Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 13:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
ardupilot mega 1 con hk 450 (clone t-rex)

ciao a tutti.
avrei bisongo di una mano fer settare ardupilot su hk 450, ho impostato 3 modalità di volo 1_stabilize 2_acro (controllo tutto io dalla radio) 3_pos. hold
quando metto in modalità acro l'elicottero funziona bene, ma quando passo alla modalità stabilize il ardupilot da il ciclico tutto indietro ed è impossibile fare volare l'elicottero.
prima di fare volare l'elicottero ho provato tutto e la modalità stabilize funziona correttamente, muovendo l'elicottero corregge dalla parte giusta ma non riesco a capire perchè quando provo a farlo alzare da il ciclico tutto indietro.
per i settaggi uso AMP Planer e ho seguito queste guide
ArduCopter_TradHeli - arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting
https://sites.google.com/site/mooksp...e/setup-manual
setup dell'elicottero
motore turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv
regolatore turnigy plush 30A
4 servocomandi hkscm9
giroscopio turnigy gyro 302
tx turnigy 9xr
modulo FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II R
ArduPilot Mega 1 kit
ciao a tutti, spero che possiate essermi d'aiuto. grazie
gabri1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 10:15   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao,
prova a togliere le pale e palini e controllare il comportamento a banco facendo girare il motore, prima di tutto mi accerterei che eccessive vibrazioni mettano in crisi la centralina.
In secondo luogo (non conosco però l'eventuale procedura) dovresti verificare come calibrare la centralina per il volo stabilizzato. Nelle schedine Crius con Atmel2650 e firmware multiwii è sufficiente mettere il tutto in bolla e calibrare tramite il software (tipo multiwiiconf) e successivamente "aggiustare" con dei comandi dalla radio.

Ultima modifica di atomas72 : 17 febbraio 13 alle ore 10:20
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 21:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
ciao, domani provo a fate come hai detto e speriamo che funzioni. grazie
gabri1994 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks