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Vecchio 17 novembre 12, 22:11   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Ciao,
in che senso con i KK l'hely va di piu'?
Il KK è 120+.
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Vecchio 17 novembre 12, 23:03   #262 (permalink)  Top
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Il KK è 120+.
Hahahah.. Grande alex... Non ë che il KK va di piú ma ti permette di usare il governor in un range di giri molto ampio rispetto agli altri.. Quindi per fare u esempio, se col CC a 80% sei a 2500giri, che é il numero di giri ottimale per quel pignone.....col KK a 2500 giri ci sei al 60% e ti permette di andare da 2000 a 2500 con un ottimo governor con lo stesso pignone.. Ho reso l idea?
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Vecchio 17 novembre 12, 23:26   #263 (permalink)  Top
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Comunque che eventualmente vada di più (non lo sto mettendo in dubbio) sarebbe tutto da appurare.
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Vecchio 18 novembre 12, 00:08   #264 (permalink)  Top
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Con la stessa percentuale va di piu di un altro esc apparte yge che ha lo stesso tipo di gov del KK... Che dice proprio che é fatto apposta per poter andare con giri diversi. Lo stesso pignone
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Vecchio 18 novembre 12, 00:28   #265 (permalink)  Top
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Con la stessa percentuale va di piu di un altro esc apparte yge che ha lo stesso tipo di gov del KK... Che dice proprio che é fatto apposta per poter andare con giri diversi. Lo stesso pignone
Può essere pure che semplicemente legge a ***** di cane il valore del throttle...

Secondo me il grosso plus del kk è che si programma in 10 secondi e fa tutto lui, ottimizzando il rendimento del motore sulla base delle effettive possibilità della lipo.
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Vecchio 18 novembre 12, 01:37   #266 (permalink)  Top
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Il feeling è che l'elicottero è più reattivo. Probabilmente il CC si tiene più margine per il governor, non lo so, fatto sta che la sensazione è quella, su eli diversi con motori diversi ecc.
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Vecchio 18 novembre 12, 09:19   #267 (permalink)  Top
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Ciao,
in che senso con i KK l'hely va di piu'?



nel senso che gira piu' forte come rotore e non si "siede" nelle stoppate ...tanto per citare le prime 2 cose che mi vengono in mente..
anche "noi" lo abbiamo constatato su un gaui 500 in particolare,inizialmente avevamo un regolatore commander 90 amp.ed un motore scorpion(non ricordo la sigla ma non e' importante al fine della mia spiegazione..),modello abbastanza divertente,molto "fun-fly"...a fine volo,motore e regolatore erano bollenti,batterie caldine al tatto...sotto consiglio di un amico,visto che non avevamo una mazza da fare,abbiamo provato a montare un KONTRONIK mini pyro,(stessi KV) al posto del motore scorpion(attenzione che sulla carta i 2 motori sviluppano gli stessi Watt...),ma dopo 30 secondi il regolatore ha fatto una bella fumata bianca....(non chiedetemi il motivo perche non lo abbiamo ancora capito....)...non buono...,allora abbiamo messo un jive 80 HV, della KONTRONIK che avevamo momentaneamente fermo nel cassetto,senza modificare nemmeno una curva sia del gas che del passo....
risultato ? ....voliamo 5 minuti invece di 4,5 rispetto a prima,(consumiamo pure di meno,ed i pollici sono sempre quelli)motore e regolatore sono solo tiepidi al tatto e le batterie sono fredde....MA,ancora piu'incredibile,e' il fatto che,se prima era un modello divertente,ora e' un modello inkazzatissimo !!!..e' come se avessimo aggiunto 2 celle in piu' .....noi non ce lo spieghiamo,pero' anche se ammetto che ultimamente troppi regolatori tornano in Germania(il mio Powerjive 120 e' ancora li' in pellegrinaggio....)anche noi andiamo avanti con questi,non biasimo chi non vuol nemmeno sentirne parlare preche'troppo cari, e' solo questione di quello che si vuole,tenedo conto delle proprie esperienze personali,quindi anche se costano un botto e quando capita che si guastano (anche se magari capita troppo spesso),noi abbiamo optato x loro,"tutelandoci" comprandone uno da tenere di scorta,che usiamo quando il primo va in "ferie" .......

ora non dico che tutti la debbano vedere come me,ma vi ho solo raccontato quello che penso IO dopo quello che ho provato sulla mia pelle ...
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Ultima modifica di jerry-stratus : 18 novembre 12 alle ore 09:29
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Vecchio 18 novembre 12, 09:49   #268 (permalink)  Top
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Ma come fai a fare un confronto che abbia un minimo di senso se hai cambiato pure il motore?
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Vecchio 18 novembre 12, 09:52   #269 (permalink)  Top
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Il feeling è che l'elicottero è più reattivo. Probabilmente il CC si tiene più margine per il governor, non lo so, fatto sta che la sensazione è quella, su eli diversi con motori diversi ecc.
Si, ma se nessuno fa un test serio restano sensazioni soggettive e basta. Se veramente andassero così tanto meglio degli altri, i pro userebbero solo kk. Mentre mi pare di vedere un po di tutto nelle competizioni.
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Vecchio 18 novembre 12, 10:14   #270 (permalink)  Top
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Ma come fai a fare un confronto che abbia un minimo di senso se hai cambiato pure il motore?

..domanda sensata ...non posso darti torto....cosi potrei confondere le idee,scusate

resta il fatto che almeno ,con motore Kontronik, non abbiamo fumato il regolatore Kontronik, e questo e' INDISCUTIBILE !!! ...(ironizziamoci sopra...)

se riesco a farmi prestare un regolatore YGE 90 amp. da un amico,provero' a montarlo per vedere se riusciamo a fare qualche confronto col jive80 che montiamo ora,rimetterei uno scorpion,ma ho paura che non vada molto daccordo col miny pyro,sicuramente si potrebbe provare a cambiare il timing,ma in queste cose non sono molto bravo,preferisco evitare....
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