![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Ho preso un cavo rosso ed uno nero dal diametro di circa 3mm (quelle delle lipo 2s standard per capirci) al quale ho attaccato i connettori da una parte e dal quale ho fatto partire due cavi di alimentazione a spinetta, uno che entra nella ricevente ed uno che entra nello stabilizzatore. Attacco la lipo 2s al cavetto che ho fissato sul modello ed alimento contemporaneamente sia lo stabilizzatore (il beastx nel mio caso) che la ricevente (optima7). la y ho avuto premura di farla partendo da un cavo di dimensione più grande di quello classico della spinetta dei servi, per questo per la prima parte del raccordo ho usato i cavetti da 3mm.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User |
Grazie mille, molto chiaro, se riesci posta una foto magari. ![]()
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione: ![]() Me lo procurerò...
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
sul 600, ho una 2200, circa gli stessi voli. Io considero un consumo pari a 30-40 mAh al minuto (per eli flybarless da 600 e 700), per un uso non agonistico o spinto. i flybarred dovrebbero consumare meno , a parità di resto.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| ![]()
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un parere e un aiuto in merito a quanto mi è successo. I fatti: Goblin 630, beastx 3.08, savox 1268 ciclico, savox 2272 coda, BEC CC PRO che alimenta rx spektrum 6200, beast e servi, Esc clone YGE 120. Setto il microbeast, (per la precisione mi trovo al punto che riguarda i limiti del ciclico): li regolo facendo in modo che non sforzino i servi al limite meccanico e ottengo luce blu, però mi sembra che un servo, con tutto picchia alettoni e passo punti appena appena,riduco in quella posizione la corsa di quel servo, la spia del beast diventa rossa, allora risalgo di uno step......in una frazione di secondo fumata e fuoco del BEC e forse, (ma dico forse perchè devo controllare),da un cavetto che va al beast. Non ho avuto tempo ancora di valutare i danni, ma mi chiedo se è possibile che durante un semplice settaggio e facendo mille attenzioni a non raggiungere il blocco meccanico dei servi se non per un istante brevissimo, con un BEC da 20A si possano avere queste conseguenze: e poi, avrà ceduto il BEC o potrebbe essere andato in corto un cavetto di un servo per aver scaldato e questo, a sua volta, aver mandato a p***** tutto? e in questo caso...si sarà cotto anche il beast? Grazie per l'attenzione
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Se il servo non sforzava è difficile che sia partito. A meno che non fosse già rotto di suo. Se invece ha fumato il cavetto, allora potrebbe essere che era danneggiato ed è andato in corto. Questo lo trovo già più probabile. Per il MB, se non si sono danneggiate le piste del bus della continua, escluderei ogni danno. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
ritornando in topic può essere solo colpa del bec difettoso....ecco perchè uso l'alimentazione diretta da una 2s!
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
![]()
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
P.S. Il problema della lipo diretta è che in caso di corto ti spara parecchia corrente in più di un bec facendo un danno ben più grosso. E' solo una considerazione, poi usa quello che preferisci. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |