02 maggio 13, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2013 Residenza: zagarolo
| servo di coda HSG5084MG
Salve a tutti! ho un problema da un po' di tempo a questa parte con il servo di coda che dopo pochi minuti di volo, scalda terribilmente, ne ho già bruciati due . Il mio elicottero è un t-fly 450, monto un gyro gy520 e il servo in questione è un HSG5084MG della HITEC . Ho controllato che la tiranteria e il blocco di coda non presenti attriti eccessivi , ho settato i fine corsa a circa 1mm da entrambi i lati della battuta del rotore di coda, la coda non becchetta , eppure dopo neanche due minuti di volo , tocco il servo di coda e risulta bollente tanto che se continuassi a volare, da lì a poco farebbe la fine degli altri due cioè bruciato. devo dire che tutto è iniziato dopo che una volta purtroppo l'eli è finito in piscina costringendomi a sostituire quasi tutta l'elettronica ( motore, regolatore, servi comandi) eccetto il gyro e la ricevente che sembrano non aver ricevuto danni almeno penso , non so perché comincio a sospettare che sia proprio il gyro . Spero che qualcuno possa aiutarmi visto che a causa della mia inesperienza sono a corto d'idee . un grazie in anticipo |
03 maggio 13, 00:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Tra l'altro, non ricordo con quale frequenza lavora, ma potresti anche collegarlo al posto del gyro sulla rx (ch 4 futaba), e vedere (sentire...) se scalda. | |
04 maggio 13, 00:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2013 Residenza: zagarolo
|
Grazie, oggi ho provato a montare tra il gyro e il servo un piccolo regolatore di tensione ma il risultato è lo stesso cioè scalda di brutto mi sa che compro un altro gyro ( con la speranza che sia quello visto il costo....) ciao |
Bookmarks |
| |