25 gennaio 13, 14:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2012
|
Grazie, infatto ora sto cercando di capire quel che ancora non mi è chiaro per poi andare a colpo sicuro... poi se mai riuscirò un gg te lo faccio vedere... Tornando al bec, sicuramente il bec switching è meglio del lineare, ma perchè dicevi che per lo switching ci vuol la radio moderna? Pr la tensione qusti bec non hnno un interruttore che mi fa scegliere quanto V voglio in uscita? altra cosa, colleganto una 2S senza bec diretta, non c'è il rischio che dopo un po di utilizzo la tensione cali sotto i 7,4 dato che 7,4 è la tensione normale della 2S?ok che carica è 8,4V ma dopo un po di utilizzo calano... per questa idea pensavo a mettere almeno una 3S con il bec almeno per farla scendere sotto i 7,4V è impossibile...dimmi dove sbaglio Altra cosa, ne esistono bec switching con uscita a 7,4?ne trovo solo o a 6 o 5V Ultima modifica di zipper : 25 gennaio 13 alle ore 15:00 |
25 gennaio 13, 15:33 | #12 (permalink) Top |
|
oltra a quanto scritto sopra aggiungo che meglio di questo non ho trovato, uscita a 6A 6V FullPower UBEC PRO 6A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Per il resto, in base a cosa stabilisco quanti A mi ci vogliono?piu A o meno A cosa che differenza mi da in termini di prestazioni? Grazie |
25 gennaio 13, 15:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2008 Residenza: novafeltria (rn)
|
ce anche questo Castle 10A BEC Switching Regulator CASTLEBEC |
26 gennaio 13, 11:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
I bec switching possono produrre un po di ripple sulla tensione che potrebbe dare (non credo) qualche problema alle vecchie radio tutte analogiche. Se hai una radio programmabile invece non ci sono problemi. Una 2 celle con carichi normali mantiene una tensione intorno ai 7,4 V (anche superiore) fino a quando non è quasi scarica, in ogni caso l'elettronica ed i servi continueranno a funzionare anche per tensioni ancora più basse. Per quanto riguarda il bec, oltre a quello che ti ha consigliato criasso, prova a vedere qui. Ciao. |
26 gennaio 13, 17:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
scusa ma se li devi usare su una riproduzione non credi che siano un po sprecati dei servi HV? fino ad oggi anche su riproduzioni molto grandi si è sempre alimentato i servi a 5V o 6V, per lo sforzo minimo che devono fare per muovere le pale non c'è bisogno di avere dei servi in HV (cosa diversa invece per chi fa 3D dove lo sfrozo è ben maggiore), piu' che altro io risparmierei i soldi che spendi sui servi HV per prendere un buon BEC, perchè lasciare tutta la riproduzione in mano ad un bec cinese o di scarsa qualità non sarebbe proprio una bella cosa... ovviamente questo è solo un parere personale eh poi ognuno fa come crede PS: non c'è bisogno di prendere un BEC che sforni molti ampere, perchè se installi una telemetria a bordo ti rendi conto che non supereresti i 4A di picco |
27 gennaio 13, 16:00 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
i vervi non HV a quanto li si alimenta? a 6v o 5v? per il bec si ovvio uno valido, avevo sentito parlare anche di "bec doppi" esistono? penso che siano dei bec che nel caso se ne bruci uno ci sia il secondo a sostituirlo evitando il crash... Tu che bec consiglieresti? | |
28 gennaio 13, 10:22 | #18 (permalink) Top |
|
Eistono delle centraline (mi viene in mente Emcotec) che si occupano di fare l'alimentazione per ogni singolo servo e che accettano 2 batterie separate, e a volte anche 2 riceventi, in modo tale da avere il massimo possibile della ridondanza. Devi vedere tu, il rapporto tra il costo (ed il peso) della roba che metti a bordo ed il costo totale del modello (anche in termini di ore per la costruzione). Io purtroppo su questo non ti so aiutare. Ciao. |
31 gennaio 13, 03:23 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
le centraline BEC della Emcotec che ti ha consigliato Archi sono molto buone e vengono usate spesso sulle riproduzioni... i servi normali li puoi usare sia a 5V che a 6V, tieni conto che il volo da riproduzione non richiede grandi sforzi ai servi quindi non hai bisogno di servi veloci e potenti, per farti un esempio io ho usato dei Futaba 3050 a 5V (che tirano solo 5kg) per far volare un classe 90 e non ho mai avuto probblemi, se vuoi stare un po piu' sul sicuro monta dai 9255 che tirano anche 8kg e fidati che ne hai in avanzo... lo so che con i soldi con cui si compra un 9255 si puo' prendere un savox o un align molto piu' potente e veloce, ma alle prestazioni io preferisco la sicurezza sopratutto quando si tratta di portare in volo piu' di 2000 euro di elicottero |
31 gennaio 13, 09:38 | #20 (permalink) Top |
|
Aggiungo solo che utilizzando una centralina di stabilizzazione preferirei usare dei servi digitali che consentono di chiudere un po più in fretta i loop di regolazione della centralina stessa. Ciao. |
Bookmarks |
| |