19 giugno 12, 17:46 | #1 (permalink) Top |
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| Servocomandi impazziti
Salve a tutti. Ho un problema con un Esky Belt CP. Il problema è questo: accendo l' elicottero e tutto è a posto. Dopo i vari beep parte tutto normalmente ma dopo una decina di minuti i servi non rispondono più istantaneamente... rispondono con un ritardo anche di un secondo e poi hanno un altrettanto ritardo prima di tornare in posizione, inoltre la ricevente a intervalli si spegne e si riaccende subito con un conseguente riarmo dei servi. Che può essere successo? Premetto che questa cosa è la prima volta che mi capita e comunque dopo aver messo un regolatore di tensione da 60 Ampere non originale, ma che comunque sembra vada bene. Mah, attendo vestri consigli. Grazie. |
19 giugno 12, 19:38 | #3 (permalink) Top |
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| bec
Ciao, il nuovo ESC, che tensione tira fuori sul BEC? La rx è quella originale ESKY? Potrebbe essere che il BEC è settato a 6 volt e, mi sembra di ricordare da quando avevo il King 3 che la RX originale non funziona a 6 V. Se l ESC è l unica cosa che hai cambiato, verifica con un tester quanto hai in uscita. Ciao Giorgio
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20 giugno 12, 12:07 | #4 (permalink) Top |
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Grazie tante ragazzi. Oggi provo quello che mi avete detto e poi vi dico. Batterie ne ho due quindi faccio presto. Il regolatore è questo (Regolatore esc Brushless Sky-Wing 60A programmabile con BEC aereo t-rex 500 | eBay) presu su eBay. Avevo chiesto info prima e il venditore mi disse che lo usava pure lui con soddisfazione. Ho tutto originale anche la radio.
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20 giugno 12, 14:51 | #5 (permalink) Top |
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Eccomi qua. Ho provato a cambiare la batteria ma niente. Poi misuro il BEC. Ma chiedo: misuro la tensione staccando lo spinotto dalla ricevente, questo intendi? Posto le istruzioni del regolatore così magari chiarisco meglio il tutto.
Ultima modifica di mio1&10 : 20 giugno 12 alle ore 14:57 |
20 giugno 12, 20:48 | #6 (permalink) Top |
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Se riesci , fallo con la rx e i servi collegati, stacca prima i cavi del motore, per evitare che parta accidentalmente Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
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21 giugno 12, 13:11 | #7 (permalink) Top |
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| Fatto
Eccomi qua. Allora: ho staccato il motore e misurato la tensione di ESC: 0 volt... mah... l' ho misurata dal cavo nero e dal rosso. Ma ho effettuato misurazione anche col cavo bianco... sempre 0 volt. Poi ho misurato la tensione sui piolini della ricevente dove va inserito lo spinotto dell' esc e li ci sono 5 volt... che dire? Grazie |
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