Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 12:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gg_mast Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dunque, ho montato il gy 611 e devo dire che sono soddisfattissimo è impressionante come tiene... per me poi, che vengo da un gy 240 hahahahaha . Comunque, adesso ho un problemino. La mia radio è una optic6 e quando intervengo sull'opzione gyro, se dò valori al di sotto del 50, interviene sulla sensibilità del punto G2, se dò valori al di sopra, sulla sensibilità del G1. Ora, io vorrei una cosa più "normale". Per il momento tengo la funzione gyro sulla radio a 0 e regolo solo il G2 dalla centralina. Il risultato è buonissimo perchè il giroscopio è favoloso (d'altra parte faccio un volato tranquillo), però, in pratica, non ho il controllo remoto. Con una radio a più canali sarebbe diverso, però non mi va di prendere un'altra ricevente per l'altra mia radio, una futaba t8fg super. C'è un modo per risolvere la questione? Grazie
Cosa sono G1 e G2, due modi di volo?
Cosa vorresti, regolarne uno solo o entrambi con due interruttori/manopole diverse?
Non conosco la optic6 quindi mi devo limitare a dirti di studiare i mix... con i mix dovresti risolvere qualunque cosa vuoi tra quelle che ho ipotizzato sopra, se i mix sono sufficientemente "potenti"...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gg_mast

Data registr.: 04-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Cosa sono G1 e G2, due modi di volo?
Cosa vorresti, regolarne uno solo o entrambi con due interruttori/manopole diverse?
Non conosco la optic6 quindi mi devo limitare a dirti di studiare i mix... con i mix dovresti risolvere qualunque cosa vuoi tra quelle che ho ipotizzato sopra, se i mix sono sufficientemente "potenti"...
Eh, lo so caro Alex, con i mix della futaba riesco a fare tutto, ma la optic6 è molto limitata. In pratica mi dà solo certe funzioni che posso abbinare agli interruttori che ha. Con le miscelazioni hitec... eh, non ho provato in realtà, perchè sono andato dritto sulla funzione di cui prima e forse non ho saputo valutare altre strade. Guarderò meglio il manuale certamente, magari mi è sfuggito qualcosa. Comunque, quello che volevo era regolare normalmente la sensibilità del giroscopio agendo sulla funzione GYRO nel menu della radio (non ha potenziometri). I punti G1 e G2 sono due punti diversi su cui poter agire regolando la sensibilità

Cito dal manuale:

Settaggio del guadagno del giroscopio
Il guadagno iniziale è 100% per entrambi i valoriG1 e G2. Quando settate il guadagno
dalla trasmittente, lasciatelo a 100% come valore di riferimento.
Di seguito un esempio di settaggio con la T14MZ, da poter utilizzare
come riferimento. In caso di utilizzo di altri radiocomandi, vedere
a pag. 21.
(Settaggio della trasmittente T14MZ)
· Richiamare la schermata di settaggio del giroscopio (GYRO).
· Regolare il guadagno in Hovering all'80% sia per il valore AVCS che per
quello normal.
· Settare il guadagno per il volato al 60%, sia per l'AVCS che per il normal.
· A questo punto la schermata del GY611 dovrebbe indicare 80% per
l'hovering e 60% per il volato.
Quando si usa una trasmittente senza il sistema di controllo per il
giroscopio, connettere il connettore del controllo remoto a un canale
libero, ed utilizzare i parametri G1 e G2 per settarlo. Quindi sarà
possibile trimmarlo con precisione tramite la funzione End point(ATV).
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks