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Vecchio 28 aprile 13, 22:00   #11 (permalink)  Top
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Tasto cerca e......oplà:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...scintilla.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-normale.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...llegato-2.html



Molto più sicura la resistenza antiscintilla, quell'interruttore è peggio della rulette russa!!!
Quoto! ma oltre agli OHM occorre anche selezionare i WATT altrimenti la resistenza scalda o brucia! ovvio che dipende dal carico ed in sintesi dall'assorbimento in AMP dell'impianto dell'eli: esc/elettronica a bordo.
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Vecchio 29 aprile 13, 23:51   #12 (permalink)  Top
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Quoto! ma oltre agli OHM occorre anche selezionare i WATT altrimenti la resistenza scalda o brucia! ovvio che dipende dal carico ed in sintesi dall'assorbimento in AMP dell'impianto dell'eli: esc/elettronica a bordo.
Certo, lo schema è tratto dalle pagine del thread, ovvio bisogna leggere un po'...


Poca spesa molta resa....


Ultima modifica di laser02 : 29 aprile 13 alle ore 23:59
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 23:55   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ma perchè complicarsi la vita per queste cose ragazzi?
meno pippe e più voli
Quoto, dalle mie parti si chiama U.C.A.S.....
a te la soluzione

Scherzi a parte a lungo andare i connettori si anneriscono e si rovinano, e a seconda dell'ESC che monti, vedi certe schicchere....
Ma l'interruttore proprio no!!!
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Vecchio 30 aprile 13, 02:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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questo è quello che pensano quelli della Castle:

3. When I plug in my high voltage battery pack (4s-12s lipo, 12-20 NiMH) into my Phoenix HV or Phoenix-125, etc. controller there is a large spark. Why?
The spark is your friend. If ever you plug your pack into your controller and you don’t see the spark, contact tech support at support@castlecreations.com or (913) 390-6939 and send the controller in for repair. Your capacitors will need to be changed. NEVER fly if you do not see the spark, especially with high voltage applications! The higher the voltage, the bigger the spark should be. Remember, the spark is your friend!!!


Il testo è estrapolato dal supporto tecnico del sito Caste.
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Pasquale Rungi

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Vecchio 30 aprile 13, 03:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
questo è quello che pensano quelli della Castle:

3. When I plug in my high voltage battery pack (4s-12s lipo, 12-20 NiMH) into my Phoenix HV or Phoenix-125, etc. controller there is a large spark. Why?
The spark is your friend. If ever you plug your pack into your controller and you don’t see the spark, contact tech support at support@castlecreations.com or (913) 390-6939 and send the controller in for repair. Your capacitors will need to be changed. NEVER fly if you do not see the spark, especially with high voltage applications! The higher the voltage, the bigger the spark should be. Remember, the spark is your friend!!!


Il testo è estrapolato dal supporto tecnico del sito Caste.
eh vabbè dai...questa è una esasperazione inversa del problema.
Io vado con i Sunrise 120hv e l'antiscintilla ce l'hanno incorporato...alla Castle non hanno pensato all'antiscintilla perchè tutti gli ingegneri sono impegnati a capire come rendere i loro esc "ignifughi".....con scarsi risultati
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Vecchio 30 aprile 13, 10:20   #16 (permalink)  Top
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Poca spesa molta resa....

si ecco il metodo che ho tentato di spiegare nel mio ultimo post
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Vecchio 02 maggio 13, 12:29   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ma perchè complicarsi la vita per queste cose ragazzi?
meno pippe e più voli
+1: quoto!
e non a cuor leggero, ma alla fine, a parte il fastidio della schicchera, a cui ci si abitua, l'unico effetto negativo è l'ossidazione dei connettori (ammesso che sia colpa della scintilla...).
in ogni caso, si risolve con buoni connettori, o, alla peggio, con una spruzzata di disossidante x circuiti elettrici ed una buona soffiata d'aria compressa ;)
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