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Vecchio 12 luglio 12, 21:00   #31 (permalink)  Top
 
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si hai ragione è una cosa che ho dimenticato di dire

io ho messo il n di denti corretto ed alzato i giri rotore a 2049 in idle 2
1857 idle1 1700 normal

head speed change rate 18
Perciò hai impostato 12 x il pignone e 112 x la corona. Esatto?
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Vecchio 12 luglio 12, 21:26   #32 (permalink)  Top
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Perciò hai impostato 12 x il pignone e 112 x la corona. Esatto?
si esatto.
Ho solo notato che scalda poco di più sia motore che regolatore. Lipo appena tiepide
tempo di volo 5 min. massimo 5.30
qui pero si vola con 35 gradi
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 12 luglio 12, 22:11   #33 (permalink)  Top
 
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si esatto.
Ho solo notato che scalda poco di più sia motore che regolatore. Lipo appena tiepide
tempo di volo 5 min. massimo 5.30
qui pero si vola con 35 gradi
Io arrivo circa a 6min con 2 da 4000 ma il motore scotta parecchio mentre il regolatore è tiepido. Ti premetto che nn faccio 3D ma un volato un po' acrobatico. Inoltre oggi ho provato la funzione gov. ma una domanda le curve normal idle1 e idle2 come le hai impostate ? Io ho fatto normal 0-100 idle1 75 idle2 85
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Vecchio 12 luglio 12, 22:17   #34 (permalink)  Top
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Io arrivo circa a 6min con 2 da 4000 ma il motore scotta parecchio mentre il regolatore è tiepido. Ti premetto che nn faccio 3D ma un volato un po' acrobatico. Inoltre oggi ho provato la funzione gov. ma una domanda le curve normal idle1 e idle2 come le hai impostate ? Io ho fatto normal 0-100 idle1 75 idle2 85
ma vedi che attivando set rpm dal programmino della castle link ti dice di mettere normal 30.... idle1 70.... eidle2 100 tutta piatta

io per sicurezza il punto 1 del normal ho 0 e punto2 30 poi tutta piatta a 30
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Vecchio 12 luglio 12, 23:14   #35 (permalink)  Top
 
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ma vedi che attivando set rpm dal programmino della castle link ti dice di mettere normal 30.... idle1 70.... eidle2 100 tutta piatta

io per sicurezza il punto 1 del normal ho 0 e punto2 30 poi tutta piatta a 30
Ok immaginavo ma nn ne ero sicuro. Grazie
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Vecchio 13 luglio 12, 09:45   #36 (permalink)  Top
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Allora ieri sera ho fatto altre prove.
Una volta attivata l'autorotazione non ci sono limiti di tempo, appena la si toglie il motore riparte sempre senza soft-start.
L'unico modo per farlo ripartire con il soft-start è staccare le batterie e quindi si resetta il regolatore oppure usare un altro interruttore che porta il segnale del gas a zero ed allora il regolatore riparte con il soft-start.
Quindi si mette l'autorotazione, si atterra e si attiva l'altro interruttore che porta il segnale a zero, se si vuole decollare di nuovo si toglie prima l'autorotazione e poi l'interruttore che ha portato il segnale a zero, così il modello riparte con soft-start.
Diversamente avreste una partenza a razzo.
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Vecchio 13 luglio 12, 10:37   #37 (permalink)  Top
 
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Buon giorno a tutti...io x ora ho disabilitato la funz autorotazione.. Ora vorrei settare bene il Gov. x il mio volo e capire le fofferenze dei vari setting. Qualcuno ha capito il significato dei 3 valori che si impostano: gain governor che attualmente è a 12 Head Speed 18 e l altro non mi ricordo come si chiama ma è a 3 (impostazione secondo file Castle 700v2)...dalle guide in eng ho capito poco
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Vecchio 13 luglio 12, 11:01   #38 (permalink)  Top
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Allora ti dico quello che ho capito io.

Initial spool rate: è praticamente il settaggio del soft-start più il valore è basso e più
il rotore impiega a raggiungere la velocità massima impostata

Governor Gain: l'impostazione della risposta del governor alle variazione dei giri, un po' come il gain del giroscopio, praticamente la velocità di correzione del governor.
Se lo metti molto alto nel passaggio da normal a idle1 e da idle1 a idle2 vedrai un leggero scodinzolamento della coda perchè il governor alza repentinamente i giri.

Head Speed change rate: E' un valore che indica quanto velocemente il rotore deve riprendere i giri, utilizzato anche nella funzione "autorotation-enabled"

Spero di essermi spiegato.
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Vecchio 13 luglio 12, 11:20   #39 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Allora ti dico quello che ho capito io.

Initial spool rate: è praticamente il settaggio del soft-start più il valore è basso e più
il rotore impiega a raggiungere la velocità massima impostata

Governor Gain: l'impostazione della risposta del governor alle variazione dei giri, un po' come il gain del giroscopio, praticamente la velocità di correzione del governor.
Se lo metti molto alto nel passaggio da normal a idle1 e da idle1 a idle2 vedrai un leggero scodinzolamento della coda perchè il governor alza repentinamente i giri.

Head Speed change rate: E' un valore che indica quanto velocemente il rotore deve riprendere i giri, utilizzato anche nella funzione "autorotation-enabled"

Spero di essermi spiegato.
Ti sei spiegato benissimo. Ora faro' un pochino di prove.
Grazie
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Vecchio 18 luglio 12, 12:03   #40 (permalink)  Top
 
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Ciao, a quanto avete impostato la velocità in idle2? Ho saputo che con pale align nn si può superare i 2000giri. La CC riporta in idle2 mi pare 2029 giri.
Qualcuno ha fatto prove in merito?
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