Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 19:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
ora ho visto su jonathan... diciamo che il prezzo in offerta fino ad esaurimento (si vede che non ne hanno venduti e se ne vogliono liberare ) è assolutamente in linea con il modello, forse anche meno di quel che vale. non ti sto dicendo che il b500 è un modello scarso o realizzato male, sto solo dicendo che per il prezzo base che sparano, ovvero 600 euro la bnf, è un prezzo assolutamente alto, in vista della qualità delle componenti e in generale, per le capacità di volo reali (nei video promo ti fanno sempre vedere l'impossibile, mai fidarsi...)
anche perchè se ci pensi, con 600 euro ti porti a casa il trex 500 dfc super combo, che siamo letteralmente su un altro pianeta.
preso a 439 direi che è ottimo come prezzo, e se avessi bisogno di un modello di grandezza media e con discrete capacità di volo, lo avrei preso pure io.
essendo un modello per te "per avventurarti" nel mondo dell'elimodellismo, è assolutamente azzeccato e valido. probabilmente non è la stessa cosa se dovessi prendere ora un 500 per me

e questo te lo dice uno che ha imparato a volare con un blade 450 della blade ho infinitamente apprezzato l'affidabilità, ha all'incirca 700 voli, e ho dovuto cambiare decisamente poche componenti, e non mi ha mai abbandonato o fatto scherzi. solo che arrivati a un certo punto, hai bisogno di "roba migliore" per poter avanzare di grado

comunque qui il discorso non è questo... quello che dall'inizio volevo dire, è che il b500 600 euro non li vale assolutamente, e secondo me è stato il motivo del flop che ha avuto, 439 euro, se ne avessi bisogno lo prenderei immediatamente
Vecchio 05 marzo 13, 22:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elio1967

Data registr.: 15-05-2012
binding

salve a tutti , vorrei aprofittare delle vostre conoscenze in materia sto per prendere un mcp x non so se bl o v2 comunque non ho mai fatto un binding e non ho idea ddi dove partire qualcuno gentilmente sa dirmi dove posso trovare un video o una scheda con passo passo cosa fare , la radio è una dx 7s , grazie anticipatamente
Vecchio 05 marzo 13, 23:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
salve a tutti , vorrei aprofittare delle vostre conoscenze in materia sto per prendere un mcp x non so se bl o v2 comunque non ho mai fatto un binding e non ho idea ddi dove partire qualcuno gentilmente sa dirmi dove posso trovare un video o una scheda con passo passo cosa fare , la radio è una dx 7s , grazie anticipatamente
mai fatto un binding e hai il goblin?
comunque, se voli con quello, SICURAMENTE vai di mcpx bl... non lo ho, ma leggendo in giro, soprattutto sul club, dicono che vada estremamente meglio del v2, e soprattutto se lo usi per fare 3d.
per il binding è molto semplice: crei nuovo profilo sulla dx7s, metti heli e segui tutti i parametri che ti suggerisce la horizonhobby, se proprio non vuoi fare il tuo setup da zero...
poi:
-radio spenta
-colleghi la batteria dell'mcpx
-non so bene se sull'unità dell'mcpx ci sia un led, ma di solito sulle riceventi spektrum, c'è un led che quando è in fase di binding lampeggia, aspetti che il led lampeggi (sugli heli piccoli il binding parte subito dopo aver collegato la batteria, sulle riceventi "normali" devi inserire il connettore del binding)
-accendi la radio tenendo premuto il pulsante del binding (alto a sinistra, bottone circolare sulla dx7s)
-lo tieni premuto fino a quando sullo schermo della radio non compare la scritta binding fissa e sotto ti dice la risoluzione del segnale. in concomitanza il led sull'heli dovrebbe o spegnersi o rimanere acceso fisso.
-controlli che effettivamente sia bindata (basta muovere un attimo il ciclico, giusto per vedere che prenda segnale), se tutto funziona scolleghi la batteria dell'elicottero e la ricolleghi normalmente (con radio già accesa); in caso contrario, riparti da zero
Vecchio 06 marzo 13, 09:40   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
...il prezzo in offerta fino ad esaurimento (si vede che non ne hanno venduti e se ne vogliono liberare ) è assolutamente in linea con il modello, forse anche meno di quel che vale. Preso a 439 direi che è ottimo come prezzo, e se avessi bisogno di un modello di grandezza media e con discrete capacità di volo, lo avrei preso pure io.
essendo un modello per te "per avventurarti" nel mondo dell'elimodellismo, è assolutamente azzeccato e valido...solo che arrivati a un certo punto, hai bisogno di "roba migliore" per poter avanzare di grado ...439 euro, se ne avessi bisogno lo prenderei immediatamente
Mi ritengo pienamente tranquillizzato!!!
In ogni caso non sono proprio un novellino...diciamo che sono passato da una decennale esperienza con aerei a scoppio (abbandonando per motivi lavorativi) ad un elicottero a passo fisso (giocattolo!!!) molto divertente...per poi prendere un Jamara District coassiale attirato dalle dimensioni (75 centimetri)...e passare da questi giocattoli ad elicotteri decisamente più seri il passo è stato breve...la passione quando scoppia, scoppi!!!
Da quanto ho capito sei un 3Dista...quindi i tuoi consigli sono il linea col tuo modo di volare...io mi accontento di un volato leggermente più "vivace"...il 3D mi limito a guardarlo da lontano col dovuto rispetto...quindi a 'sto punto, viste le mie esigenze, credo di aver fatto tutto sommato un buon acquisto...menomale!!!

Per Zio Seppio: ieri non avevo visto il tuo commento...grazie 100 anche a te!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 10:01   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
mai fatto un binding e hai il goblin?
...mi viene in mente l immagine di una Ferrari col manifestino "P" sul lunotto!!! Nessuna offesa per Elio1967 ovviamente...anche io sono passato da un coassiale ad un passo variabile senza passare per tutte le varianti serie comprese tra i due tipi...con tutti i problemi e difficoltà del caso!!! Vai così!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks