Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 19:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ne approfitto per chiedere... nelle descrizioni del prodotto, dicono che come centralina va bene fino ad elicotteri classe 450... che sia dato dal fatto che ha l'antenna integrata e magari su quelli più grossi il telaio in carbonio non riceve bene?

perchè tra un po' volevo prendere il microbeast da mettere sul rex 550 e passare il 3gx sul 450, però quasi quasi prendo la ar7200 con un satellite e la metto sul rex..
Ti sbagli, la descrizione dice: "AR7200BX system, you can add it to your 250- to .90-size helicopter while saving space and reducing flying weight at the same time"

Dal 250 al classe 90, che è enorme quindi la puoi usare su qualsiasi cosa il problema che hai bisogno di una radio da 8 canali minimo.
Vecchio 20 gennaio 13, 20:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2007
Lama

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Come da titolo, volevo sapere info su questa ricevente, stavo per comprare una ar8000 e un beastx ma poi ho visto questa, qualcuno mi sà dare info su questo prodotto?
Insomma se funziona bene, se ne vale la pena, se invece è una ciofegata, del resto elimina un sacco di cavi e di rogne, l'idea non sembra male.
Grazie x le risposte.
Ciao io ho montato la AR7200bx su di un Lama Hirobo 3 pale elettrico. Grandezza circa classe 50.
devo dire che ne sono entusiasta!!!
Unico neo ....devi montare la seconda antenna. Ho provato con solo le antenne integrate ma facendo il test con la DX8 a 10 m dava molti errori, ed a 15 si bloccava del tutto.
Con la seconda antenna tutto alla grande.
Lama Hirobo SA-315B - tri pala

Ciao
Andrea
Vecchio 20 gennaio 13, 20:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Ti sbagli, la descrizione dice: "AR7200BX system, you can add it to your 250- to .90-size helicopter while saving space and reducing flying weight at the same time"

Dal 250 al classe 90, che è enorme quindi la puoi usare su qualsiasi cosa il problema che hai bisogno di una radio da 8 canali minimo.
ah cavoli, io avevo letto nella descrizione di jonathan e mi ha fregato quello , li dice fino a 450... allora ottimo.. la radio c'è e sicuramente ci metterò anche 1 satellite.. ha solo 1 presa per i satelliti o ne ha 2?
Vecchio 20 gennaio 13, 20:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
ah cavoli, io avevo letto nella descrizione di jonathan e mi ha fregato quello , li dice fino a 450... allora ottimo.. la radio c'è e sicuramente ci metterò anche 1 satellite.. ha solo 1 presa per i satelliti o ne ha 2?
non lo sò anche io cercavo il buco per infilarci almeno un satellite, ha un antenna lunga e una corta credo che per il satellite non si possa aggiungere, comunque leggendo in giro ho visto un paio di riproduzioni a nitro molto grandi con solo la ricevente montata
Trex 600

Goblin 700 e se la monta lui tutto ok

Vecchio 20 gennaio 13, 21:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
non lo sò anche io cercavo il buco per infilarci almeno un satellite, ha un antenna lunga e una corta credo che per il satellite non si possa aggiungere, comunque leggendo in giro ho visto un paio di riproduzioni a nitro molto grandi con solo la ricevente montata
Trex 600
mi sembrava impossibile e sono andato a vedere nelle istruzioni il buco c'è, non è ben segnato ma dovrebbe essere lo spazio libero tra i connettori, a metà... infatti sulle istruzioni dicono che per il 450 va bene solo il ricevente, per elicotteri di classe superiore va connesso il ricevitore opzionale...
difatti io non mi fiderei mai a volare con un 700 tipo goblin con solo 1 antenna
Vecchio 20 gennaio 13, 21:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
mi sembrava impossibile e sono andato a vedere nelle istruzioni il buco c'è, non è ben segnato ma dovrebbe essere lo spazio libero tra i connettori, a metà... infatti sulle istruzioni dicono che per il 450 va bene solo il ricevente, per elicotteri di classe superiore va connesso il ricevitore opzionale...
difatti io non mi fiderei mai a volare con un 700 tipo goblin con solo 1 antenna
Ah! ok ho un pò di satelliti in giro, ne collegherò uno
Vecchio 20 gennaio 13, 23:12   #17 (permalink)  Top
STENO
Guest

Per il ragazzo che ha avuto problemi di segnale: FALLO CONTROLLARE... perchè non è normale...

IO lo uso sul Protos500 SENZA satellite. Lo sparo finchè quasi non lo vedo + e non ho MIA avuto problemi di segnale...

Poi chi vuole ci mette pure il satellite e va tranquillo.

PS Radio 8 Canali??? E chi l'ha detto?? Io lo uso con una Dx6... ne bastano 6 di canali per questo...

RIpeto è unbeastX in tutto e per tutto. E funziona bene ocme tutti i beastX.
L'unico neo è che ti vincoli a rimanere con spektrum...
Vecchio 20 gennaio 13, 23:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Per il ragazzo che ha avuto problemi di segnale: FALLO CONTROLLARE... perchè non è normale...

IO lo uso sul Protos500 SENZA satellite. Lo sparo finchè quasi non lo vedo + e non ho MIA avuto problemi di segnale...

Poi chi vuole ci mette pure il satellite e va tranquillo.

PS Radio 8 Canali??? E chi l'ha detto?? Io lo uso con una Dx6... ne bastano 6 di canali per questo...

RIpeto è unbeastX in tutto e per tutto. E funziona bene ocme tutti i beastX.
L'unico neo è che ti vincoli a rimanere con spektrum...
ecchiamalo neo
Vecchio 21 gennaio 13, 12:12   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
E' che ti sei fermato al "."

infatti subito dopo dice:

...Usando un satellite remoto DSMX si aggiunge una maggior sicurezza nel collegamento radio in diversity, tale da poterlo usare anche su elicotteri più grandi, con motore elettrico, glow , a benzina o anche a turbina...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
E' che ti sei fermato al "."

infatti subito dopo dice:

...Usando un satellite remoto DSMX si aggiunge una maggior sicurezza nel collegamento radio in diversity, tale da poterlo usare anche su elicotteri più grandi, con motore elettrico, glow , a benzina o anche a turbina...
E CE LO MANDIAMO SULLA LUNA L'ELI CON STA RICEVENTE E QUALCHE SATELLITE!!!!

Bookmarks