Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 12:45   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
La ma prova emporica serviva a dimostrare che a massimo dello sforzoi tre servi (torq)del piatto non fanno scendere il voltaggio del bec visto dal LIVE della vbar.. Poi se assorbiva 4A a servo non lo so.. Ci vorrebbe uno con un bel kosmik dove si puo usare i servi in HV e guardare dal log integrato, quanti A assorbe il bec e anche le cadute di voltaggio. Sono incediso se prenderlo o no..
Dopo aver fatto 2 conti... Ha un bec interno in HV con 7A in continua e 15 di picco.. Non so nemmeno se ce la fa a alimentare gli ultimi servi che per i grossi assorbimenti che hanno ci hanno critto nelle spec: 2s unregolator (senza regolatore). Che comunque non é che il bec si brucia sempre e la lipo non scoppia mai.. Possano succedere entrambi i casi.
Io uso il CC BEC PRO da 20A di picco attaccato alle 12S.
Vecchio 27 novembre 12, 13:12   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
C'é anche da dire che bisogna verificare i servi tra loro....i bls 157 hv hanno una coppia esagerata, é ben diverso con del bls 255 hv su un logo 600...con wr hercules bec scendi al massimo di 0,4 V....confermato sia dalla T18, sia dal log del Vbar a fine volo....
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:19   #113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
400mA a fine volo, sono 6 Ah circa. Quindi vale tutto. Non è che i servi sui nostri modelli passino ore a riposo... Per cui, considerando picchi doppi del medio assorbimento, lasciano ancora molto margine ai nostri bec. E se così non fosse, credo che nessuno si sia mai messo a cambiare i cavi dei servi, di sezione risibile rispetto alle correnti di cui si parla, peggio ancora, dei contatti crimpati ai cavetti dei servi, che si innestano su pin da 1 mm. I cavetti del segnale di vbar, beast ecc, quelli che hanno un solo cavetto, hanno comunque tutti e 3 i contatti. Se così non fosse, si sfilerebbero in volo. Per concludere, con tutto il rispetto per telemetrie, superradio e supertecnici, per me rimane sempre il fidato tester a misurare le cadute di tensione dei bls 157, si potrebbe verificare all'ingresso del servo, e all'uscita del bec. Avete ragione, in volo è appena scomodo... ;-)
infine, è sconsigliato attaccare il cc pro a 12s, deve "abbattere" troppa tensione. Di conseguenza, "sbilancerà" maggiormente un pacco 6s rispetto all'altro, differenza comunque irrilevante dalle misure fatte a fine volo.
Ed è anche vero che se la 2s la si connette coi connettori jst...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 16:05   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Io uso il CC BEC PRO da 20A di picco attaccato alle 12S.
20 Ampere di picco ce li hai con una 2s
a 50V il CC ti da meno di 8 Ampere continui.

Le specifiche del CC Bec Pro:
SPECS: Max Input: 12S (50.4V)
Max Output Current: 20 amps peak
Adjustable Output Voltage: 4.8V-12.5V
Max Continuous Current: Input Voltage Max Continuous Output Current
16V 15A
24V 13A
32V 11A
40V 9A
48V 8A
Length: 1.69" (43mm)
Width: 1.3" (33mm)
Height: 0.94" (24mm)
Weight (w/o wires): 1 oz (29 gr)
Vecchio 27 novembre 12, 21:01   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Forse Sei così piccolo da non saper ancora leggere ma io ho scritto 20A di picco, so che continui sono non piu di 8.
Vecchio 27 novembre 12, 21:11   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
400mA a fine volo, sono 6 Ah circa. Quindi vale tutto. Non è che i servi sui nostri modelli passino ore a riposo... Per cui, considerando picchi doppi del medio assorbimento, lasciano ancora molto margine ai nostri bec. E se così non fosse, credo che nessuno si sia mai messo a cambiare i cavi dei servi, di sezione risibile rispetto alle correnti di cui si parla, peggio ancora, dei contatti crimpati ai cavetti dei servi, che si innestano su pin da 1 mm. I cavetti del segnale di vbar, beast ecc, quelli che hanno un solo cavetto, hanno comunque tutti e 3 i contatti. Se così non fosse, si sfilerebbero in volo. Per concludere, con tutto il rispetto per telemetrie, superradio e supertecnici, per me rimane sempre il fidato tester a misurare le cadute di tensione dei bls 157, si potrebbe verificare all'ingresso del servo, e all'uscita del bec. Avete ragione, in volo è appena scomodo... ;-)
infine, è sconsigliato attaccare il cc pro a 12s, deve "abbattere" troppa tensione. Di conseguenza, "sbilancerà" maggiormente un pacco 6s rispetto all'altro, differenza comunque irrilevante dalle misure fatte a fine volo.
Ed è anche vero che se la 2s la si connette coi connettori jst...
Secondo me sgilancia di piu un pacco se alimenti il bec da un solo pacco che deve dare potenza al bec.. Quindi secondo i dati postati, a fine volo tu avrai un pacco (quello del bec) con 400mah in meno dell altro o sbaglio? Sto prendendo in considerazione di mettere sul goblin un kosmik cosi da usare l suo bec da 7aa continui e 15 di picco.. Basteranno? I 7A continui credo bastino perche sono quelli che mi da il cc bec ma 15A di picco booo.. Devo chiedere a mks quanto assorbano gli HV.. Però se i normali bls950 vogliano 3,5 A per partire mi sembra un po dura....
Vecchio 27 novembre 12, 22:05   #117 (permalink)  Top
User

Citazione:
Forse Sei così piccolo da non saper ancora leggere ma io ho scritto 20A di picco, so che continui sono non piu di 8.
mi spiace ma se alimenti a 52 volt a 20 Ampere di picco non ci arrivi.
Vecchio 27 novembre 12, 22:14   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Secondo me sgilancia di piu un pacco se alimenti il bec da un solo pacco che deve dare potenza al bec.. Quindi secondo i dati postati, a fine volo tu avrai un pacco (quello del bec) con 400mah in meno dell altro o sbaglio? Sto prendendo in considerazione di mettere sul goblin un kosmik cosi da usare l suo bec da 7aa continui e 15 di picco.. Basteranno? I 7A continui credo bastino perche sono quelli che mi da il cc bec ma 15A di picco booo.. Devo chiedere a mks quanto assorbano gli HV.. Però se i normali bls950 vogliano 3,5 A per partire mi sembra un po dura....
Sbagli: se un volo consuma 400 mAh @7.4V, saranno 400/3=133 mAh consumati @22.2V... ;-)
Che su una 4000 o 5000 non sono che il 2,5-3%...
Vecchio 27 novembre 12, 22:35   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Secondo me si sta andando verso l'accanimento terapeutico.

Non voglio contraddire nessuno ma una cosa è certa, la teoria, spesso, ed in particolare nell' elimodellismo, non coincide con la pratica, perciò conviene essere sovradimensionati e sopratutto usare la pratica per supportare la teoria.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:50   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Secondo me si sta andando verso l'accanimento terapeutico.

Non voglio contraddire nessuno ma una cosa è certa, la teoria, spesso, ed in particolare nell' elimodellismo, non coincide con la pratica, perciò conviene essere sovradimensionati e sopratutto usare la pratica per supportare la teoria.

ciao
Quoto

Bookmarks