se tolgo la clip il circuito si chiude e quindi anche in volo massima sicurezza rispetto ai classici switch on/off da montare.
Il punto è che non so se sono bec fatti così, oppure se sono switch fatti in questo modo da mettere tra batteria e bec. Ne so il nome esatto.

Qualcuno potrebbe illuminarmi per cortesia?!
Grazie a tutti!!
CescoP

newyork 23 giugno 13 23:59

cerca emcotec, loro fanno switch sia con il chiodino sia con il magnete. ciaoo

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

newyork 24 giugno 13 00:02

ah dimenticavo sono bec, spesso a 2 batterie. non credo esista lo switch on/off solamente.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

CescoP 24 giugno 13 12:12

Grazie della dritta, girovagando un po' ieri sera ho trovato queste 3 possiilità:
1. Alewings - Electronic equipment
2. DPSI Micro - MPS | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
3. Turnigy dlux 10A Linear Voltage Regulator (5.2~7.4V output)

Dovendoli montare su due heli, nel caso alewings e emcotec mi pare che la sede non esista sui telaio, quindi dovrei ricavarla. Mentre per quanto riguarda Turnigy, il beck si fissa con biadesivo nell'alloggiamento predisposto di fabbrica e poi lo switch a cordino con altro biadesivo lo posso posizionare su una fiancata o da altra parte compatibilmente con la lunghezza dei due cavetti.

ovviamente con costi e provenienze diverse, consiglio?
Grazie,
CescoP

newyork 24 giugno 13 13:00

se lo prendi prendilo buono non marca turnigy. preferisco non usare switch se lo switch é turnigy. meglio staccare e attaccare la batteria. le altre 2 marche son molto buone. esistono anche a magnete quelli della emcotec. oppure powerbox. ciaoo

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

PasqualeRungi 24 giugno 13 13:19

Usando un alimentazione diretta un aggeggio così credo che andrebbe bene....

JR Radios: E Switch D w/Deans Ultra Plug

CescoP 24 giugno 13 16:59

Grazie Pasquale, nel tuo caso butto la lipo diretta in rx da quel che ho capito, però avendo un 9254 sul gas dovrei metterci uno step-down, forse le soluzioni alewings o emcotec si adattano meglio ai miei scopi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002