![]() |
servi ely,devono essere tutti uguali? ciao a tutti, vi chiedo un gentile consiglio, oggi si è sgranato da solo, senza crash o colpi,il servo del piatto del mio hirobo sceadu 50, monta tutti futaba FP-S148, la domanda è, i vari servi, piatto aileron e elevatore, devono essere necessariamente identici come modello oppure, posso tranquillamente sostituire il servo rotto con uno simile?ad esempio Futaba FP S 3001? io faccio solo volato, niente 3d, quindi non volevo spendere una cifra. accetto qualunque motivato buon consiglio. ciaooo |
Citazione:
Io personalmente i 148 li cambierei tutti e tre. |
devono avere le stesse caratteristiche tecniche quindi controlla la velocta' e la forza. consiglio personale che ti posso dare io e' di sostituirli tutti,almeno quelli del ciclico oppure se li trovi cambia solo gli ingranaggi di quello sgranato. |
Citazione:
Anche se non faccio 3d mi sembrano un po' fiacchi per un 50. |
ma si infatti.. mettci dei servi validi anche analogici ma almeno che abbiano 6-7 kili e gli ingranaggi in carbonite..e su doppio cuscinetto. c'e' ne sono della hitek a 14-15 euro l'uno. |
Citazione:
chissà perchè si è sgranato.... |
perche' quelli che usi sono troppo deboli. un'ottimo servo e' un HS-485-HB hitech costa circa 12 euro e sono il minimo sindacale per un'elicottero. io li uso sul mio classe 50 e ci faccio anche delle belle acrobazie :-) |
Se vuoi spendere poco senza peró chiedergli l'anima, hitec hs 5485 hb digitali oppure qualcosa di poco piú superiore Futaba S 3050 digitali e metallo e sei a posto peró non sono velocissimi ma dei muli. Ci fai una modesta acrobazia. |
Citazione:
|
riprendo la discussione sul "fenomeno pericoloso" chiedo scusa per aver involontariamente divagato,volevo solo avere un'idea della causa di questo pericoloso problema al mio hirobo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002