Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 19:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuel

Data registr.: 28-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao Samuel,
come ha scritto Mazmau, il mio è svampato al banco durante il setup....Kontronik me lo ha sostituito senza battere ciglio ed ora funziona ma volo sempre con quella strana sensazione che stacchi a tradimento Ad altri che consoco ha fatto lo stesso scherzo e anche dopo svariate sostituizioni non hanno anocra risolto....
Voto 9 al servizio assistenza Kontronik!
Voto 4 al prodotto che per quello che costa dovrebbe essere testato + dello Shuttle

Buona fortuna
Tb77
Ciao Tuono..si sono molto fiducioso di Kontronik sono sicuro che me lo cambierà.....xrò nn sò se venderlo nuovo o rischiarmi a volare con dubbio che stacchi......intanto vedo cosa mi dicono

Buoni voli!!
Vecchio 05 giugno 12, 20:16   #12 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Non è sempre colpa del regolatore

Ciao Tutti
Vi racconto cosa è successo a noi:
Ci arriva il nuovo Kontronik Kosmik 200A da montare sul Logo 700 in abbinamento ad uno Scorpion 4525 LE in attesa del Pyro 800
Montiamo e settiamo il tutto,via al campo per l'attesa prova al primo lancio il Kosmik stacca,porca putt... non è ancora a posto.
Torniamo a casa e montiamo un Helijive 120 carabistato come da foto per raffreddarlo,si torna al campo si rivola 30 secondi e,fortunatamente avevamo l'alimentazione dei servi a 8V separata si riesce a portarlo a terra intiero,Helijive svampato e defunto.
Casso ma quanto assorbe sto 700??
Il giorno successivo si monta un YGE 160A (per intenderci quello che equipaggia tutti gli XXtreme) si torna al campo sempre con alimentazione servi separata 30 secondi e trak svampato pure quello,mi è preso lo sconforto.
Torniamo a casa e mi sfiora la certezza che il guaio sia sul motore,chiamo GMAURO e mi faccio spiegare come fare delle verifiche sul motore,eseguo e,sorpresa:
Il motore ha una fase a massa sullo statore.
Sostituito lo statore (Grazie Rappy) e montato il Kosmik tutto perfettamente funzionante.
Percio un mio consiglio verificate i vostri motori potreste avere li il problema,ATTENZIONE che potrebbe essere un corto subdolo come sul nostro,un po' tocca un po' non tocca rifate la misurazione su tuii i poli,schiacciando e muovendo.

Ultima modifica di carlogabutti : 05 aprile 13 alle ore 14:33
Vecchio 05 giugno 12, 20:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Il problema correttamente segnalato da Gabutti era stato trattato anche in questo video di MrMel, cui rimando per approfondimenti:

AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 20:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Tutti
Vi racconto cosa è successo a noi:
Ci arriva il nuovo Kontronik Kosmik 200A da montare sul Logo 700 in abbinamento ad uno Scorpion 4525 LE in attesa del Pyro 800
Montiamo e settiamo il tutto,via al campo per l'attesa prova al primo lancio il Kosmik stacca,porca putt... non è ancora a posto.
Torniamo a casa e montiamo un Helijive 120 carabistato come da foto per raffreddarlo,si torna al campo si rivola 30 secondi e,fortunatamente avevamo l'alimentazione dei servi a 8V separata si riesce a portarlo a terra intiero,Helijive svampato e defunto.
Casso ma quanto assorbe sto 700??
Il giorno successivo si monta un YGE 160A (per intenderci quello che equipaggia tutti gli XXtreme) si torna al campo sempre con alimentazione servi separata 30 secondi e trak svampato pure quello,mi è preso lo sconforto.
Torniamo a casa e mi sfiora la certezza che il guaio sia sul motore,chiamo GMAURO e mi faccio spiegare come fare delle verifiche sul motore,eseguo e,sorpresa:
Il motore ha una fase a massa sullo statore.
Sostituito lo statore (Grazie Rappy) e montato il Kosmik tutto perfettamente funzionante.
Percio un mio consiglio verificate i vostri motori potreste avere li il problema,ATTENZIONE che potrebbe essere un corto subdolo come sul nostro,un po' tocca un po' non tocca rifate la misurazione su tuii i poli,schiacciando e muovendo.
Si vero ma se non ricordo male il problema di fede si è presentato anche con altri motori che poi gli YGE vanno benissimo
Vecchio 05 giugno 12, 21:09   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Si vero ma se non ricordo male il problema di fede si è presentato anche con altri motori che poi gli YGE vanno benissimo
Cosa vuoi mai che ti dica noi in 4 anni di Kontronik non abbiamo mai avuto un problema,e da queste parti il collo lo si tira parecchio.
Vecchio 05 giugno 12, 21:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Cosa vuoi mai che ti dica noi in 4 anni di Kontronik non abbiamo mai avuto un problema,e da queste parti il collo lo si tira parecchio.
Anche quelli da me posseduti sono sempre andati bene poi sabato vado a trovare Fede e ben 3 regolatori con la stessa problematica cambiati oramai 4 volte l'uno
Vecchio 05 giugno 12, 21:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Thumbs down

Mi fa' piacere che sia intervento proprio
Gabutti, ringrazio anche Seba per la sua disponibilità per cercare di risolvere.
Il mio motore Scorpion 4525 LD funziona benissimo sia con YGE 120 che con il clone Y.. E la cosa ridicola che funziona anche con il jive 80 HV (con quest'ultimo provato man non strapazzato).
Per me il problema sta nel helijive 120 HV e non su tutti i regolatori Kontronik anche perché li uso sia sul TDR che sul logo 600SE jive 80 HV.
Infatti io sono passato a YGE solo perché non mi fido piu' degli helijive, sono convinto che con il power jive funziona anche con il mio motore...
La cosa che mi fa' arrabbiare è che sono passati quasi 6 mesi e giuseppe non vola con il suo goblin (mica tutti hanno la possibilità e la voglia di ricomprare un altro regolatore da 500 euro quando ne ha uno nuovo ma non funzionante) e io ho 500 euro fermi in un pezzo di plastica inutilizzabile.
La cosa che mi dispiace è che Kontronik non ci sia ad Ozzano.... Almeno andavo li col regolatore e motore e gli dicevo risolvetemi il Problema davanti ai mie occhi e se non ci riuscivano mi facevo ridare i soldi, e gli avrei costretti a dichiarare pubblicamente che hanno avuto dei problemi con questa serie di regolatore.
I regolatori sono partiti al.... E vediamo come andrà a finire questa storia infinita.
Ho avuto la massima disponibilità dal venditore che è anche un'amico.
Un consiglio a Kontronik di correre ai ripari non semplicemente dando un regolatore nuovo a chi lo brucia(vi ricordo che viene montato in modelli che costano quasi 3000 euro e che oltre al danno economico si spera che nessuno si faccia male), ma di capire perché si bruciano come hanno fatto altre case che producono BEC e ESC.
Ripeto i miei due KK jive 80 me li tengo stretti ma heli jive no grazie.
Saluti Federico
PS:scusate eventuali errori scrivo con iphone mentre cammino.

Ultima modifica di fedefefe : 05 giugno 12 alle ore 21:48
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 22:06   #18 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Ci faremo portavoce di questi problemi,acciboia ci fosse successo una volta sarebbe tutto più facile.

Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Mi fa' piacere che sia intervento proprio
Gabutti, ringrazio anche Seba per la sua disponibilità per cercare di risolvere.
Il mio motore Scorpion 4525 LD funziona benissimo sia con YGE 120 che con il clone Y.. E la cosa ridicola che funziona anche con il jive 80 HV (con quest'ultimo provato man non strapazzato).
Per me il problema sta nel helijive 120 HV e non su tutti i regolatori Kontronik anche perché li uso sia sul TDR che sul logo 600SE jive 80 HV.
Infatti io sono passato a YGE solo perché non mi fido piu' degli helijive, sono convinto che con il power jive funziona anche con il mio motore...
La cosa che mi fa' arrabbiare è che sono passati quasi 6 mesi e giuseppe non vola con il suo goblin (mica tutti hanno la possibilità e la voglia di ricomprare un altro regolatore da 500 euro quando ne ha uno nuovo ma non funzionante) e io ho 500 euro fermi in un pezzo di plastica inutilizzabile.
La cosa che mi dispiace è che Kontronik non ci sia ad Ozzano.... Almeno andavo li col regolatore e motore e gli dicevo risolvetemi il Problema davanti ai mie occhi e se non ci riuscivano mi facevo ridare i soldi, e gli avrei costretti a dichiarare pubblicamente che hanno avuto dei problemi con questa serie di regolatore.
I regolatori sono partiti al.... E vediamo come andrà a finire questa storia infinita.
Ho avuto la massima disponibilità dal venditore che è anche un'amico.
Un consiglio a Kontronik di correre ai ripari non semplicemente dando un regolatore nuovo a chi lo brucia(vi ricordo che viene montato in modelli che costano quasi 3000 euro e che oltre al danno economico si spera che nessuno si faccia male), ma di capire perché si bruciano come hanno fatto altre case che producono BEC e ESC.
Ripeto i miei due KK jive 80 me li tengo stretti ma heli jive no grazie.
Saluti Federico
PS:scusate eventuali errori scrivo con iphone mentre cammino.
Vecchio 05 giugno 12, 22:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
A me questa storia pare davvero assurda: non ho mai sentito di un prodotto sostituito in garanzia 4 volte di seguito. Ma K non batte ciglio? Non ha dato/chiesto spiegazioni?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 22:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A me questa storia pare davvero assurda: non ho mai sentito di un prodotto sostituito in garanzia 4 volte di seguito. Ma K non batte ciglio? Non ha dato/chiesto spiegazioni?
mi e' stato sostituito la prima volta....(nuovo e in tempo brevissimo)
la seconda li hanno aggiornati e dopo hanno detto che i regolatori non avevano piu' problemi, quando ritornati non hanno mai funzionato con nessun tipo di motore addirittura il mio BEC e ESC e' morto....
adesso sono ripartiti....
La cosa che mi sorprende e' che l'ultima volta non hanno riscontrato nulla di strano quando (e qui Seba a cercato di aiutarmi perche' al mio al mio venditore gli avevano detto di contattarlo per capire......) noi si e' accesa la spia con tutti i tipi di lampeggi praticamente ha avuto tutti i tipi di malfunzionamenti e poi morto totalmente.
Pensate quanti soldi sono state spese per le varie spedizioni Germania(che ringrazio il venditore perche' se le e' accollate lui) questa ultima pagata da noi.
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks