23 agosto 12, 18:52 | #1 (permalink) Top |
User | Report montaggio Governor Futaba Gy-750.
Ciao, come da titolo vi espongo il mio procedimento di montaggio di questa diavolera elettronica, sia per puro spirito di condivisione tra appassionati, sia per rimediare qualche consiglio prezioso . Partiamo dalla primissima cosa: il sensore dei giri ed i magneti: Il magnete che deve interagire col sensore l'ho posizionato nel foro pre-esistentte e l'ho tenuto relativamente scoperto. il magnete per controbilanciare invece è quello completamente coperto dalla colla. Per quanto riguarda il collante alla fine sono andato sul sicuro con una resina epoxy da 24h e 300kg per cm. Adesso passiamo al sensore: prima del fissaggio è stato ovviamente "trimmato" in modo che riceva il segnale in maniera corretta: Il 96% è l'indice massimo. Il sensore montato sulla meccanica, dopo aver opportunamente tagliato il condotto di areazione forzata: Per ottenere il massimo segnale lo spazio tra magnete (quindi dorso della ventola) e sensore non dovrebbe essere maggiore di 2 mm: Infine ultimi allacciamenti della centralina e test finale: Per adesso è tutto, appena arriveranno la radio e gli altri sensori telemetrici (non prima della metà della prossima settimana) andrò avanti nei lavori e settaggi. Con questo giroscopio che va sul s-bus della rx (R7008SB ) dovrei essere in grado di leggere i giri in tempo reale anche sulla radio... vedremo. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 23 agosto 12 alle ore 19:00 |
Bookmarks |
| |