23 giugno 12, 16:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| Citazione:
sei fuori strada... stai parlando di sistemi fbl. il tuo eli ha la flybar invece. della dea ne ho gia montati 4 e volano tutti senza fuso per perche gli amici erano tutti principianti. considera che non è un modello da principiante. forse tu ti riferivi ad un sistema di stabilizzazione co pilot tipo robbe helicommand. miscela, al 5 di nitro 22 olio ok per rodaggio da fare a minimo una tanga. poi al 15 - 20 di nitro 20 di olio. ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
24 giugno 12, 00:00 | #13 (permalink) Top |
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| Lascia stare il 3gx. Se non hai esperienza con altri eli, almeno un 450, non tentare di sollevare il kinetic. (è così che si chiama il tuo eli). P.s. il motore o è un supertigre o un OS... non esite un supertigre os. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
24 giugno 12, 00:24 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao alino, ormai l'ho comprato, e cercherò di sfruttarlo... Il motore è il Supertigre. Come 450, vengo da un mini titan e325 della thunder tiger, dove ho imparato l'hovering, e qualche passaggio laterale e frontal.. poi venduto per bisogno di liquidi.. dopo un 5/6 anni mi è passata x le mani questa occasione di prendere a poco un elicottero, che a mio parere è abbastanza grosso, e di farlo volare tranquillamente come una riproduzione... a me nn interessa il 3D.. Cmq, Grazie x tutti i consigli che mi hai dato... alla fine ho preso il TAROT ZYX
__________________ DJ Tony |
24 giugno 12, 00:35 | #15 (permalink) Top | |
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__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
24 giugno 12, 00:57 | #18 (permalink) Top | |
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Il tuo eli ha le pale principali e poi un asta di metallo molto piu corta alle cui estremita ci stanno i paddle di colore nero. La vedi anche nella mia foto qui accanto. Quella è la flybar e serve a stabilizzare il rotore. Gli elicotteri senza flybar hanno i comandi diretti dal piatto alle pinze e per volare hanno bisogno di una centralina fbl 3 axis gyro come il tarot zyx, il 3gx, il beastx, hc3sx, mikado v-staby, futaba 750 a via discorrendo. Per quello che ho capito io tu avevi bisogno o di un girocopio normale con il futaba 401 oppure di un sistema di assistenza al volo come l'halicommand che costa un bel po e mi pare di avere capito che vuoi volare con pochi euro.... e questo è un grosso problema....
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... Ultima modifica di Alino74 : 24 giugno 12 alle ore 01:06 | |
24 giugno 12, 01:01 | #19 (permalink) Top |
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L'hai montato tu ok!!! 1) Quale frenafiletti hai usato? 2) nel montaggio del pistone da che parte della camicia hai fatto combaciare la spaccatura della fascia del pistone? 3) se guardi i vari uniball la scritta helimax dove sta? ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
24 giugno 12, 09:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1- motore super tigre 2- ho usato frena filetti BLU 3- gli uniboll li ho montati dalla parte del foro più piccolo 4- la fascia sul pistonr l'ho montata vicino a quella specie di buchino sulla testa del pistone, poi la camicia l'ho montata inserendola nel carter allineando le due luci di scarico della camicia Con la finestra di scarico
__________________ DJ Tony Ultima modifica di DJ Tony : 24 giugno 12 alle ore 09:29 | |
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