23 luglio 12, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Cavi adattatore Y
Salve, mi è arrivato un protos 500, per riuscire almeno a provarlo e non avendo delle 6S disponibile mi sono fatto un adattare a Y per mettere 2 batterie 3 celle in serie con 2 conettori XT60 per le 2 3S e un banana dalla parte che vàconnessa all'esc. In casa avevo dei cavo jtronik da 2,5 mm ed ho usato quello per fare il connettore. La mia domanda è: siccome sia sull'esc che sulle batterie i cavi sono almeno il doppio di diametro, secondo voi sono troppo sotto dimensionati i cavi dell'adattatore? Per adesso ho alimentato l'elicottero solo per i settaggi ed ho fatto girare il rotore senza pale e non mi sembra scaldino i fili, ma sinceramente mi sembra che il motore non giri fortissimo, è vero anche che essendo un 500 non necessita di tanti giri come il 450. Questa sarà comunque una cosa provvisoria per riuscire a tirare su l'elicottero per fare qualche prova comprerò sucessivamente direttamente delle 6 celle.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
25 luglio 12, 00:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
|
Forse non ho posto bene la domanda. Allora in pratica vorrei solo sapere se secondo voi da fare qualche prova di hovering e controllare il settaggio dell'elicottero i cavi dell'adattatore da 2,5 mm sono troppo sottili per supportare la potenza necessaria all'elicottero.
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
Bookmarks |
| |