08 ottobre 12, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2010 Residenza: Castions di Zoppola (PN)
| Bruciatura antenna ricevente Futaba su Alzrc Devil 450
Ciao ragazzi, L' altro giorno mi e' successa una cosa stranissima.... Ho comprato da poco questo fantastico modello : Alzrc Devil 450 con radio Futaba 8CH , dopo all'incirca 5/6 voli il servo di coda comincia ad impazzire girando a scatti a DX e a Sx (stacco tutto - cerco di controllare e non capisco il problema). Il giorno dopo all'avvio per il 7° volo noto una puzza di bruciato e del fumo provenire dal retro dell' Elicottero. Prontamente stacco le connessioni e mi accorgo che si stava bruciando l'antenna della ricevente . Ora mi chiedo ma come e' possibile visto che da quel filo non passa tensione ?????? Qualcuno sa spiegarmi il perche'? I due fili delle antenne ora li ho distanziati e non sembra presentare piu' il problema Grazie anticipatamente se qualcuno mi dara' una soluzione !! |
08 ottobre 12, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Mai mettere dei fili a contatto coi bordi in carbonio. Sopratutto se sono delle antenne. I bordi delle fiancate sono affilati, dai e dai i cavi si incidono e vanno in corto (probabilmente quel cavo è un dipolo). Bisogna mettere qualcosa che li protegga dai bordi. Inoltre il carbonio è molto schermante per le radiofrequenze, quindi meglio tenere le antenne il più distante possibile da esso. |
08 ottobre 12, 23:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
bene allora siamo in due qui ad avere st'accrocchio (ps vieni nel club son da solo li ) a proposito come ti va il modello? che equipaggiamento hai messo su?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 08 ottobre 12 alle ore 23:39 | |
09 ottobre 12, 21:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2010 Residenza: Castions di Zoppola (PN)
|
Il modello vola benissimo ....molto stabile l'ho comprato sul sito RC711 pronto al volo . Con sistema flybarless Alzrc ho cambiato solo la trasmittente e ricevente con una Futaba 8CH T8J. Sembra un piccolo Goblin ...con il sistema DFC e' molto piu' reattivo ed e' 2cm piu' basso del T-Rex normale. Ciao PS: Comunque problema risolto !!!!! ho protetto i cavi dell'antenna ricevente con dei tubicini !!!! |
Bookmarks |
| |