Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2013
servo di coda HSG5084MG

Salve a tutti!
ho un problema da un po' di tempo a questa parte con il servo di coda che dopo pochi minuti di volo, scalda terribilmente, ne ho già bruciati due . Il mio elicottero è un t-fly 450, monto un gyro gy520 e il servo in questione è un HSG5084MG della HITEC . Ho controllato che la tiranteria e il blocco di coda non presenti attriti eccessivi , ho settato i fine corsa a circa 1mm da entrambi i lati della battuta del rotore di coda, la coda non becchetta , eppure dopo neanche due minuti di volo , tocco il servo di coda e risulta bollente tanto che se continuassi a volare, da lì a poco farebbe la fine degli altri due cioè bruciato.
devo dire che tutto è iniziato dopo che una volta purtroppo l'eli è finito in piscina costringendomi a sostituire quasi tutta l'elettronica ( motore, regolatore, servi comandi) eccetto il gyro e la ricevente che sembrano non aver ricevuto danni almeno penso , non so perché comincio a sospettare che sia proprio il gyro .
Spero che qualcuno possa aiutarmi visto che a causa della mia inesperienza sono a corto d'idee .
un grazie in anticipo
ironmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 00:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ironmarco Visualizza messaggio
non so perché comincio a sospettare che sia proprio il gyro .
Beh, verrebbe proprio da pensarlo come incriminato. Amici in zona che possano collegare il tuo servo al loro gyro, anche solo volante? Anche ad un sistema flybarless?
Tra l'altro, non ricordo con quale frequenza lavora, ma potresti anche collegarlo al posto del gyro sulla rx (ch 4 futaba), e vedere (sentire...) se scalda.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 00:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2013
Grazie, oggi ho provato a montare tra il gyro e il servo un piccolo regolatore di tensione ma il risultato è lo stesso cioè scalda di brutto mi sa che compro un altro gyro ( con la speranza che sia quello visto il costo....)
ciao
ironmarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks