Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 22:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Sapete se qualcuno ha provato un eli r/c senza giroscopi, specialmente flybarless a due pale ?
è un argomento che in passato ha creato dei bei casini.. qualcuno dice di averci provato, ed esserci riuscito.. anche in volato..
altri sostenevano che fosse una cosa praticamente impossibile..

alla fine però, se vuoi vederla come una sfida personale, provaci.. ma se vuoi volare e vivere sereno, serve la relativa centralina
Vecchio 20 giugno 12, 10:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ci provero',

Giusto per poter dire...
Oramai il modello è senza nessun giroscopio, ed in piu' flybarless..sostituisco il servo di coda con un 9252, monto un hula hoop molto grande e robusto e provo, mettero' le mie impressioni, se rimango vivo all'esperimento..!:-)

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ci provero',

Giusto per poter dire...
Oramai il modello è senza nessun giroscopio, ed in piu' flybarless..sostituisco il servo di coda con un 9252, monto un hula hoop molto grande e robusto e provo, mettero' le mie impressioni, se rimango vivo all'esperimento..!:-)

R.
ehm.. aspetta..
senza nessuna centralina flybarless qualcuno dice di esserci riuscito.. ma anche senza gyro di coda, con i modelli di oggi, la vedo dura.. anzi.. impossibile..

Ultima modifica di greg89 : 20 giugno 12 alle ore 14:08
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:27   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
riduci le corse del 70% partendo dal modello il resto lo fai dalla radio.
in base ai giri dai 3-5 gradi anticopia alzerai il modello senza strappi (bisogna aver anche il pollice giusto, ogni variazione la coda non la controlli))e verificherai l aggiustamento meccanico per l overing, per il passo se hai la radio che fa l aps devi regolar anche quello o dovrai far delle mix.
i miei primi modelli erano cosi una volta settati si azionava il giro meccanico.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 09:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Ieri pomeriggio ho provato l'eli senza nessun giroscopio o unita' flybarless.................

Ho distrutto tutto..non è rimasto nemmeno un pezzo integro,
appena ho (cercato) di dare passo il modello si è inclinato di fianco, io dallo spavento ho perso il contatto con la radio che mi è scivolata di mano, intanto l'eli si "rotolava" in terra distruggendosi all'inverosimile...e che caxx me lo potevate dire...

R.
Vecchio 21 giugno 12, 10:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Scherzoooooooooooooo.....:-)

Non ho rotto nulla
Tornando seri:

Ho provato l'eli dopo averlo munito di lunghi supporti antiribaltamento, e l'ho provato solo in hovering per qualche minuto.

L'eli gia' da subito in hovering ci sta, certo, moolto piu' complicato rispetto
a prima, ma ci sta.
La prima impressione buona, è che sull'asse del nick e del roll è molto stabile, se non fosse per la coda che parte a destra e a sinistra, questi due assi sarebbero assolutamente gestibili almeno in hovering, mi aspettavo una risposta moolto piu' brusca. Da dire che in un ipotetico traslato l'eli senza bell-hiller e nemmeno centraline flybarless, per via della precessione giroscopica dovrebbe cabrare e tirare a sinistra o a destra, e seconda di come gira il rotore.
Il vero punto debole è l'imbardata, la coda "sbandiera" di continuo, l'ho solo settato al
banco e credo che una regolazione piu' precisa renda il tutto piu' gestibile; è qui che eventualmente dovrei agire di piu'.

cia,
R.
Vecchio 25 giugno 12, 10:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Oggi ho provato ad effettuare il bilanciamento dinamico del rotore di coda e mi pare vada meglio cosi';
Per' c'è da dire che è varamente tosta tenerlo anche solo in hovering senza giroscopi..

C.
Vecchio 26 aprile 13, 17:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelsgroup

Data registr.: 07-05-2010
ma sul sito della futaba non ci sono le specifike dei servi ?
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks