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Vecchio 14 febbraio 20, 00:44   #131 (permalink)  Top
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Per la regolazione del gas ho. Capito cosa fare ma i vari “modi” o meglio il mode 4 come si mette , come è la procedura dopo aver regolato mode 2 (modo di guida e relativo limite gas?
Non ho capito come si passa all’altro setup.
Grazie
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artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 19:22   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Grazie a tutti.

Volevo aggiungere un paio di cose:

ho notato, anche nei forum esteri, un pò di confusione riguardo le curve motore da impiegare con questi regolatori.

I tre tipi di Jive e solo loro, recepiscono un valore di curva motore e gestiscono la PWM con un valore differente.
In parole povere l'input curva motore è diverso (numericamente) dall'output PWM.

La differenza può essere sintetizzata in questo modo:

PWM


ovvero, nel caso di una curva al 60%

PWM = 50+(60/2) = 80%

Questo è il valore iniziale di PWM che il Jive fornisce in condizioni di batteria carica e senza carico motore.
Durante il volo la percentuale di PWM sale in relazione alle richieste di coppia che arrivano al regolatore.

QUINDI:
appare intuitivo che partendo in volo stazionario con un valore di PWM superiore all'80% , potrà accadere che durante il volo questo raggiunga il 100%; da quel momento il governor non riuscirà più a mantenere i giri, fino a quando non termina la saturazione.

Dovrebbe essere altrettanto intuitivo che valori di throttle superiori a 60-65% portano la PWM a saturazione molto più in fretta.

In buona sostanza, con un Jive, non dovrebbero essere utilizzate curve motore superiori a 60-65%. Questo è un parametro generale, dipende dal tipo di motore associato, dal modello, dal tipo di volo.
Io ho un motore riavvolto che produce una coppia elevata con coi posso impostare tranquillamente 65%; altri motori a 60% sono al limite..

Le nuove serie di regolatori, Koby e Kosmik, hanno un diverso sistema di commutazione; in buona sostanza il valore iniziale di PWM corrisponde, numericamente, alla curva.
Impostare 80% di curva gas in un Koby (o in un Kosmik) genererà un valore iniziale di PWM dell'80%.

La considerazione finale è di scegliere curva e rapporti in funzione della velocità di rotazione desiderata, cercando di impostare curve non superiori a 60% nei Jive e intorno a 80% nei Koby/Kosmik.

Enjoy.
Con un motore kontronik 700-56 quanto devo mettere di curva con heli jve + 120 H...?
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artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 20, 10:25   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Io ho letto nel manuale che le curve piAtte non devono andare oltre il. 60 massimo 65% (volo moose 2)
Dove hai letto che le curve devono essere piAtte a 70-75%?
Effettivamente KK raccomanda 65/70%, ma non dice che sia il max da mantenere. Eccoti lo screenshot del manuale, sotto la spiegazione del Mode 4:
Immagini allegate
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mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 21, 16:55   #134 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, rispolvero la discussione... Ho un Jive 80HV... Quqndo collego la ProgDisk, mi dice:"esc non compatibile"... Che voi sappiate, può essere la versione del girmware dell'esc che sia troppo vecchia per il ProgDisk? É una 9K
mikiko non è collegato   Rispondi citando
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