Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 10:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Data registr.: 09-05-2010
pignione

ciao, gia è una bella modifica semplice ed efficace, se hai un aggancio di chi opera nel settore tornio a controlo numerico non costa molto....per...il pignione ho girato sia col 10denti,ma ero oltre il 65% di curva ed il jive secondo il jlog(altro aggeggio impagabile per il kontronik, pesa niente, tramite una microsd registra una marea di dati,giri rotore, consumi batteria, ed importantissimo margine apertura jive e tanto altro) avevo poco margine per il governo,allora sono passato come te all'11 denti direi ottimale. comunque trova l'inghippo perche ventola o non ventola se bolle in questi giorni in estate che si fa.......buttiamo la pasta!!!!
salutoni.
cristian

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 13:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ciao mi chiedevo una cosa, siccome a fine volo sul logo 600 il mio scorpion 4035 - 560 sputa fuoco, con pignone da 11 ed esc kontronik 120 hv, e volo in governor 80% la mia domanda è, se ci metto un pignone t 12 e abbasso i giri, il motore sarà meno bollente?
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
Prova a attivare la KSA nell helijive e il mode 11
Vecchio 14 novembre 12, 22:54   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao,forse la percentuale del gas dipendera anche dalla radio io uso la t8fg.......
io ho il jlog e col 65% della curva radio ho il gyve120 aperto al 90% cosi
rimane quel margine al governo, per fare 3d bastano ed avanzano 2200giri..........
altra cosa che pale usi io delle 600 se usi delle 620 la cosa cambia ancora.
un altro consiglio io su uno skorpion ho fatto fare da un tornitore un foro e filettatura sull'albero su cui ho applicato una ventolina da intubato naturalmente deve esser perfettamnete al centro.......sembra una cavolata ma garantisco aiuta tantissimo.
cordiali saluti.
cristian
se il jlog ti dice che hai il jive aperto al 90%, di margine governor non ne hai, inoltre se sulla radio hai curva al 65% non hai neppure calibrato i limiti gas. Prova a vedere la pwm dal jlog, dovresti vederla praticamente sempre spalancata al 100%, segno che non c'é nessun margine per il governor.
Vecchio 15 novembre 12, 22:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

margine governo

ma..GMAURO....allora i limiti li ho fatti e rifatti.....65% con ely stazionario apertura gyve sara 80% poi qualche evoluzione va anche a 90/95 comunque ho consultato altri amici e tutti mi dicono che la curva piatta è circa a quella percentuale......l'ely va bene non scalda oltre i limiti e me sta bene .....comunque indaghero visto la tua competenza nel campo ed ineffetti anche a me la curva sembra molto bassa.....poi una volta leggendo dei post ora non ricordo dove mi sembra su problemi del gyve il signor carlobutti mi sembra dicesse che il range della curva fosse questo.....vedremo
per ora grazzie.
cristian

Vecchio 15 novembre 12, 23:33   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ma..GMAURO....allora i limiti li ho fatti e rifatti.....65% con ely stazionario apertura gyve sara 80% poi qualche evoluzione va anche a 90/95 comunque ho consultato altri amici e tutti mi dicono che la curva piatta è circa a quella percentuale......l'ely va bene non scalda oltre i limiti e me sta bene .....comunque indaghero visto la tua competenza nel campo ed ineffetti anche a me la curva sembra molto bassa.....poi una volta leggendo dei post ora non ricordo dove mi sembra su problemi del gyve il signor carlobutti mi sembra dicesse che il range della curva fosse questo.....vedremo
per ora grazzie.
cristian
Ops ops, forse per apertura jive intenendi proprio la pwm? Io ho inteso come apertura jive il valore throttle letto sul jlog. Se invece fosse che intendi la pwm, ed al massimo arrivi al 90-95% sei perfettamente ok. Sorry per l'equivoco....
Vecchio 16 novembre 12, 08:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

esatto

ciao GMAURO, esatto io parlo del valore pwn dato dal jlog.....meno male allora dici che va bene, infatti ti dico l'hely gira bene e tiene bene i giri il valore del rotore mi cala di circa 100/150 giri tra l'overing ed un paio di flip o tounneo insomma mi sembra normale .
salutoni.

Rispondi

Bookmarks