27 novembre 12, 12:45 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
27 novembre 12, 13:12 | #112 (permalink) Top |
User |
C'é anche da dire che bisogna verificare i servi tra loro....i bls 157 hv hanno una coppia esagerata, é ben diverso con del bls 255 hv su un logo 600...con wr hercules bec scendi al massimo di 0,4 V....confermato sia dalla T18, sia dal log del Vbar a fine volo....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
27 novembre 12, 14:19 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
|
400mA a fine volo, sono 6 Ah circa. Quindi vale tutto. Non è che i servi sui nostri modelli passino ore a riposo... Per cui, considerando picchi doppi del medio assorbimento, lasciano ancora molto margine ai nostri bec. E se così non fosse, credo che nessuno si sia mai messo a cambiare i cavi dei servi, di sezione risibile rispetto alle correnti di cui si parla, peggio ancora, dei contatti crimpati ai cavetti dei servi, che si innestano su pin da 1 mm. I cavetti del segnale di vbar, beast ecc, quelli che hanno un solo cavetto, hanno comunque tutti e 3 i contatti. Se così non fosse, si sfilerebbero in volo. Per concludere, con tutto il rispetto per telemetrie, superradio e supertecnici, per me rimane sempre il fidato tester a misurare le cadute di tensione dei bls 157, si potrebbe verificare all'ingresso del servo, e all'uscita del bec. Avete ragione, in volo è appena scomodo... ;-) infine, è sconsigliato attaccare il cc pro a 12s, deve "abbattere" troppa tensione. Di conseguenza, "sbilancerà" maggiormente un pacco 6s rispetto all'altro, differenza comunque irrilevante dalle misure fatte a fine volo. Ed è anche vero che se la 2s la si connette coi connettori jst... |
27 novembre 12, 16:05 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
a 50V il CC ti da meno di 8 Ampere continui. Le specifiche del CC Bec Pro: SPECS: Max Input: 12S (50.4V) Max Output Current: 20 amps peak Adjustable Output Voltage: 4.8V-12.5V Max Continuous Current: Input Voltage Max Continuous Output Current 16V 15A 24V 13A 32V 11A 40V 9A 48V 8A Length: 1.69" (43mm) Width: 1.3" (33mm) Height: 0.94" (24mm) Weight (w/o wires): 1 oz (29 gr)
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
27 novembre 12, 21:01 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
|
Forse Sei così piccolo da non saper ancora leggere ma io ho scritto 20A di picco, so che continui sono non piu di 8.
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
27 novembre 12, 21:11 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
27 novembre 12, 22:05 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| mi spiace ma se alimenti a 52 volt a 20 Ampere di picco non ci arrivi.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
27 novembre 12, 22:14 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Che su una 4000 o 5000 non sono che il 2,5-3%... | |
27 novembre 12, 22:35 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
|
Secondo me si sta andando verso l'accanimento terapeutico. Non voglio contraddire nessuno ma una cosa è certa, la teoria, spesso, ed in particolare nell' elimodellismo, non coincide con la pratica, perciò conviene essere sovradimensionati e sopratutto usare la pratica per supportare la teoria. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
27 novembre 12, 22:50 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta eli classe 600/700 | bladebuster | Elimodellismo Motore Elettrico | 25 | 04 settembre 15 09:31 |
Cerco servocomandi ciclico 700 | maui80 | Compro | 1 | 19 maggio 12 22:08 |
Linee guida scelta servocomandi | zionico90 | Aeromodellismo | 2 | 14 dicembre 11 16:10 |
Info servocomandi per classe 90 | alessandroziveri | Elimodellismo in Generale | 15 | 18 maggio 10 23:01 |
quali servocomandi per un classe 90? | simone5625 | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 04 novembre 07 22:05 |