Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 02:10   #241 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Oggi abbiamo provato i due KK Hely Jive rispediti da Carlo Gabutti.
Sono stati riprogrammai da noi 1/4/9, portato il BEC a 6V e provati prima al banco e dopo in volo con il Goblin e motore Scorpion 4525 LE e udite udite:
Funzionano Perfettamente entrambi Governor compreso
La cosa molto strana e':
li abbiamo programmati come abbiamo fatto tutte le altre volte e con la stessa TX RX Elicottero ecc......

Ringrazio ancora per la disponibilita' di Carlo.....
PS:ma che gli hai fatto un rito Voodoo

Giuseppe era in orbita dalla contentezza, dai primi di febbraio (uno dei primi Goblin 700 Prodotti) che' non volava....
Gli ho fatto " abra cadabra" alias nulla,solo semplicemente riprogrammati da zero,forse. Avevate fatto qualcosa di anomalo senza rendervene bene conto,tutto e' bene quello che finisce bene.
Felice di esservi stati utili.
Vecchio 08 ottobre 12, 13:22   #242 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
No funziona benissimo anche senza.

P.S.non sperare che KK ti faccia consulenza.
Ti ringrazio Carlo per questa conferma che prendo come ufficiale.

Per quanto riguarda invece il discorso di pretendere che un produttore dia spiegazioni e soluzioni in merito a difettosità del suo prodotto, beh ritengo che non sia "dare consulenza" ma fare in modo di continuare a lavorare!

Se vendi un regolatore per heli senza specificare su quali motori utilizzarlo è palese che sia compatibile con tutti i motori (come lo sono tutti gli altri regolatori della terra), quindi riconoscere se il prodotto non è "UNIVERSALE" ritengo sia un DOVERE nei confronti degli acquirenti o futuri acquirenti, non trovate?
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 14:26   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Il jlog è come il log di castle?? Vorrei provarlo per vedere gli assorbimenti e i giri.. Dove si trova? Carlo avevi ragione quando il goblin mi staccó era perche si stacco un connettore..
Uso hj con 4035 e mai un problema. Curva a 75/85% esc freddo sempre. Prima avevo la ksa e ora sono senza e va un poco di piu..
Vecchio 09 ottobre 12, 14:28   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
SM-Modellbau online Shop - JLog2 2800
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 17:15   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Io non capisco perche il CC da 160 costa 300€ e ha gia il log e tutto, il kk costa 500 senza jlog e programdisk... Poi dopo che sento tutte queste store non ci posso credere che li rimandino difettosi. Bo speriamo bene.
Vecchio 09 ottobre 12, 17:22   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Io non capisco perche il CC da 160 costa 300€ e ha gia il log e tutto, il kk costa 500 senza jlog e programdisk... Poi dopo che sento tutte queste store non ci posso credere che li rimandino difettosi. Bo speriamo bene.
Sbaglio o quando le dicevo io ste cose...

Apropo riporto un consiglio che mi ha dato Carlo Gabutti al 3DX: togliere l'hold sempre con passo a 0 e curva del gas piatta. Mai fargli fare una curva del gas a rampa. Suggeriva di settare la curva in normal tutta a 0 (di modo da avere doppia sicurezza!) e di usare quindi i soli stunt mode in volo.
Vecchio 09 ottobre 12, 17:49   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:

Apropo riporto un consiglio che mi ha dato Carlo Gabutti al 3DX: togliere l'hold sempre con passo a 0 e curva del gas piatta. Mai fargli fare una curva del gas a rampa. Suggeriva di settare la curva in normal tutta a 0 (di modo da avere doppia sicurezza!) e di usare quindi i soli stunt mode in volo.
Questo lo faccio gia.. Parto sempre in idle 2 e aspetto che prenda giri a passo 0. Quando l ha presi tutti parto..
Vecchio 09 ottobre 12, 18:22   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:

Mah 'sta cosa della normal a zero ce l'ho, proprio su goblin e non su tutti i modelli, ma non ho ancora deciso se sia furba o no.
Scenetta di uno o due mesi fa: io che mostro il goblin ad un amico a diversi giri: vedi così è in idle 3, così in idle 2, così... ops.... si spegne... son finito in normal invece di ilde1!
In hovering sul pendìo a motore spento!
Riaccendo ma c'è il soft start... meno male che era alto, ha grande inerzia e dosando opportunamente il ciclico è sceso solo di pochi metri, durati un'eternità
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 19:35   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Riaccendo ma c'è il soft start... meno male che era alto, ha grande inerzia e dosando opportunamente il ciclico è sceso solo di pochi metri, durati un'eternità
E ti è andata pure bene! Riaccendendolo senza aspettare che le pale si fermassero hai rischiato di brutto il brasato! Però effettivamente il rischio c'è... insomma come la si fa la si può sbagliare!
Vecchio 09 ottobre 12, 19:57   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
E ti è andata pure bene! Riaccendendolo senza aspettare che le pale si fermassero hai rischiato di brutto il brasato! Però effettivamente il rischio c'è... insomma come la si fa la si può sbagliare!
Sì lo so ma non potevo certo fare un blade stop, imprevisto e a quota troppo bassa (non essendo capace di farlo nemmeno in condizioni ideali...). Appena ho sentito che si spegneva ho rimesso sull'idle2 e ho sperato si riaccendesse Probabilmente m'ha salvato il fatto che motore ed esc fossero entrambi KK, quindi "si sono capiti".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks