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Vecchio 21 settembre 13, 08:25   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi ho provato a far riconoscere i limiti max e min del comando gas della radio a l'esc.E normale che ho una discordanza tra i 2 valori? ( max 107/ min 70),la radio in questione è una aurora 9 e per fare tale operazione ho preventivamente impostato i valori EPA del comando gas entrambi a 70 ( min/max) in una scala che va da 0 a 140.
Ciao grazie.
Ciao...

Allora: che ci sia una discordanza..... si, anche sulla mia aurora9 c'e.... i miei valori sono 107 max e 77 min.... Fatti in modalita` Fixed end Points, e con Enable Auto Rotation senza la spunta di selezione.

Pero' secondo me li dovresti rifare per sicurezza.... ovvero, dovresti partire con entrambi i punti EPA a 50% e non 70%....

In una scala normale, i valori vanno da 0 100....

Se addirittura leggi sul software, e fai la traduzione, questo ti consiglia di partire, con tutti i valori EPA Max e Min a 0% per poi salire prima con il Max fino a sentire il primo Bip, + 2punti, poi abbassi lo stick al minimo, e inizi a salire anche li, fino a sentire ancora i bip, + altri 2 punti...

Nota Bene: E facile, che una volta terminato il settaggio del punto massimo del gas, nel momento in qui mi abbassi lo stick al minimo, dopo 2/4 punti dalla partenza dell' EPA l'esc emetta subito una serie di bip...2 se non ricordo male, prosegui con la risalita, fino a sentire ancora un bip, che appunto dovrebbe essere intorno al 75%, poi ci aggiungi altri 2punti...

Ciao.
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Ultima modifica di SkyNet : 21 settembre 13 alle ore 08:29
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Vecchio 21 settembre 13, 11:27   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao...

Allora: che ci sia una discordanza..... si, anche sulla mia aurora9 c'e.... i miei valori sono 107 max e 77 min.... Fatti in modalita` Fixed end Points, e con Enable Auto Rotation senza la spunta di selezione.

Pero' secondo me li dovresti rifare per sicurezza.... ovvero, dovresti partire con entrambi i punti EPA a 50% e non 70%....

In una scala normale, i valori vanno da 0 100....

Se addirittura leggi sul software, e fai la traduzione, questo ti consiglia di partire, con tutti i valori EPA Max e Min a 0% per poi salire prima con il Max fino a sentire il primo Bip, + 2punti, poi abbassi lo stick al minimo, e inizi a salire anche li, fino a sentire ancora i bip, + altri 2 punti...

Nota Bene: E facile, che una volta terminato il settaggio del punto massimo del gas, nel momento in qui mi abbassi lo stick al minimo, dopo 2/4 punti dalla partenza dell' EPA l'esc emetta subito una serie di bip...2 se non ricordo male, prosegui con la risalita, fino a sentire ancora un bip, che appunto dovrebbe essere intorno al 75%, poi ci aggiungi altri 2punti...

Ciao.
Ciao,
ho riprovato a rifare il settaggio dei limiti partendo questa volta con entrambi i valori di epa (THRO) uguali a 0 ed ora mi ritrovo con 107 max / 81 min.Secondo te puo andare?o dovrei fare un'altra prova con valori di partenza 50 ?inoltre volevo chiedervi prima di settare i limiti del THRO devo impostare altri parametri con il caste link?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 13:13   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
ho riprovato a rifare il settaggio dei limiti partendo questa volta con entrambi i valori di epa (THRO) uguali a 0 ed ora mi ritrovo con 107 max / 81 min.Secondo te puo andare?o dovrei fare un'altra prova con valori di partenza 50 ?inoltre volevo chiedervi prima di settare i limiti del THRO devo impostare altri parametri con il caste link?
Si può andare secondo me....

Però ricorda: piu alto e il valore EPA del MINIMO, più in ritardo avrai l'attacco del motore.

Es: Se ora il motore si avvia all' avvicinamento della seconda tacchetta sulla trasittente, se lo abbassi, esempio come nel mio caso a 77 l'attacco del motore sarà poco dopo sulla prima tacca.... cioè... non ha quasi nessun "vuoto".

Ps. Faccio copia e incolla di una risposta fatta in un altro post, che dovrebbe aiutarti molto.

Il settaggio del regolatore tramite il sw nell'ordine andrebbe fatto così:
1) impostare nella finestra del sw > helicopter > governor mode > set RPM > tipologia di batteria > n. denti pignone e corona > kv e poli del motore > auto rotation enable > initial spool up rate 5 medium > governor gain 15 ( o giù di li ) > head speed change rate 8 > desired head speeds 1800; 2400; 2500 ( dipendera' dal tuo stile di volo ) > low voltage cutoff type: soft > PWM rate: 12kHz > auto-lipo volts/cell: 3,2 > cutoff voltage: auto-lipo > .

IMPORTANTE: bisogna fare il setting dei punti di fine corsa ( minimo e massimo ) del gas. Questa operazione va fatta prima di tutto se non si abilita l'auto-rotation, altrimenti va prima abilitata l'auto rotation e poi va fatto il setting fixed endpoint.

Questo che ho evidenziato che significa?

Che, se fai prima il setting dei fine corsa, e poi spunti la voce auto-rotation, i vari punti minimo e massimo non saranno corretti per eseguire una ripresa repentina di giri del rotore, in caso di errata autorotazione...

In caso di: Spunta della voce Auto Rotation, e il successivo setting dei punti Minimo e massimo, noterai che l'attacco del motore avverrà a circa 1/4 di stick, questo per avere il successivo step, per impostare al meglio questa funzione.

Ecco qui, come impostare correttamente L'auto Rotation... http://www.baronerosso.it/forum/elim...-rotation.html

Ciao.
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Vecchio 28 settembre 13, 13:52   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di carmelo966
 
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Ciao a tutti , ho un problema da risolvere e credo possiate aiutarmi , ho sostituito il regolatore del mio Trex500ESP ma ormai trasformato con testa DFC Beastx e 500mx con il Talon90A , bene faccio il timing del minimo e massimo e dopo con la chiavetta mi faccio i settaggi Helicopter Governor Mode RPM e qui gli do le caratteristiche del motore 500mx quindi 1600kw Pignone da 13 corona da 162denti , dopo vado a impostare i giri del Governor normal 1800- idel1 2000- idle2 2200 giri lo provo a va tutto perfetto , riprovo a aumentare i giri normal 2000 - idle1 2200- idle2 2400 giri che da grafico me li da per buoni , provo l'Ely e dopo l'Idle1 passando a idle2 non c'è alcuna variazione di giri , è normale dato che il grafico avendogli dato sia la corona che pignone che potenza motore mi da per buono che può fare 2400 giri ma in realtà non fa più di 2200 giri ? devo risolvere cambiando pignone e corona o sbaglio qualche passaggio ? Grazie
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Vecchio 28 settembre 13, 21:43   #65 (permalink)  Top
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Come immaginavo.... il Talon90 oggi e andato in crisi!!

Appena ho iniziato a strapazzare il mio Trex 550 a fine volo mi ha dato questa sequenza di errore: Un beeeep bep

Che starebbe a indicare: Esc detected operating currents that exceed the current rating of the Esc

Ma com'è possibile?? Il regolatore sta stretto al mio 550???

Oggi ho volato con questa configurazione:

Passo collettivo +/- 14°

Ciclico 10°

Idle 2 a 2246 giri con governor

Motore Viper da 1300Kv

Pignone da 17 e Maingear da 170

Pale da 550...

Palini da 90
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Vecchio 28 settembre 13, 22:06   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Come immaginavo.... il Talon90 oggi e andato in crisi!!

Appena ho iniziato a strapazzare il mio Trex 550 a fine volo mi ha dato questa sequenza di errore: Un beeeep bep

Che starebbe a indicare: Esc detected operating currents that exceed the current rating of the Esc

Ma com'è possibile?? Il regolatore sta stretto al mio 550???

Oggi ho volato con questa configurazione:

Passo collettivo +/- 14°

Ciclico 10°

Idle 2 a 2246 giri con governor

Motore Viper da 1300Kv

Pignone da 17 e Maingear da 170

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Be sicuramente 10 ciclico e 14 collettivo con pale da 550 sei over
Metti 8 ciclico e 12/13 collettivo, ci fai già tutto quel che vuoi e non stressi troppo meccanica e elettronica
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
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Vecchio 28 settembre 13, 22:25   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Be sicuramente 10 ciclico e 14 collettivo con pale da 550 sei over
Metti 8 ciclico e 12/13 collettivo, ci fai già tutto quel che vuoi e non stressi troppo meccanica e elettronica
Se lo tengo a 12° gradi di passo collettivo.... mi sembra un bradipo!

A 14° inizia già a piacermi....

proverò con le pale da 520...
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Vecchio 28 settembre 13, 22:59   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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[QUOTE=SkyNet;3961435]Se lo tengo a 12° gradi di passo collettivo.... mi sembra un bradipo!



Sei troppo esigente...
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MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 23:09   #69 (permalink)  Top
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[QUOTE=MaxMin;3961491]
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Se lo tengo a 12° gradi di passo collettivo.... mi sembra un bradipo!



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Diciamo che... ho pollici leggermente "pesanti"
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Vecchio 22 novembre 13, 02:52   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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Ciao ragazzi,
sapreste dirmi perché l'esc in questione emette un bip ogni 20 secondi.Per il resto pare funzionare tutto ok,ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
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