17 novembre 12, 23:03 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Hahahah.. Grande alex... Non ë che il KK va di piú ma ti permette di usare il governor in un range di giri molto ampio rispetto agli altri.. Quindi per fare u esempio, se col CC a 80% sei a 2500giri, che é il numero di giri ottimale per quel pignone.....col KK a 2500 giri ci sei al 60% e ti permette di andare da 2000 a 2500 con un ottimo governor con lo stesso pignone.. Ho reso l idea?
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
18 novembre 12, 00:08 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
|
Con la stessa percentuale va di piu di un altro esc apparte yge che ha lo stesso tipo di gov del KK... Che dice proprio che é fatto apposta per poter andare con giri diversi. Lo stesso pignone
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
18 novembre 12, 00:28 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo me il grosso plus del kk è che si programma in 10 secondi e fa tutto lui, ottimizzando il rendimento del motore sulla base delle effettive possibilità della lipo. | |
18 novembre 12, 01:37 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Il feeling è che l'elicottero è più reattivo. Probabilmente il CC si tiene più margine per il governor, non lo so, fatto sta che la sensazione è quella, su eli diversi con motori diversi ecc.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
18 novembre 12, 09:19 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| nel senso che gira piu' forte come rotore e non si "siede" nelle stoppate ...tanto per citare le prime 2 cose che mi vengono in mente.. anche "noi" lo abbiamo constatato su un gaui 500 in particolare,inizialmente avevamo un regolatore commander 90 amp.ed un motore scorpion(non ricordo la sigla ma non e' importante al fine della mia spiegazione..),modello abbastanza divertente,molto "fun-fly"...a fine volo,motore e regolatore erano bollenti,batterie caldine al tatto...sotto consiglio di un amico,visto che non avevamo una mazza da fare,abbiamo provato a montare un KONTRONIK mini pyro,(stessi KV) al posto del motore scorpion(attenzione che sulla carta i 2 motori sviluppano gli stessi Watt...),ma dopo 30 secondi il regolatore ha fatto una bella fumata bianca....(non chiedetemi il motivo perche non lo abbiamo ancora capito....)...non buono...,allora abbiamo messo un jive 80 HV, della KONTRONIK che avevamo momentaneamente fermo nel cassetto,senza modificare nemmeno una curva sia del gas che del passo.... risultato ? ....voliamo 5 minuti invece di 4,5 rispetto a prima,(consumiamo pure di meno,ed i pollici sono sempre quelli)motore e regolatore sono solo tiepidi al tatto e le batterie sono fredde....MA,ancora piu'incredibile,e' il fatto che,se prima era un modello divertente,ora e' un modello inkazzatissimo !!!..e' come se avessimo aggiunto 2 celle in piu' .....noi non ce lo spieghiamo,pero' anche se ammetto che ultimamente troppi regolatori tornano in Germania(il mio Powerjive 120 e' ancora li' in pellegrinaggio....)anche noi andiamo avanti con questi,non biasimo chi non vuol nemmeno sentirne parlare preche'troppo cari, e' solo questione di quello che si vuole,tenedo conto delle proprie esperienze personali,quindi anche se costano un botto e quando capita che si guastano (anche se magari capita troppo spesso),noi abbiamo optato x loro,"tutelandoci" comprandone uno da tenere di scorta,che usiamo quando il primo va in "ferie" ....... ora non dico che tutti la debbano vedere come me,ma vi ho solo raccontato quello che penso IO dopo quello che ho provato sulla mia pelle ...
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 18 novembre 12 alle ore 09:29 |
18 novembre 12, 09:52 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Si, ma se nessuno fa un test serio restano sensazioni soggettive e basta. Se veramente andassero così tanto meglio degli altri, i pro userebbero solo kk. Mentre mi pare di vedere un po di tutto nelle competizioni.
|
18 novembre 12, 10:14 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
..domanda sensata ...non posso darti torto....cosi potrei confondere le idee,scusate resta il fatto che almeno ,con motore Kontronik, non abbiamo fumato il regolatore Kontronik, e questo e' INDISCUTIBILE !!! ...(ironizziamoci sopra...) se riesco a farmi prestare un regolatore YGE 90 amp. da un amico,provero' a montarlo per vedere se riusciamo a fare qualche confronto col jive80 che montiamo ora,rimetterei uno scorpion,ma ho paura che non vada molto daccordo col miny pyro,sicuramente si potrebbe provare a cambiare il timing,ma in queste cose non sono molto bravo,preferisco evitare....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... | |
Bookmarks |
| |