Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 15:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Data registr.: 02-09-2012
certo che anche io se non serve preferisco l'affidabilità che la prestazione, per l'ubec della Emcotec ho guardato ma non ho trovato nessun ubec ne bec magari hanno qualche altro nome...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 09:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Perchè a questo punto non si parla più di bec ma di qualcosa di più sofisticato e costoso.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 11:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Perchè a questo punto non si parla più di bec ma di qualcosa di più sofisticato e costoso.

Ciao.
penso di averlo trovato ma a tipo 250€ se è quuello...e mi pare che ci voglia un ing per capirci qualcosa...
Vecchio 01 febbraio 13, 13:43   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
penso di averlo trovato ma a tipo 250€ se è quuello...e mi pare che ci voglia un ing per capirci qualcosa...
Il prezzo mi torna, poi non l'ho mai usata ma non credo che sia particolarmente complicata da usare.
In ogni caso il discorso è semplice, sei disposto a spendere 250 € per aumentare il grado di sicurezza dell'elettronica di bordo? Se sì, quella centralina può fare al caso tuo, se no ti conviene un bec normale.

Ciao.
Vecchio 02 febbraio 13, 17:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

bhe la cosa sarebbe d valutare, per esempio, non esiste nessun modo per collegane due switch in modo che se se ne brucia uno, funziona semre ma con l'altro?
Vecchio 02 febbraio 13, 17:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Citazione:
bhe la cosa sarebbe d valutare, per esempio, non esiste nessun modo per collegane due switch in modo che se se ne brucia uno, funziona semre ma con l'altro?
Le centraline sono state inventate a posta con questo scopo, inoltre consentono di evitare che un corto su un servo o su un qualunque altro sistema, tolga energia a tutto quanto il resto.
Soluzioni diverse non ne conosco.

ciao.
Vecchio 05 febbraio 13, 10:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Scusate se mi intrometto, ma la discussine mi interessa molto. In futuro vorrei fare anche io una riproduzione. A questo punto, per eliminare tanti circuiti e fili, non sarebbe meglio prendere un regolatore (esc) con incorporato direttamente il bec? Ho notato i castle creation, ma ci sono anche i fullpower credo da 115A. Sbaglio? Chiedo a voi che ne sapete più di me
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 10:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
le centraline BEC della Emcotec che ti ha consigliato Archi sono molto buone e vengono usate spesso sulle riproduzioni...
i servi normali li puoi usare sia a 5V che a 6V, tieni conto che il volo da riproduzione non richiede grandi sforzi ai servi quindi non hai bisogno di servi veloci e potenti, per farti un esempio io ho usato dei Futaba 3050 a 5V (che tirano solo 5kg) per far volare un classe 90 e non ho mai avuto probblemi, se vuoi stare un po piu' sul sicuro monta dai 9255 che tirano anche 8kg e fidati che ne hai in avanzo...
lo so che con i soldi con cui si compra un 9255 si puo' prendere un savox o un align molto piu' potente e veloce, ma alle prestazioni io preferisco la sicurezza sopratutto quando si tratta di portare in volo piu' di 2000 euro di elicottero
Ciao! Quindi se ho ben capito i servi devono cercare di tirare su il peso totale della fusoliera? In pratica se la fuso pesasse 6 kg, i servocomandi devono avere un margine più alto, tipo 8?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 19:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Le centraline sono state inventate a posta con questo scopo, inoltre consentono di evitare che un corto su un servo o su un qualunque altro sistema, tolga energia a tutto quanto il resto.
Soluzioni diverse non ne conosco.

ciao.
bhe si, era per chiedere.. sicuramente i bec da 200 e rotti eurozzi è il top, ma min...a!!!
alla fine mi dirai 200€ in piu o in meno non cambia gran che... ma il problema è anche saperlo installare bene, e visto che è una cosa che non proprio tutti lo hanno, questo potrebbe essere un problema...
Vecchio 06 febbraio 13, 22:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Citazione:
bhe si, era per chiedere.. sicuramente i bec da 200 e rotti eurozzi è il top, ma min...a!!!
alla fine mi dirai 200€ in piu o in meno non cambia gran che... ma il problema è anche saperlo installare bene, e visto che è una cosa che non proprio tutti lo hanno, questo potrebbe essere un problema...
Capisco i dubbi.
Non credo che una centralina senza particolari opzioni sia così difficile da installare ma non avendo esperienza non posso esserne sicuro.

Alla fine non so se te l'ho detto, ma potresti prendere in considerazione di mettere il motorino d'avviamento ed il generatore di bordo, in questo modo i sistemi ad esso associati ti faranno direttamente da bec e non avrai necessità di ricaricare la batteria.

Anche su questo però non posso aiutarti, perchè di questi sistemi ho solo letto.

Ciao.
Rispondi

Bookmarks